vorrei mollare e mi sento in colpa

antobaby

Messaggio da antobaby » ven mag 15, 2009 11:45 am

[quote="Cos73"] Non ha bisogno di poppare ogni 2-3 ore, quindi può non farlo. Se piange è perchè ha difficoltà a rilassarsi, o perché vuole te.
Quello che mi fa strano è che tu pensi che quando non lo allatterai più, sarai indifferente ai suoi pianti o all'idea che pianga in tua assenza... io non credo proprio.
QUOTE]

si lo so che quando chiede la tetta più spesso delle due ore non è x fame, cerca consolazione o perchè è stanco (fa veramente ma veramente fatica a rilassarsi) o annoiato. E' che fino ad ora non siamo riusciti (nè io, nè papà, nè i nonni) a fargli accettare il ciuccio e non si ciuccia neanche il dito. allora l'unico modo è intervenire con la tetta. E quando io non ci sono fa proprio così: nessuno riesce a tranquillizzarlo in nessun modo, si sfinisce di pianto.
Non penso che quando non lo allatterò più sarò indifferente ai suoi pianti, non sarà assolutamente così. Ho solo bisogno (anche a livello psicologico) di sapere che qualcun altro può prendersi cura di lui senza la tetta... probabilmente è solo una questione di testa.. ma in questo momento è così.. forse a forza di non avere la tetta inizierà col ciuccio o col dito..non so.. forse no. Ma spesso succede che dorme solo attaccato alla tetta e appena lo stacco dopo cinque minuti è di nuovo sveglio. Devo staccare un pò...


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven mag 15, 2009 11:50 am

Guarda, allora ti rassicuro: il Nano era uguale uguale.
Ed io ero profondamente prostrata dalla mia (sbagliata) convinzione di essere l'unica persona al mondo in grado di farlo rilassare a sufficienza da addormentarlo.

E invece mi sbagliavo alla grande: quando ho ripreso a lavorare (8 mesi del Nano) e lui è stato affidato ai nonni 8 ore al giorno, ha tirato fuori la sua seconda personalità di bambino tranquillo e pacioccone. Sicuramente anche il tuo bimbo farà così.

E poi se frigna, son cavoli dei nonni.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mag 15, 2009 2:22 pm

Posso farti una domanda?
Il pediatra che dice di questa situazione?
antobaby

Messaggio da antobaby » ven mag 15, 2009 3:06 pm

Dilly ha scritto:Posso farti una domanda?
Il pediatra che dice di questa situazione?
il pediatra mi ha lasciato carta bianca facendomi capire che è un mio problema e non del piccolo. Il problema è come sto vivendo io la situazione in questo momento
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven mag 15, 2009 3:12 pm

Capisco...però mi sembra strano che al pediatra non "importi" se a 8 mesi chiede la tetta ancira ogni 2-3ore e (da quel che ho capito) quasi non mangia le pappe e non sta con nessuno a parte te...anche perchè se non ti aiuta lui a capire i comportamenti del tuo bambino e non ti sostiene, chi lo farà? :mumble: Mica si può portare un cucciolo così piccino da uno psicologo!!!
Di solito io chiedo al pediatra anche dei consigli quando Marta ha comportamenti che non capisco o non so come affrontare..
antobaby

Messaggio da antobaby » ven mag 15, 2009 10:07 pm

Dilly ha scritto:Capisco...però mi sembra strano che al pediatra non "importi" se a 8 mesi chiede la tetta ancira ogni 2-3ore e (da quel che ho capito) quasi non mangia le pappe e non sta con nessuno a parte te...anche perchè se non ti aiuta lui a capire i comportamenti del tuo bambino e non ti sostiene, chi lo farà? :mumble: Mica si può portare un cucciolo così piccino da uno psicologo!!!
Di solito io chiedo al pediatra anche dei consigli quando Marta ha comportamenti che non capisco o non so come affrontare..
mi ha spiegato ( e lo so già perchè anche la mia prima bimba era molto impegnativa..) che ci sono bimbi che "richiedono" più di altri. Alcuni si affezionano alla tetta più di altri e ci mettono di più a passare alle pappe. Mi ha detto di non preoccuparmi x questo. Ognuno ha i suoi tempi. Sta a me decidere se assecondare le richieste del piccolo o cercare di forzarlo un pò.. comunque tanto x la cronaca: stasera il goccino di latte artificiale che gli avevo preparato l'ha snobbato bellamente. Si è addormentato solo dopo circa un'ora e quaranta di tetta intervallata da nervosismi vari, è stanchissimo ma non vuole cedere al sonno. In tutto oggi avrà dormito si e no un'oretta attaccato alla tetta/ciuccio. e so già che da qui a mezzanotte ci saranno un paio di risvegli dopodichè gli altri ogni due ore circa. sono esausta , buonanotte...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mag 17, 2009 5:45 pm

Dilly ha scritto:Capisco...però mi sembra strano che al pediatra non "importi" se a 8 mesi chiede la tetta ancira ogni 2-3ore e (da quel che ho capito) quasi non mangia le pappe e non sta con nessuno a parte te...anche perchè se non ti aiuta lui a capire i comportamenti del tuo bambino e non ti sostiene, chi lo farà? :mumble: Mica si può portare un cucciolo così piccino da uno psicologo!!!
Di solito io chiedo al pediatra anche dei consigli quando Marta ha comportamenti che non capisco o non so come affrontare..
mio figlio se sono presente la richiede ogni 2-3 ore anche adesso che ha 17 mesi è non è nulla di strano o patologico.
Conosco bimbi che hanno iniziato lo svezzamento a 8 mesi e oltre, non ci sono regole fisse per tutti.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom mag 17, 2009 8:04 pm

Certo, ogni bimbo ha i suoi ritmi..però se è uno stress così grande per te...e poi se l'unico modo che ha di rilassarsi o consolarsi è la tetta cosa succederà quando tu tornerai al lavoro? O se ti capita di doverlo lasciare con il suo papà o con i nonni?
Rispondi