a cosa può portare la depressione post-partum

marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 08, 2009 3:03 pm

e si vede che io non ero abbastanza depressa per uccidere, ma abbastanza da farmi morire da sola...si vede che in ogni cervello scattano dinamiche diverse quando si è depressi. io ho messo in atto tutto un sistema fisico senza rendermene conto, perchè volevo che gli altri si accorgessero che io stavo male, anche se non lo dicevo e così ho cominciato a star male fisicamente. altre madri forse non riuscendo a fare questo, fanno altro...


genny

Messaggio da genny » mer apr 08, 2009 3:07 pm

ma tu marte ti reputi una persona depressa o una persona che in un periodo della sua vita ha sofferto di depressione?
perchè secondo me è diverso...
chiedo poi se vuoi puoi anche non rispondere: tu oggi ti senti in pericolo? hai preso farmaci?
io per carità non sono psicologa nè niente, ma secondo me c'è differenza...
è come uno che il sabato sera esce e per divertirsi beve e si ubriaca e un alcolizzato...
o no?
lory76

Messaggio da lory76 » mer apr 08, 2009 3:08 pm

Credo che tu jenny stia capendo a fondo il problema

Io non avevo predisposizione, perlomeno non ho mai avuto avvisaglie precedentemente nella mia vita, son sempre stata gioiosa, allegra, piena di vita e solare, i problemi li ho sempre , e tutt'ora li sto' affrontando a testa alta, con momenti di sconforto, ma con la forza necessaria a reagire.
Mio marito non credeva ai suoi occhi una sera che rincasando mi ha trovato a terra, coi vestiti bagnati dalle mie stesse lacrime, con le mani insanguinate dai pugni che ho tirato così forte sul muro da non sentire nemmeno il dolore.....
Sono riuscita a continuare a piangere per le 48 ore consecutive, non v'era fine.....
genny

Messaggio da genny » mer apr 08, 2009 3:10 pm

ma lory il tuo cambiamento è coinciso con la nascita della tua principessa?
o con altro?
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » mer apr 08, 2009 3:12 pm

lory76 ha scritto: non c'e' calcolo in quelle azioni, c'e' il vuoto della sofferenza a cui nulla puo' portare sollievo.

un calcolo c'e'.
ma e' fuori dal nostro controllo.
e' quel "combatti o scappa" che fa parte della nostra eredita'.

ed e' per questo che chi sta accanto al depresso deve scuoterlo e ricordargli di continuo la sua realta' non e' l'unica.

saluti evolutivi
Mirko
marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 08, 2009 3:20 pm

genny ha scritto:ma tu marte ti reputi una persona depressa o una persona che in un periodo della sua vita ha sofferto di depressione?
perchè secondo me è diverso...
chiedo poi se vuoi puoi anche non rispondere: tu oggi ti senti in pericolo? hai preso farmaci?
io per carità non sono psicologa nè niente, ma secondo me c'è differenza...
è come uno che il sabato sera esce e per divertirsi beve e si ubriaca e un alcolizzato...
o no?
no, è stato un periodo. non ho mai sofferto di depressione costante. è iniziata col post partum, poi si è trascinata perchè non curata subito. ho preso antidepressivi e ho fatto una terapia di 8 mesi. ora ne sono fuori completamente, anzi mi sento più forte di prima per fortuna :-)
ecco forse come dici tu, se uno è già depresso di suo, il post partum probabilmente ti fa sbarellare del tutto.
marte71

Messaggio da marte71 » mer apr 08, 2009 3:21 pm

lory76 ha scritto: Mio marito non credeva ai suoi occhi una sera che rincasando mi ha trovato a terra, coi vestiti bagnati dalle mie stesse lacrime, con le mani insanguinate dai pugni che ho tirato così forte sul muro da non sentire nemmeno il dolore.....
Sono riuscita a continuare a piangere per le 48 ore consecutive, non v'era fine.....
mamma mia lory...terribile! :nani:
genny

Messaggio da genny » mer apr 08, 2009 3:29 pm

marte71 ha scritto:no, è stato un periodo. non ho mai sofferto di depressione costante. è iniziata col post partum, poi si è trascinata perchè non curata subito. ho preso antidepressivi e ho fatto una terapia di 8 mesi. ora ne sono fuori completamente, anzi mi sento più forte di prima per fortuna :-)
ecco forse come dici tu, se uno è già depresso di suo, il post partum probabilmente ti fa sbarellare del tutto.
già credo sia questa la differenza... per questo noi non riusciremo mai a capire veramente cosa passi nella mente di persone depresse croniche...
alcune purtroppo arrivano a compiere gesti per noi impensabili come questo... per questo mi accanisco contro la rete che certe persone devono avere attorno: come fa uno a non accorgersi che la meglie, figlia, etc etc è depressa?
secondo me non ci si vuole credere, si minimizza, dicendo che è un periodo così... però ci fanno dei figli e continuano a morire degli angeli innocenti... :cry:
Rispondi