a 3 mesi rifiuta l'integrazione

Molas

Messaggio da Molas » mar mag 26, 2009 3:37 pm

lenina ha scritto:è normale che sbavi molto a 3 mesi.

Io ti consiglio di attaccarla spesso e abbandonare le doppie pesate, prende un po' di latte perchè la forzi secondo me non perchè ne abbia reale necessità.

Meno La le dai più ne produci tu la produzione dipende dalla richiesta, se poi lei non mostra di aver fame vuol dire che sta bene anche se si sveglia la notte (ciucciare di notte è l'ideale per aiutare la produzione del latte)

I bimbi rifiutano l'integrazione perchè non ne hanno bisogno di solito.

Se allatti a richiesta vedrai che andrà tutto bene (anche se per richiesta si intende poppate notturne comprese)

Riguardo la pediatra direi che è un ottimo consiglio per far diminuire la produzione di latte e aumentare quella di LA.

Se il motivo per cui ti consiglia il LA è che la crescita pare "lenta" ricordale che è normalissimo che a partire dal terzo mese la crescita dei bimbi allattati al seno cali rispetto a quella di quelli allattati con LA
ma lei non piange più per la fame, anche se adesso l'ho attaccata perchè era nervosa e voleva dormire. come faccio a capire quando ha fame se non piange? scusa, saranno anche domande da madre snaturata, ma è la prima e non so proprio come regolarmi.....


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar mag 26, 2009 4:29 pm

Molas ha scritto:ma lei non piange più per la fame, anche se adesso l'ho attaccata perchè era nervosa e voleva dormire. come faccio a capire quando ha fame se non piange? scusa, saranno anche domande da madre snaturata, ma è la prima e non so proprio come regolarmi.....
ma tu attaccala anche solo per calmare. Meglio di avere la tetta a portata di mano, sia per fame che per sete che per ciucio. Attaccala e come dice Lenina non fare doppie pesate.
Molas

Messaggio da Molas » mar mag 26, 2009 6:30 pm

finora l'ho attaccata ogni volta che voleva e sembra a posto. per il momento vorrei tenere la doppia pesata, solo per sapere se effettivamente il mio latte aumenta. fino ad ora ha fatto micro poppate (60 - 90 gr). sperando che il latte aumenti presto!
Grazie per i preziosi consigli!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 26, 2009 8:22 pm

Molas ha scritto:finora l'ho attaccata ogni volta che voleva e sembra a posto. per il momento vorrei tenere la doppia pesata, solo per sapere se effettivamente il mio latte aumenta. fino ad ora ha fatto micro poppate (60 - 90 gr). sperando che il latte aumenti presto!
Grazie per i preziosi consigli!
non conta quanto latte prende a ogni poppata.
conta quanto ne prende nelle 24 ore, se proprio vuoi farla devi basarti su questo.

per un bimbo allattato a richiesta 60-90 grammi di solito vanno benissimo.

se sta bene mangia e cresce perchè farsi problemi sulle quantità?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mag 26, 2009 8:29 pm

aggiungo solo che di il seno produce latte a richiesta se un bimbo prende 90 grammi è solitamente perchè quello richiede.

Se la richiesta aumenta farà per un periodo ciucciate più frequenti in modo da raggiungere il quantitativo necessario e aumentare stabilmente la produzione
Rispondi