di nuovo poppata notturna!!...

belymar

di nuovo poppata notturna!!...

Messaggio da belymar » ven mag 29, 2009 1:35 pm

sigh sigh....tommaso (4mesi7gg) ha ricominciato a svegliarsi per una poppatina notturna!!
da circa 1 mese e 1/2 aveva iniziato a tirare quelle 7/8 ore di sonno filate, invece da 3/4 notti a questa parte si risveglia dopo 4/5 ore di sonno x farsi una poppatina, poi si riaddormenta x altre 2/3 ore...XCHE'?!?!?...
sarà il caldo, la sete, ma che ne so??!?!?!?!??
ero così contenta di essere finalmente riuscita a rifarmi una bella dormita tutta la notte, ed ecco che...tac...questa "regressione"...
sarà un xiodo o un nuovo cambio di abitudini che chissà x quanto durerà?!? accettasi vs. testimonianze!!!!!... :cry:


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » ven mag 29, 2009 1:38 pm

sta capitando a quasi tutte qui, qualunque sia l'età dei pupi..
è la sete..
che ci vuoi fare, si micro-svegliano un attimo, sentono sete, chiedono da bere.
è normale, io se mi sveglio che ho sete col cavolo che mi alzo, mi sveglierei del tutto..
ma se potessi farmi imboccare con una cannuccia dal maritino, allora magari chiederei!! :cisssss:
idem i pupotti! sentono sete, chiedono!
fan bene dai, così piccini.. :nani:
tu porta pazienza, tanto immagino che dopo 5 minuti di tetta ricrolli addormentato, no?
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 29, 2009 1:40 pm

ti sposto nella sezione allattamento

verso i 4 mesi, chi poco prima (Letizia a tre mesi e mezzo), chi poco dop (Sofia a 4 mesi e 1 settimana), si assiste spessissimo ad una ripresa della poppata (o delle poppate) notturne

il fabbisogno calorico aumenta per via delle maggiori dimensioni raggiunte (nel mio caso ha coinciso in entrambi i casi con il raggiungimento degli otto kg di peso!) e quindi si rende necessaria una ciucciata notturna

quanto dura?

con Letizia ci sono dentro, ora le poppate notturne sono circa 2: una intorno alle 2 o alle 3 (dalle 20.30) e una verso le 6, ormai quasi mattina

con Sofia durò dai 4 mesi ai 9 mesi, sempre intorno alle 3 di notte .... e come aveva iniziato, così smise, da un giorno all'altro
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mag 29, 2009 2:29 pm

dai consolati che il nano le poppate notturne non solo non le mai smesse ma da una settimana le ha aumentate :occhiodibue:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 29, 2009 2:36 pm

Silvi ha scritto:dai consolati che il nano le poppate notturne non solo non le mai smesse ma da una settimana le ha aumentate :occhiodibue:


brava .. infatti se notate non ho neanche citato Dodi perchè intorno ai 4 mesi passò dalle 3 alle 4 poppate notturne ... ... hahahaha!!!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven mag 29, 2009 4:26 pm

Ma infatti...Kily ha tre mesi e mezzo ma di notte si sveglia ancora ogni 3 ore circa....non ha mai avuto sbalzi di sorta....
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab mag 30, 2009 7:42 am

Patrizia ti ha già spiegato le possibili ragioni...
La mia esperienza non è equiparabile ma te la riporto sperando che ti consoli :lol: ... i miei figli hanno sempre mantenuto la poppata notturna fino all'anno circa di età, Federico anche due o tre risvegli con microciucciata & coccole, per fortuna l'avevo nel lettone!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 30, 2009 2:46 pm

un altissima percentuale di bambini verso i 4 mesi riprende a svegliarsi la notte.
Non è una regressione ma una cosa normalissima, le ore di sonno totali diminuiscono e di conseguenza anche di notte si svegliano di più.
Fino ai 2-3 anni è normale che i bambinini si sveglino di notte.
(in realtà io mi sveglio pure adesso per bere)

Aggiungerei inoltre che in questo periodo fa molto caldo ed è probabile ce di notte abbia sete.

Lorenzo a 2 mesi dormiva 6-7 ore ora in media ciuccia 2-3 volte.
Rispondi