allattamento?!?!

mor

allattamento?!?!

Messaggio da mor » gio mag 21, 2009 2:03 pm

Ciao, sono quasi nuova...vi leggo da un po'...ma ho imparato da poco a scrivere e vi garantisco che le vostre avventure/esperienze spesso mi sono state d'aiuto...quindi grazie mille!!!
Ma veniamo ora anche ai miei dubbi :mumble: :mumble:
Sono mamma di un bimbo di quasi 6 mesi che è davvero furbetto!!
Cmq, nonostante alla nascita abbia avuto subito l'istinto di succhiare, in seguito non voleva proprio saperne di attaccarsi al mio seno (o prendeva sonno o si arrabbiava xè nn usciva latte!)Ho provato per una ventina di giorni, tirando quel poco latte col tiralatte...scarsissimi i risultati!!! Devo anche dire che la gravidanza ed il primo mese di vita di Gianluca sono stati periodi molto stressanti sotto il profilo emotivo, in quanto aveva dei valori celebrali "esagerati", che poi si sono normalizzati... fortunatamente!!
E veniamo alla domanda...secondo voi ho possibilità di allattare un eventuale pargolo?? Temo che il fallimento dell'allattamento non dipenda da Gianluca, magari sono io che non produco latte, infatti ho avuto la montata solo assumendo dei granuli omeopatici consigliati da un'ostetrica, ma ormai era troppo tardi. A qualcuna è successo qualcosa di simile?? o perlomeno qualcuna èriuscita ad allattare al seno il secondogenito nonostante un primo "fallimento" ??
Grazie mille a chi vorrà condivere le sue avventure con me....ed ora scappo xè è davvero difficile scrivere con Gianluca in braccio che vuole schiacciare i tasti...bye


sole72m

Messaggio da sole72m » gio mag 21, 2009 2:08 pm

Benvenuta Mor, Marilena , mamma di Michael. Anche io come te ho avuto poco latte, ho fatto la tua stessa esperienza. Peccato solo della mia ingnoranza sul campo. Troverai delle ottime mamme che sono in grado di aiutarti.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mag 21, 2009 2:09 pm

Ciao benvenuta, se riesci anche a presentarti così ti conosciamo meglio...
Io sono Barbara e vedrai che arriveranno in aiuto tante mamme! Ogni gravidanza è a se ed anche l'allattamento....
:bacio:
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio mag 21, 2009 2:27 pm

Ciao cara e benvenuta.....
LAsciati dire che sei nel posto giusto....
Arriveranno le nostre mamme super esperte a darti tanti consigli....
Elena74

Messaggio da Elena74 » gio mag 21, 2009 2:35 pm

Ciao e benvenuta. Vedrai che tra un pò arriverà qualcuno a darti qualche consiglio. Un bacio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mag 21, 2009 2:37 pm

Certo che puoi allattare.
I problemi legati alla produzione di latte sono rarissimi e legati a problemi ormonali.

Probabilmente l'allattamento è partito male nel tuo caso, e il fatto che il bimbo non si attaccasse (gli avevano dato glucosata o aggiunte?) ha ritardato la montata cosa normalissima perchè la produzione di latte è legata alla suzione.

Più un bimbo succhia, più latte si produce.

Quando penserai a un'altra gravidanza potrai metterti prima in contatto con una consulente in modo da arrivare preparata e sicuramente andrà bene vedrai.
demy

Messaggio da demy » gio mag 21, 2009 2:56 pm

ciao mor
io sono demy
non so darti cnsigli a proposito
anche io ho allattato solo 3 mesi
qualche mama ti aiutera di sicuro.......
magari anche nella sezione giusta
piacere di conoscerti parlaci un po di te
baci e a presto
ilfo

Messaggio da ilfo » gio mag 21, 2009 3:05 pm

lenina ha scritto:Certo che puoi allattare.
I problemi legati alla produzione di latte sono rarissimi e legati a problemi ormonali.

Probabilmente l'allattamento è partito male nel tuo caso, e il fatto che il bimbo non si attaccasse (gli avevano dato glucosata o aggiunte?) ha ritardato la montata cosa normalissima perchè la produzione di latte è legata alla suzione.

Più un bimbo succhia, più latte si produce.

Quando penserai a un'altra gravidanza potrai metterti prima in contatto con una consulente in modo da arrivare preparata e sicuramente andrà bene vedrai.
quoto!a me è successo che tra il 2 e il 3 mese il bimbo cresceva poco e io mi agitavo pensando che avrei perso il latte che non ne avevo a sufficienza, poi ho cominciato ad attaccarlo più spesso, del tipo ogni ora, e il latte è aumentato, lui ha ricominciato a crescere bene e io mi son messa tranquilla. Quindi è vero che più succhia più latte si produce (spesso il seno sembra vuoto ma il latte si produce sul momento) ed è anche importante essere rilassate e farsi poche paranoie.
Comunque ho un'amica che ha allattato la prima bimba tre mesi e ora sta allattando il secondo, non so dirti se riuscirà ad arrivare oltre i 3 mesi (il bimbo ne ha 2), ma per ora va tutto bene di latte ne ha in abbondanza..
:bacio:
Rispondi