Un consiglio

Rispondi
sole70

Un consiglio

Messaggio da sole70 » mer apr 22, 2009 10:29 pm

La storia del mio allattamento è tra alti e bassi, la mia piccola l'ho allattatata quasi fino al 4 mese in modo esclusivo poi a rallentato la crescita e il pediatra mi ha fatto integrare con quello artificiale io non ero per niente d'accordo xchè di latte ne avevo, è infatti poi venuto fuori che aveva avuto una infezione alle vie urinarie passata da sola, come me in quel periodo ma io ho preso l'antibiotico. Ora che ha sette mesi di nuovo c'è stato un arresto di crescita e di nuovo infez.vie urinarie (escherichia coli) curata con antibiotico , e così pure io! solo che ora il mio dottore non vuole darmi antibiotici xchè dice che passano nel latte e troppi non vanno bene, vuole farmi smettere di allattare ! Ora io già il mio seno glielo dò solo la sera e la mattina presto poi latte artificiale e pappe e non voglio ancora toglierle il seno anzi magari togliere quello artificiale ma ho paura che magari sia io a trasmetterle le infezioni, è possibile secondo voi?


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer apr 22, 2009 10:45 pm

Ci sono molti medicinali compatibili con l'allattamento al seno, quindi basta scegliere quello più adatto alla cura e allo stesso tempo adatto ad una mamma che allatta. Ti ho allegato un documento pdf redatto dall'ospedale di Siena che classifica i medicinali (i principi attivi) in base alla tossicità o meno per il lattante. Prova a vederlo e a suggerire una alternativa al tuo emdico!

Puoi anche contattare una consulente della LLL che ti dia indicazioni sui farmaci. E non solo: che ti aiuti anche a smettere con il LA e acontinuare solo con il seno, si può!

P.S. non penso proprio che sia tu, mamma, a passare una infezione alle vie urinarie a tua figlia
NymphadoraTonks

Messaggio da NymphadoraTonks » gio apr 23, 2009 10:07 am

sole tu di dove sei? io conosco la consulente di torino della leche league perché frequento i loro incontri... credo che tu possa rivolgerti a loro senza problemi!! sono molto preparate e disponibili!!!!

cmq sul sito della leche league italia http://www.lllitalia.org/ puoi contattare una delle consulenti direttamente on line oppure cercare la consulente a te più vicina!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 23, 2009 9:03 pm

Gli antibiotici adatti per curare le infezioni alle vie urinarie li puoi prendere tranquillamente senza smettere di allattare.
I farmaci non compatibili sono pochissimi.
Per poter prendere una pastiglia di amoxcilina tramite il tuo latte la tua piccola dovrebbe prenderne un centinaio di litri quanti giorni ci metterebbe?
Probabilmente è più alto il residuo di antibiotico nelle carne che si usano per svezzare.
Fra l'altro più il bimbo cresce meno ci sono problemi.
E comunque se i dottori prima di dare le aggiunte facessero i giusti controlli si eviterebbero un sacco di aggiunte.
A me pare semplicemente che tu sia capitata con medici che ritengono l'allattamento al seno poco importante.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 23, 2009 9:04 pm

non sei sicuramente tu a trasmetterle le infezioni anzi, attraverso il latte le passi piuttosto anticorpi.

Se vuoi togliere il LA e riaumentare le poppate al seno è possibilissimo come ti ha consigliato Patrizia chiedi aiuto a una consulente.
sole70

grazie

Messaggio da sole70 » sab apr 25, 2009 5:37 pm

Grazie a tutte per i vostri consigli, contatterò sicuramente la lega del latte per poter togliere quello artificiale e proverò ad insistere con il mio dottore x l'antibiotico, sono convinta anche io che i medici che mi circondano non sono così A favore dell'allattamento al seno nonostante tutto quello che si dice in favore.Grazie ancora.
Rispondi