evviva l'epidurale

Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » gio lug 23, 2009 10:12 am

Simo72 ha scritto:tu pensa che da noi neppure a pagamento la fanno !!!!!
per cui non mi sono mai posta il problema ma secondo me e' veramente una manna dal cielo

Anche da noi e una super manna dal cielo, in ostretricia si sentirebbero meno urla e terrore anche per chi è solo lì per una minaccia da'borto che si spaventa prima del tempo!!

Da noi li mettono insieme se non c'è posto... :eeeeeeeeeee.


Cialdina

Messaggio da Cialdina » gio lug 23, 2009 10:43 am

Io ero di quelle che "se hanno partorito tutte lo posso fare anche io" e piuttosto che farmi infilare un ago nella schiena avrei mangiato un piatto di lumache vive. E mi ero pure informata sul parto in acqua,ma vi dico che ero convinta!
Al momento dei dolori eccome se ho richiesto l'epidurale a gran voce! Mi sarei fatta anche dare una bella pugnalata in mezzo alle scapole!!!
E comunque la puntura non l'ho nemmeno sentita (io che sono fifona e mi fa male anche la cuffia per i colpi di sole...)
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio lug 23, 2009 2:41 pm

Cialdina ha scritto:Io ero di quelle che "se hanno partorito tutte lo posso fare anche io" e piuttosto che farmi infilare un ago nella schiena avrei mangiato un piatto di lumache vive. E mi ero pure informata sul parto in acqua,ma vi dico che ero convinta!
Al momento dei dolori eccome se ho richiesto l'epidurale a gran voce! Mi sarei fatta anche dare una bella pugnalata in mezzo alle scapole!!!
E comunque la puntura non l'ho nemmeno sentita (io che sono fifona e mi fa male anche la cuffia per i colpi di sole...)
:ahahaha: anche io mi faccio male col solo pensiero...quindi ho scartato il parto in acqua a priori perchè non puoi fare l'epidurale.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 23, 2009 5:10 pm

Io non sono contraria all'epidurale, anzi credo che ogni donna dovrebbe essere libera di decidere come vuole affrontare il suo parto senza esser giudicata da NESSUNO (tipo la caposala del reparto di Parma dice che il dolore fortifica e rende più mamma...(assurdo!)
Dove ho partorito io non la fanno (chi vuole un parto indolore va a Parma) e in nessun momento del travaglio ho pensato di chiedere qualcosa per i dolori (pur avendo fatto l'induzione con il gel e le ultime due oer prima delle spinte mi hanno messo anche l'ossitocina per velocizzare la dilatazione perchè avevo troppo bisogno di spingere)...Non è che io sia forte o coraggiosa (in realtà ho una soglia del dolore che fa ridere...mi faccio male con nulla) però l'idea della puntura nella schiena mi terrorizzava molto più che i dolori! Addirittura mi hanno fatto due punture (una per chiappa) per aiutare la dilatazione e mi han fatto più male quelle che le doglie (questo per dire quanto amo gli aghi!)
canelita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:18 pm

e viva l'epidurale....

Messaggio da canelita » gio ago 27, 2009 11:02 am

Ciao io sono Mary.....piacere a tutte!!!

Quando ho partorito io ormai quasi 8 anni fà.......già la facevano e devo dire che è una cosa fantastica......fare il travaglio senza dolore......addiritura avevo sonno quando ero tutta dilatatta....il gine mi diceva aspettiamo lei x procedere e io non avevo voglia di niente...:) ricordo che lui mi disse allora gli li faccio venire io i dolori......ma niente di che....2 spinte e poi e uscito la mia meraviglia......ora stò cercando un'altro ma non mi arriva....pazienza arriverà.......ciao....
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » gio ago 27, 2009 11:41 am

Partorirò al Città di Roma lo conosci dicono siano molto bravi e cmq conosco un'amica che ci lavora fà l'ausiliaria e assiste in sala parto, poi per avvantaggiarmi sono andata tramite un'altra amica che ha partorito lì a conoscere l'ostetrica, oltre poi ad avere la ginecologa che lavora li insomma ho talmente strizza che ho cercato in tutti i modi di spianarmi la strada speriamo bene, eppure non sono una tipa fifona anzi...forse è perchè la prima volta...chissà...:blush2:
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » gio ago 27, 2009 11:45 am

Sharazade ha scritto:Vedrai che andrà tutto bene! Un bacio

Per curiosità, dove partorisci?
Partorirò al Città di Roma lo conosci dicono siano molto bravi e cmq conosco un'amica che ci lavora fà l'ausiliaria e assiste in sala parto, poi per avvantaggiarmi sono andata tramite un'altra amica che ha partorito lì a conoscere l'ostetrica, oltre poi ad avere la ginecologa che lavora li insomma ho talmente strizza che ho cercato in tutti i modi di spianarmi la strada speriamo bene, eppure non sono una tipa fifona anzi...forse è perchè la prima volta...chissà...
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » gio ago 27, 2009 11:07 pm

In tanti ospedali dicono che la fanno e gratis...poi trovano 1000 scuse...io ho scelto l'ospedale in base al fatto che fosse garantita con anestesista in reparto 24h nonostante a pagamento 300 euro...poi perchè mi son dilattata alla svelta la gine e l'ostetrica mi han tirato e convinta a non farla...poi fase espulvisa lunga,e punti dolorosissimi in quanto l'iniezione locale non fa niente!!!A tornare indietro la farei lo stesso tanto episiotomia e lacerazioni succedono anche non facendosela e allora perchè tribolare???
Ma qui in Italia rispetto al resto d'Europa come in tutto siamo indietro....
Rispondi