Gelosia folle?

Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven set 18, 2009 2:09 pm

Io adoro il mio patatino...ma se qualcuno lo vuole prendere in braccio, si accomodino pure! Ovvio che non lo dò in braccio al primo che passa per la strada...ma mi godo proprio a vedere che i nonni, le mie amiche e anche il suo papà se lo coccolano e lo vezzeggiano.

Inoltre so che mio marito da piccolo era piuttosto timido e attaccato alle sottane della mamma, ecco, se riesco ad abituare il nostro cucciolo da subito ad altre persone secondo me non può fargli che bene!!! Ci tengo che cresca indipendente e sicuro di sè. Che sappia che la mamma c'è sempre (io sono sempre nei paraggi quando è in braccio a qualcun'altro) ma che se anche sta con i nonni o gli amici non succede niente! Devo dire che funziona! Lui ora sta imparando a sorridere e i sorrisoni che fa ai nonni fanno "sciogliere" loro e me!!!

L'unico momento in cui sentivo un bisogno fisico di averlo attaccato a me è stato durante le sue prime due settimane di vita, non riuscivo a staccarmi da lui, ma penso sia normale!

Mi rendo conto poi che ogni bambino è unico, non ci sono regole, e sono graniticamente convinta che ogni mamma sappia cosa è bene fare!!!


galdy

Messaggio da galdy » ven set 18, 2009 4:15 pm

leggendo i vari poste riflettendo sulla mia gelosia, mi viene da pensare che ho confuso "rabbia" con gelosia. ok che sono gelosa, ma questo in generale, per carattere, e lo sono di tutto e tutti. però in riferimento a superman, forse quando "certe" persone gli si avvicinano (persone con cui non vado d'accordo, di cui non mi fido, o che proprio vorrei si volatilizzassero) mi irrigidisco non per gelosia, ma proprio perchè non volgio lo tocchino. cioè: dato che non le tolllero per vari motivi, mi dà fastidio la loro possibile confidenza con mio figlio. bhu, è un casino, però è così,
big fella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: sab ott 03, 2009 12:12 pm
Contatta:

Messaggio da big fella » gio ott 08, 2009 12:41 pm

sinceramente spero di non sclerare se qualcuno prenderà in braccio pisellino O_o
anche perchè se mia sorella o mia cognata mi avessero impedito di coccolarmi i miei nipoti ci sarei rimasta così male! io li adoro! me li spupazzo sempre anche ora che sono più grandicelli....
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » gio ott 08, 2009 11:46 pm

Io ho sempre avuto piacere che tanto la mia famiglia quanto quella di mio marito stabilisse sin da subito un legame affettivo col piccolo, fatto di coccole, bacini, giochi etc.
personalmente non ho mai provato gelosia, neppure con amiche o conoscenti che o vezzeggiavano un pò!
Sono e resterò sempre io SUA MAMMA, il suo primo, indissolubile, insostituibile punto di riferimento, la sua isola felice, il suo MONDO ancora per un pò di tempo, e ciò mi rende sicura e mi rasserena.
Non nego che oggi che ha 8 mesi e riesce a distinguermi nettamente dal padre, così come dai parenti (per non parlare degli estranei) e mi reclami visibilmente, piagnucolando se non lo prendo tra le mie braccia o se sparisco dal suo campo visivo, mi fa ENORMEMENTE piacere, perché mi da piena riprova e conferma del dato che nessun altro - per quanto tempo ci possa trascorrere durante il giorno e prendersi cura di lui - potrà godere del medesimo, unico legame che può unire solo una mamma alla sua creatura!
Per il resto, sono convinta che gli ulteriori e variegati legami che il piccolo riesce a stabilire con parenti, amici e - perché no - anche estranei, possa solo arricchirlo e stimolarlo nella sua crescita. :ok:
Rispondi