Proviamo con l'integrazione

Rispondi
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Proviamo con l'integrazione

Messaggio da Marì » lun mag 11, 2009 11:07 am

Ebbene si, alla veneranda età di quasi quattro mesi proviamo con l'integrazione.
Al tagliando di questa mattina Elettra risulta cresciuta solo di 330 grammi in un mese.
Mi stava già prescrivendo una serie infinita di analisi e allora sono intervenuta io dicendo che ho il dubbio di avere poco latte alla sera.
E così proviamo.
Lo dico solo a voi perchè qua i dintorni familiari insistono da talmente tanto a dirmi di provare con l'integrazione che sarebbe come darla vinta a loro e non voglio.
Voglio togliermi questo dubbio e capire se possa effettivamente essere una scarsa crescita da scarso latte. E se così fosse dovrei accorgermene da subito.
Per ora mi ha detto di offrire sempre prima il seno e alla sera o quando comunque mi sembra di averne meno di offrirle un biberon da 60 grammi.
Non so... mi sento in colpa. Forse la mia vita è troppo iperattiva e la produzione di latte ne risente... forse riposo poco, forse bevo poco.
Non so.. sono stanca ed è arrivato il momento di scacciare i dubbi.


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 11, 2009 11:29 am

Mari carissima, non sentirti in colpa
hai un altro figlio, una famiglia da seguire è ovvio essere stanchi ed avere poco tempo per riposare
prova e se dovesse funzionare dì ai parenti che quello dentro al bibe è il tuo latte :cisssss:

un grosso bacio
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun mag 11, 2009 11:30 am

Grazie Fede... grazie.
Siete bellissimi su quella moto.

:bacio:
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » lun mag 11, 2009 11:35 am

grazie a te :wub:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 11, 2009 11:37 am

Non ho seguito finora i vari pesi di Elettra, ma sei sicura che 330 grammi siano così pochi?
Non so, magari è piccolina lei di costituzione, e se nei mesi primi è cresciuta comunque "regolare", non si dice che gli allattati al seno al quarto mese seguono un aumento minore?
Hai provato a vedere sulle curve dell'OMS come si mantiene dalla nascita?

Provare comunque probabilmente non fa male. E magari ti metti il cuore in pace.

Arianna son convinta che non lo accetterebbe neanche l'artificiale...

Che poi, pensandoci...
TrecentoTRENTA grammi... ma davvero i vostri pediatri calcolano anche i decimi? Il mio la pesa vestita sulla bilancia di una volta (quindi non digitale), dice il peso (l'ultima volta era 5.300) e toglie un etto dei vestiti. Senza tante paranoie di 50 grammi in più o in meno.
Che poi dipende tanto se hanno appena mangiato o meno, se si sono scaricati, se son pieni di pipì... Un etto si raggiunge in fretta in aggiunta o in sottrazione in questi casi.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » lun mag 11, 2009 11:55 am

Ila è dalla nascita che cresce poco, pochetto.
Alla nascita era 3,750 e stamattina era 5,130.
Si la mia pediatra devo dire che ci guarda abbastanza ai percentili, calcolatrice alla mano.
Poi la pesa nuda. Anche lei comunque ha la bilancia di una volta.
Il fatto è che per farla crescere così la tengo controllata con la doppia pesata.
E sono stanca, stanca e demoralizzata.
Lei è tranquilla, vispa, allegra... non ha alcun sintomo.
Quando ne prende meno abbrevia le distanze tra una poppata e l'altra.
Fino a questo momento era prevalso il mio pensare fosse tutto fisiologico... anche avere meno latte alla sera.
Ma oggi, il pensiero di tutte quelle analisi mi ha buttato giù... voglio provare prima un'altra strada e togliermi il dubbio.
Se lei fosse soddisfatta con il mio latte l'integrazione da 60 non dovrebbe prenderla.
Ma adesso come adesso, sarà che sono demoralizzata, sono convinta la prenderà.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mag 11, 2009 12:01 pm

E ci credo che sei stanca! :nani:

Facci sapere come va allora con l'integrazione, un bacino sul nasino della cucciola :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mag 11, 2009 2:04 pm

degliela l'integrazione se ti fa sentire meglio.

Non contare sul fatto che non la prende perchè è soddisfatta è probabile che la prende lo stesso perchè la sera effettivamente ciucciare può essere faticoso.

L'unica cosa che mi sento di dirti è che fra i 3 e i 4 mesi (stavo guardando ora per un altro posto) Lorenzo è cresciuto meno di 400 grammi.

Capisco che lei è sempre cresciuta a ritmo tranquillo quindi si nota di più ma non è una crescita così strana, ci sono anche i nostri scricciolini e sono sani lo stesso.

Sai che io credo nel latte materno e non sono capace di dirti "massì il latte può non bastare".
Perchè non ci credo.

Sicuramente con un po' di LA cresce di più e fa sentire tutti più tranquilli, ma non perchè abbia realmente bisogno di crescere di più e un bisogno nostro.

Io non credo che il latte non basti a meno che tu abbia motivi per sospettare un ipotiroidismo o problemi simili, credo che la tua piccola sia scricciola come Lorenzo.

Comunque un analisi delle urine la farei giusto per toglierti il pensiero.
Rispondi