Alcol

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Alcol

Messaggio da Sheireh » gio mag 28, 2009 9:38 am

E' un anno che non tocco un goccio di alcolici.
Non sono mai stata molto interessata, ma una birretta mangiando la pizza o in compagnia l'ho sempre bevuta volentieri.

Mi chiedevo: una volta bevuto qualcosa di alcolico, quanto resta in circolo nel latte?

In pratica la mia idea era questa: Arianna in questo periodo l'ultima poppata la fa verso le 19:30, poi la metto a nanna e noi mangiamo. La poppata successiva generalmente la fa verso le 3, a meno che non si svegli prima (capita qualche volta) e la fa a mezzanotte.
Se io verso le 20 bevessi un birrino ogni tanto... potrei?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 28, 2009 10:07 am

l'alcool passa nel latte nella stessa misura in cui passa nel sangue.
DI conseguenza parliamo di dosi molto basse (mettendo che tu hai il famoso limite 0,5 nel sangue significa che nel latte può esserci uno 0,5 d'alcool.
Man mano che la quantità cala nel sangue dovrebbe calare anche nel latte (lo scambio sangue-latte è continuo) quindi direi decisamente di sì.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio mag 28, 2009 10:28 am

Vai vai!
Io alla birretta non ho mai rinunciato da quando è nata... in gravidanza invece bevevo molta birra analcolica perche' la birra normale mi dava proprio fastidio.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 10:30 am

a proposito di questo, la mamma del mio ex (5 figli) mi diceva sempre che lei in allattamento una birretta non se la faceva mai mancare perchè aiuta la produzione di latte.
immagino sia una cretinata, ma mi chiedo perchè l'ho sentito poi dire anche da altre donne ?!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 28, 2009 10:33 am

lunetta ha scritto:a proposito di questo, la mamma del mio ex (5 figli) mi diceva sempre che lei in allattamento una birretta non se la faceva mai mancare perchè aiuta la produzione di latte.
immagino sia una cretinata, ma mi chiedo perchè l'ho sentito poi dire anche da altre donne ?!

diciamo che per chi allatta a orario la birra può aiutare perchè effettivamente ha un lieve effetto (va bene analcolica).

Se si allatta a richiesta però è inutile in quanto la produzione di latte può aumentare per un giorno ma se si beve ogni giorno la birra si ristabilirà sulle basi delle esigenze del bambino (se no la mamma scoppierebbe)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mag 28, 2009 10:43 am

:cisssss:

Ho una confezione di Bud che non aspettava altro che di esser messa in frigo un po' alla volta.

Sabato sera con la pizza di Marco ne berrò un bicchiere, che bello! :ola:
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » gio mag 28, 2009 10:44 am

lenina ha scritto:diciamo che per chi allatta a orario la birra può aiutare perchè effettivamente ha un lieve effetto (va bene analcolica).

Se si allatta a richiesta però è inutile in quanto la produzione di latte può aumentare per un giorno ma se si beve ogni giorno la birra si ristabilirà sulle basi delle esigenze del bambino (se no la mamma scoppierebbe)
si si confermo sulla mia pelle anzi sulle mie tette :)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio mag 28, 2009 10:45 am

(stranamente in questo periodo anche a me è venuta voglia di birretta, Cla ne ha comprato una scatolona e io...ogni tanto...ci intingo giusto un labbro...che voglia!)
Rispondi