allattamento in...chiesa...

Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio apr 30, 2009 11:35 am

Io non riuscivo ad allattare nemmeno con i suoceri presente, sono proprio un caso a parte, ahimè.

Però davvero non ci vedo nulla di male, anche se credo che avendo 5 mesi basta allattarlo prima della messa e sta buono...


belymar

Messaggio da belymar » gio apr 30, 2009 11:54 am

grazie a tutte delle vs. risposte! l'idea del bibe sarebbe ottima, se nn fosse che nn lo prende....arrrrgh!!!!
un paio di settimane fa avevamo provato a darglielo con il mio latte tirato per poterci concedere una cenetta soli io e il maritino, ma mia mamma (a cui lo avevamo affidato) è stata costretta a chiamarmi xchè nn ne voleva saxe di prenderlo!! e la cosa strana è che, prima di uscire, glielo aveva provato a dare e ne aveva preso circa 90ml, ma alla poppata successiva niente da fare!!
meno male che almeno avevamo appena finito di mangiare, va...
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio apr 30, 2009 5:02 pm

comunque se fai solo cerimonia dura 30 minuti. se fai messa un'oretta.
a 5 mesi un'ora senza latte sta, no?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » gio apr 30, 2009 10:01 pm

i miei due hanno ciucciato in chiesa, con la benedizione del prete che è intelligente a differenza di molte persone che hanno criticato anche l'allattamento fatto in lughi pubblici..
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio apr 30, 2009 10:07 pm

lenina ha scritto:dipende molto dai bambini.

l'idea che TUTTI i bambini distanziono le poppate è errata.

molti bambini non distanziano mai le poppate ed è perfettamente normale.

Poi si finisce per fargliele distanziare per forza di cose (o anche solo per l'idea "è più grande mangia meno).

Poi ci sono quelli che le distanziano è quelli che continuano a ciucciare poco e spesso entrambi sono normali.

Lorenzo in estate ha addirittura aumentato un po' (in molte poppate beveva solo).

Per dirla bene i bimbi crescendo visto che hanno lo stomaco più grande POSSONO mangiare meno spesso.
Ma non è detto che lo facciano.
QUOTO.
anche io ero circondata da persone che mi dicevano
"vedrai..vedrai che col tempo distanzia le poppate..vedrai, è una regola"
e invece quando a 5 mesi ancora poppava MINIMO 12-13 se non 15 volte al giorno sono entrata in crisi...e ho provato a dargli il LA (che tanto ha sputato) perchè mi ero convinta che fosse colpa del mio latte..

preferirei mi avessero detto "A VOLTE i bimbi distanziano le poppate crescendo, ma non è così per tutti" forse sarei stata psicologicamente più preparata...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven mag 01, 2009 2:56 pm

chiaretta_1974 ha scritto:io. ho allattato regolarmente in chiesa ogni domenica, finchè è stato il caso di farli poppare a quell'ora. durante il battesimo anche, ed ero in prima fila. sinceramente non solo non lo trovo sconveniente ma anche naturale e non ho mai avuto critiche manifeste, mentre il parroco mi ha appoggiata.
magari portati uno scialle se sei in imbarazzo e non una faccia di bronzo come me ahahhh!!!


quoto in toto

ho allattato anche io, nessun problema
Rispondi