il mio parto terribile...

giorgiadelaide

il mio parto terribile...

Messaggio da giorgiadelaide » mer mag 06, 2009 1:32 pm

la mia gravidanza è iniziata ad ottobre 2003, subito è iniziata bene dato che ho avuto poche nausee sporadiche, ma al 7 mese sono stata ricoverata per gestosi...avevo messo su più di 20 kg ( a termine gravidanza erano +25 kg ) e cosi sono stata ricoverata per abbassare un po' i parametri ...
ma gli ultimi due mesi avevo le gambe che rischiavano di esplodere e dormivo sempre.

la mia dpp era il 15 luglio 2004 ma fino al 19 non ho sentito nulla.

La notte del 19 luglio sono andata in ospedale alle 4 del mattino perche avevo delle perdite rossastre e preoccupata mi sono fatta visitare, ma mi han detto nulla, solo perdite normali...a casa!

alle 8, quindi 4 ore dopo, ero di nuovo li con contrazioni ravvicinate e molto dolorose, cosi mi hano subito ricoverato dicendo "ci siamo su su che tra poco hai la tua bambina!"

passa tt la mattina del 19 tra tracciati e visite. dilatazione sempre 2 cm.

nel pomeriggio decidono di farmi l'epidurale per prepararmi al parto...ho intanto forti contrazioni e inserendo l'ago del catetere sento un dolore fittissimo e urlo dal male, vedo tt bianco e per poco nn svengo. Contrazione con ago infilato, mi sono mossa e hanno toccato una vertebra. Un dolore che nn auguro a nessuno.
Dico che non voglio piu l'epidurale ma mi dicono che devo farla, mi tengono due infermiere e l'anestesista reinfila l'ago del catatere e di nuovo sento un male atroce e piango piango piango.
Ribadisco che non voglio l'epidurale, e torno al mio dolore di travaglio e nn riesco piu nemmeno a stare seduta con appoggiata la schiena perche mi fa malissimo.

dilatazione sempre 2 cm.

passano cosi tra contrazioni, dolore e pianto, il 20 e il 21 luglio. dilatazione sempre tra i 2 e i 3 cm.

chiedo che mi venga fatto il cesareo ma si rifiutano dicendo "cosi giovane!! !! "
alle 9 del 22 luglio mi rompono le acque manualmente e mi dicono vedrai che tra un'ora hai la tu bambina in braccio, vedrai come ti dilati ora...farai in fretta!!

alle 12 ero ancora li.
mi propongono il cesareo con epidurale io mi rifiuto, non voglio che mi tocchino la schiena che ancora mi fa male.

alle 13 mi preparano d'urgenza per il cesareo e mi fanno anestesia totale.

alle 15 mi sveglio, stremata, con adelaide che dorme nella cullina vicino e mi sembra di aver fatto la guerra mondiale e penso "il primo parente che mi dice - a quando il fratellino??" gli sparo dritto in fronte.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer mag 06, 2009 1:45 pm

Oddio, che trattamento terribile che ti hanno dato :occhiodibue:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer mag 06, 2009 1:52 pm

Ma dove hai partorito?
Comunque Giorgiaadelaide è un spettacolo!
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » mer mag 06, 2009 1:54 pm

mi dispiace giorgia ho sofferto con te mentre leggevo, certo non è la stessa cosa.....ma già dal racconto si intuisce tutto.
Però.....non sono un tuo parente quindi te lo chiedo io a quando il fratellino
ahahahhahaha
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer mag 06, 2009 2:08 pm

Accidenti, altro che travaglio!!

Ma come mai ti hanno obbligata a fare l'epidurale?

L'importante è che ora la tua piccina stia bene, e sono sicura che al fratellino ci penserai se e quando ti sentirai pronta.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer mag 06, 2009 7:09 pm

Mamma mia! Ma dove hai partorito????
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer mag 06, 2009 7:32 pm

non riesco a capire come mai volessero farti a tutti i costi l epidurale...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mag 06, 2009 7:38 pm

mi spiace per questa esperienza.
E mi viene anche a me da chiederti dove hai partorito.
L'epidurale non è un obbligo anzi. :occhiodibue:
Rispondi