I Miei due parti:Lorenzo e Martina

Rispondi
Delly

I Miei due parti:Lorenzo e Martina

Messaggio da Delly » mer apr 22, 2009 9:39 pm

28-09-2006

dopo una notte di contrazioni che per erano irregolari e mi son sopportata a casina,quella tra il 27 e il 28 settembre,mi avvio in ospedale alle 8 del mattino del 28,per il taglio cesareo programmato per il virus che avevo e l'impossibilità di curarlo in travaglio..il tappo l'avevo perso il mattino prima e da allora le contrazioni mi avevano colta...non importa,tanto da li a poco sarebbe nato cmq!
Arrivo e mi fanno subito la visita,mi dicono che alle 11.30 sarei andata in sala..sono solo le 9,mi metto il cuore in pace,annuisco e comincio ad aggirarmi per il reparto,dove incontro alcune mie amiche già diventate mamme e chicchiero con loro osservando i volti dei loro piccini..penso,la mia mente vaga,mi accarezzo la pancia..da li a poco avrei avuto il mio miracolo ed il cuore batte sempre più forte...i parenti(una squadra intera di gente!suoceri e mie genitori al completo!!!)sono fuori dal reparto e anche il mio amore perchè c'è il giro visite e non lasciano entrare...è strano però,dall'agitazione tremenda dei giorni precendenti,ora c'è calma e tanta gioia,emozione..mi sento di dovermi godere quegli ultimi attimi di fusione con il mio piccino,mi commuovo ai suoi ultimi movimenti dentro di me,ho i brividi,piango di gioia,ma nessuna paura.Solo poesia.
Alle 11.30 dopo il monitoraggio,l'ultimo che mi emoziona anch'esso come mai,mi vengono a prendere..mi portano in sala operatoria,mi piazzano la cannula della flebo,iniezione di cortisone a go go per le mie allergie,catetere e infine mi mettono in attesa..parlo con Lory,e così come ho detto al suo papà pirma di entrare in sala gli dico "Amore mio,sto venendo a prenderti" è bellissimo...emozionante e la paura non c'è ancora...mi portano in sala l'anesesista è squisito,faccio un pò di fatica a piegarmi per la spinale Lory da dentro scalcia da matti..mi buca 4 volte ma alla fine ce la fa!è istantaneo non sento più le gambe mi stendono...flebo,tintura sulla panza,sento toccarmi ma non il male...pressione sempre al braccio e inalatore per l'ossigeno..l'anestesista mi parla,neppure mi hanno apeta che inizo a stare male..ma quasi non me ne rendo conto,la mie impazienza la mia emozione va oltre tutto mi viene da ridere,da ridere forte..ma vomito e c'è un attimo di agitazione generale,sento il lettino sollevarsi son quasi dritta!il mio ginecologo si è fermato...in quell'istante l'anestesista mi dice che mi stanno rompendo le acuqe..sento l'aspiratore..un dolore lancinante al petto,mi manca il respiro,sento frugarmi dentro...una spinta,una trazione..non capisco cosa succede e mi gira la testa,continuo solo a dire::"è nato?sta bene?"sono un pò confusa....poi sento un "ECCOLO!E' UN BEL BAMBINONE!!!" ..vedo al di la del telo i suoi piedini sento un pianto acuto e disperato e piango anch'io,di gioia,lo seguo con lo sguardo lo mettono in un lettino(termico)è sporco di bianco e sangue e io piango e rido forte al tempo stesso lo chiamo..chiedo se sta bene..ma lo stanno portando via,e mi dicono che tornerà da me a breve..solo che io comincio a star male estavolta me nerendo conto,vomito di nuovo sento il battito del mio cuore accellerare(per me è perchè mi hanno portato via Lory!!!)...sento che dicono che la pressione è in calo..poi black out.
Mi riprendo poco dopo che mi stanno cucendo..mi hanno ripulita dalle aderenze e il gine mi dice che avrei dovuto lo stesso fare il cesareo per via di un condiloma(credo di ricordare bene ma vedrò bene nella cartella!) che non avrebbe consentito la discesa della testa..neppure ascolto bene perchè voglio vedere il mio angelo, poi l'anestesista dalla porta spunta a dice:Sono andato dal piccolo è sanissimo pesa 3470kg per 51 cm!per me un sospiro di sollievo lungo 9 mesi!(o forse di più!!!!)e dopo poco...eccolo...un angelo addormentato...me lo avvicinano al volto,ancora mi stanno cucendo ma scompare tutto,scompaiono tutti,ci siamo io e lui...soli...ero stata svuotata della cosa più importante e sentivo già freddo..ora è calore,amore,è vita!!è accanto al mio viso,con il suo viso caldo e piccolino,bellissimo,e lo riepio di baci e di lacrime e lui apre i suoi occhietti...ci fissiamo così,per la prima volta,e quell'attimo lo ricorderò per tutta la vita come il più bello che mai ho vissuto e mai vivrò!!
per accarezzarlo per poco non mi stacco la flebo...ma devono riportarlo via per ricucirmi..così fanno..mi chiudono..è tutto andato bene alla fine..non vedo l'ora di tornare per riaverlo,e stringerlo...son discpiaciuta che il suo papù non era con noi,ma so che ora lo stanno portando da lui..torno infine...si apre la porta evedo tutti i miei cari,la mia famiglia llargata al completo..sorriso,anche se son commossa,non amo farmi vedere piangere,neppure dalla gioia..
in stanza ci arrivo con il fiatone quasi avessi corso e non fossi stata sul letto spinta dalle infermiere!!e li,poco dopo mi portano il mio angelo."Lorenzo"...gli sussurro mentr elo strino"finalmente noi..." dico ancora,aggiungo solo un "ti amo"...
sono li con loro due.....
i miei due uomini,i miei miracoli...angeli,tesori più grandi...

e capisco che quello è lo scopo della mia vita,che ogni mio passo era stato fatto per giungere a quell'attimo ETERNO.


24-02-2009

Tutto ha inizio la domenica,il 22 febbraio,anche se già giorni prima persi il tappo.
Avevo un tc programmato per il 26 febbraio
tutto pronto,esami pre operatori fatti,serenità in questo senso
la domenica mattina però iniziano le perdite
vado in ospedale
mi rimandano a casa
nulla di che
passa la notte,le contrazioni che avevo da giorni diventano più dolorose ma nulla di che
è il lunedì e io sto poco bene davvero
arrivo all'ora di cena e le contrazioni son forti ma irregolari
son le undici quando vado in bagno e trovo sangue,rosso vivo,passano pochi minuti e diviene un emorragia
mi metto un assorbente(anzi 2) e tra i pianti di lory che ha visto(era in bagno con me purtroppo e spero che questo trauma lo superi presto),e i nostri di paura voliamo al Ps
in macchina mi sento bagnata,le contrazioni continuano,in reparto mi attaccano al monitor
picchi altissimi
ok,dico,allora è solo travaglio
invece alla visita mi trovano la placenta staccata(son confusa non capisco come ne perchè per i dettagli chiederò la cartella clinica)
mi preparano al volo,e da qui ricordo ben poco.
So che alle 00 sono fuori dalla sala che s'affrettano a preparare,attendono il medico e l'anestesista che non si trova
e poi la cosa davvero che mi ha shoccata
ero sul lettino,la bimba per altro non la sento muovere dalle 22 di ser,ma al monitor il battito c'era,solo calante ma mi dicevano tutto ok..insomma ero lì su sto lettino coperta,col camice,le calze antitrombo e mi facevano domande di rito,flebo,catetere ecc...quando mi scoprono per passarmi sul lettino operatorio e rendendosi conto del lago di sangue iniziano a far tutto di fretta
io lo vedo e me la faccio sotto
anestesia al volo,mi sbattono sul lettino,rischio pure di cadere perchè mi cade una gamba ormai addormentata ed ero troppo sull'orlo del lettino,iniziano velocemente
la bimba esce dopo un attimo,non piange corrono via
penso"è morta"
muoio anch'io
mi addormentano un pò,cioè io sentivo ma avevo gli occhi chiusi,ero un pò rinco,poi ho saputo che mi avevano fatto un calmante
mi cuciono
quando riprendo forza dal rintronamento non oso chiedere,e nessuno dice nulla
piango e quando mi vedono mi dicono che la bimba sta bene!
dall'incubo la luce
non ho bei ricordi di questo parto
ho avuto il terrore
è successo esattamente un mese fa,il 23,lei è nata alle 00.44 di notte del 24
ho pianto tantissimo appena tornata in stanza,ok che volevo un tc ma non in quelle condizioni
è che quando ho visto il sangue ho temuto il peggio
non ricordo manco cos'ho pensato,c'era solo paura
poi tornata in stanza era lì che m'aspettava,bellissima,piccolissima,s'è subito attaccata e quado l'ho presa ha smesso di piangere(e ho iniziato io!!!)
ma la paura ancora oggi,vi giuro,non mi lascia...
però lei è qui,il mio doppio miracolo...la mia anima insieme a suo fratello!!!!
scusate il racconto freddino,ma son ancora shoccata dal fatto...

grazieee


Rispondi