il mio parto terribile...

sony_melody

Messaggio da sony_melody » gio mag 07, 2009 2:27 pm

Ciao, leggendo il tuo racconto e considerando che fra pochi giorni partorirò Nicholas, mi sono venuti i brividi. Ho sempre temuto l' epidurale, adesso ho la convinzione che se non riesce un parto naturale, farò la totale. Io sono per il parto naturale, anche se il primo travaglio è stato un incubo. Infatti me la faccio sotto dalla paura. Baci Sonia :bacio:


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » gio mag 07, 2009 2:28 pm

mamma mia che brividi.
per quello a me l'epidurale non è che mi ispirasse tanto. infatti non l'ho chiesta.
hai una bimba stupenda.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio mag 07, 2009 2:33 pm

Mamma mia che racconto!
Mi dispiace per l'epidurale.....io l'ho fatta ma solo per quello che ho perso e non ho sentito nulla nella schiena, proprio niente.
Dai vedrai che con il secondo andrà meglio, forza forza. Poi se ti viene bello come Adelaide, è uno spettacolo!!!!!!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven mag 08, 2009 10:10 am

fra&ma&so ha scritto:Beh, Cri, ma una ha anche il diritto di cambiare idea, no?

si,si certo ma da quel che scriveva era come se loro di loro iniziativa volessero imporgliela..
così è già diverso sapere che era stata lei a chiederla...
hanno sicuramente svagliato a tantare una seconda volta se lei aveva detto no!
Ioletta

Messaggio da Ioletta » ven mag 08, 2009 12:16 pm

Giorgia, che esperienza terribile!
Ti capisco perchè anche io ho avuto la gestosi...ma la cosa divertente è che al momento del parto non volevano farmi l'epidurale, perchè l'anestesita era ciellino (partorirai con dolore...)! Poi per fortuna è cambiato il turno, e mi hanno epiduralizzata, ho anche dormito per un paio d'ore!
Pensa però, la tua piccina è nata a termine (anzi...se l'è presa comoda!) e non è andata in culletta termica.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » ven mag 08, 2009 12:50 pm

L'ospedale San Gerardo di Monza annovera un'alta percentuale di medici obiettori ma la posizione tenuta riguardo l'analgesia nel parto è la seguente

http://www.sanihelp.it/news/scheda/5741.html

Il medico ti ha proprio detto "non ti faccio l'analgesia perchè sono di CL"? dato che l'analgesia non rientra tra le cose "proibite", credo (e spero) che tu abbia scritto una bella letterina alla direzione sanitaria dell'ospedale, può essere utile per le future partorienti.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab mag 16, 2009 12:29 pm

A parte l'epidurale che io di Ely non ho fatto e il finale, perchè io l ho partorita naturalmente, è stata una situazione molto simile.
Però io appena uscita ho detto, stremata, ne faccio un altro.
(per non dormire poi per 3 anni al solo pensiero di un altro parto)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » sab mag 16, 2009 12:43 pm

Giulia1970 ha scritto:L'ospedale San Gerardo di Monza annovera un'alta percentuale di medici obiettori ma la posizione tenuta riguardo l'analgesia nel parto è la seguente

http://www.sanihelp.it/news/scheda/5741.html

Il medico ti ha proprio detto "non ti faccio l'analgesia perchè sono di CL"? dato che l'analgesia non rientra tra le cose "proibite", credo (e spero) che tu abbia scritto una bella letterina alla direzione sanitaria dell'ospedale, può essere utile per le future partorienti.
Come da me più volte ripetuto a parte il primo parto ospdalizzato con ossiticina (a seguito di un travaglio iniziato tranquillamente solo), rottura delle acque, obbliga su un letto e non potendomi muovere....con punte e picchi di dolore fortissimi................senza epidurale........

Gli ultimi tre ai quali mi sono presentata solo alla fine col travaglio naturale fatto in casa sono stati una passeggiata in confronto....molto piacevoli...e non necessitavo sicuramente di epidurale...........bellissimi e sereni!!

Le altre mamme rimanevano alibite dai miei ingressi ed uscite veloci e sorridenti.............

Io sono per far ascoltare il ritmo del proprio corpo.........
Rispondi