Come smettere "tecnicamente" di allattare?

marte71

Messaggio da marte71 » lun apr 27, 2009 3:48 pm

dunque che io sappia i dosaggi corretti della prolattina in allattamento non si possono fare. infatti io che ho questo problema, prima ho fatto andar via il latte con il dostinex e poi ho dovuto aspettare qualche mese per il controllo della prolattina. senza dostinex comuqnue a me non sarebbe andato via, quindi sospetto in effetti che ci possa essere un'iperprolattinemia. senti il gine e nel caso un endocrinologo.


Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun apr 27, 2009 10:12 pm

Io per togliere il latte a jacopo (a 15 mesi anch'io) usai il dostinex e francamente con Maddalena non ho voluto usarlo perché mi fece star molto male, con Maddalena dapprima ho iniziato a diradare, poi a saltare le giornate e tempo un mese eravamo stettate.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun apr 27, 2009 10:18 pm

Io ho usato il dostinex ma non faccio testo.
Mia suocera, dopo un mese di allattamento "fallito" l ha usato,
ma ha sofferto parecchio.
Proprio perchè il suo "non ho latte" non era vero, è stata male.
Riuscire a farlo naturalmente sarebbe meglio.
tu prova, per qualche giorno,ad offrire il seno sempre meno.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » lun apr 27, 2009 10:41 pm

se hai sopportato dolore allattando la bimba, sopporta ancora un po' di dolore per tirarlo via con il tiralatte. MA quale usi di tiralatte? Io avevo dolori pazzeschi al capezzolo, oltre a croste e altro ma con il tiralatte riuscivo (quello dell'avent). Pian piano ho allungato le ore tra una tirata e l'altra perchè non riuscivo ad allattarla e tirare via il latte, ero troppo a pezzi anche per via del mio problema alla tiroide che mi stendeva e che mi stende!!
antobaby

Messaggio da antobaby » lun apr 27, 2009 11:35 pm

anch'io con la prima bimba (quando mi ero lasciata erroneamente convincere che non avevo latte..) usai il dostinex. Mi ricordo che ebbi un paio di giorni di malessere ma poi passò tutto
agata74

Messaggio da agata74 » gio mag 21, 2009 2:12 pm

Mia figlia alla fine del settimo mese (dopo che ho inserito anche la pappa serale) un bel giorno non ha più voluto la tetta. Nè cercata nè rimpianta mai più da quel dì :occhiodibue: Io dopo due anni devo ancora capirne il motivo...
Comunque i giorni successivi ho avuto un male alle tette pazzesco, ma essendo avvenuto il tutto durante un periodo di feste ovviamente non ho trovato nessun dottore, ho sopportato, usato poco poco il tiralatte,e in tre quattro giorni il latte è diventato solo un ricordo.
Rispondi