help!

Rispondi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

help!

Messaggio da Alessia M. » ven giu 05, 2009 11:44 pm

Adele da martedì sembra gradire più la tetta delle pappe e fin qui nulla di preoccupante, non le impongo nulla e ciccia quando vuole.

Il punto è che a me fanno di nuovo male i capezzoli, lei credo sia in pieno scatto di crescita (ma quanti me ne toccano ancora???? :occhiodibue: ), io mi sento tornata a 8 mesi fa...

Che posso fare? A parte continuare a mettere olio di mancorla...


Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab giu 06, 2009 6:28 am

Questa sensazione l'ho avuta anch'io ma poi le ragadi veramente non mi sono mai più tornate.
Le ho avute per ben due mesi e mezzo per il primo ma da allora nemmeno un taglio e nessun dolore solo indolezimento ogni tanto, Andrea l'ultimo me lo morsicava ed io lo sgridavo quando lo faceva perché fa veramente male!!

Ciao Alessia.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab giu 06, 2009 8:29 am

anche a me succede ogni volta che per qualche motivo incrementa le poppate, se proprio fanno male riuso i paracapezzoli d'argento quando le tette sono a riposo!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab giu 06, 2009 4:59 pm

...ecco! avevo ragione, eravamo in pieno scatto di crescita: ogni volta è così per due/tre giorni mi tortura e si attacca come se avesse pochi attimi di vita e poi diventa narcolettica e dorme, dorme, dorme...

Ieri sera s'è assormentata verso le 23.00 e (ciucciate a parte) si è svegliata oggi a mezzogiorno ed adesso che fa? Dorme dalle 15.00...

Rifiuta ancora la pappa tranne qualche cucchiaino di frutta o uno yogurt o il gelato, ma almeno mentre lei dorme i miei seni riposano...

Quanti scatti di crescita fanno? E poi se ha tutta questa fame, adesso che ha assaporato la pastina ed anche altre pietanze (sto studiando Piermarini!!!) perchè vuole solo tetta? Comincio a temere gli allontanamenti, io latte non ne tiro più e se devo lasciarla a qualcuno come faccio?

Ho creato un'idrovora, un'autopompa... ;o)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » sab giu 06, 2009 6:45 pm

Ale ho lo stesso problema tuo
anche pietro vuole sempre solo la tetta
è poco curioso per le pappe e mangierebbe solo e sempre la stessa papponazza di verdure
appena gli propongo qualcosa di diverso fa la facciotta schifata
io non insisto
ma insomma a giorni mi tornano le tette come quando è arrivata la montata :-(

al contrario di adele però qua non si dorme un piffero (di giorno...di notte tira di lunga)

ma lei ha già i dentini?
qua ancora no
la pediatra ogni volta che lo vede, da quando aveva 5 mesi, mi dice che sono in arrivo
ma a me mi sembra che siamo fermi
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab giu 06, 2009 11:35 pm

I dentini??? E cosa sono? :vavi:

Qui nemmeno l'ombra di un dente!! Sbaviamo come una lumaca soprattutto facendo le pernacchie, ma denti meno di zero ed anche a noi tre mesi fa avevano detto che forse eravamo lì lì... comunque i suoi cuginetti li hanno messi quasi all'anno.

Per la pappa Adele è golosa, io ormai cucino per lei come se lo facessi per noi, con il sale, gli aromi e il formaggio, ma lei è lunatica!

Questa sera come ha visto il piatto con l'omogeneizzato ha attaccato la litania "mamamammamamamamam!" che vuol dire "TETTA!"... nemmeno io insisto ed alla fine le dò la tetta, ma poi lei ha voluto la mia piadina ed il gelato al limone... chiamala scema!
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom giu 07, 2009 7:52 am

Alessia M. ha scritto: Questa sera come ha visto il piatto con l'omogeneizzato ha attaccato la litania "mamamammamamamamam!" che vuol dire "TETTA!"... nemmeno io insisto ed alla fine le dò la tetta, ma poi lei ha voluto la mia piadina ed il gelato al limone... chiamala scema!
eggà, mica scema la patata!! :cisssss:
tetta, piada e gelato..
come puoi biasimarla!!!
brava Adele!! :bacio:
Rispondi