i vostri bimbi hanno mollato la tetta da soli? la mia tetta-dipendente età 3 anni!

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio apr 09, 2009 8:47 pm

leggo ma non posso risponderti Lorenzo ha "solo" sedici mesi.
Spero anche io di riuscire ad arrivare al termine naturale dell'allattamento ma per quel tempo penso che ci sarai già arrivata da un po' tu.

Gonzales su "un dono per tutta la vita" spiega che poco prima di staccarsi definitivamente i bambini vivono di solito un breve periodo di "ossessione" per la tetta (quando già la prendevano molto meno), dopo questo periodo si staccano spesso definitivamente.
Non si tratta di una regola esatta ma di una cosa molto comune pare.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » gio apr 09, 2009 10:23 pm

lenina ha scritto:
Gonzales su "un dono per tutta la vita" spiega che poco prima di staccarsi definitivamente i bambini vivono di solito un breve periodo di "ossessione" per la tetta (quando già la prendevano molto meno), dopo questo periodo si staccano spesso definitivamente.
Non si tratta di una regola esatta ma di una cosa molto comune pare.


Concordo.
I capezzoli spellati sono stati una triste conseguenza di questo.

Comunque, che resti tra noi, il Nano ogni tanto prima di dormire mi chiede di fare una microciucciatina di due secondi circa, per dieci minuti mi pastrugna felice le tette, e poi si addormenta. Non succede tutte le sere.
Alle fratture improvvise non ho mai dato troppo credito.
ica

Messaggio da ica » ven apr 10, 2009 2:20 am

Grazie grazie grazie!!!
E' sì son sempre io, la stessa che ha messo anche il post sulla materna!
Leggo molto ma scrivo poco ma stavolta ho voluto provare ad avere sostegno da voi ed è andata bene!!!
Sono un'insicura ed anche se sò cosa è giusto fare per me, ho bisogno anche di altre conferme per le cose piu' delicate!
Vi ringrazio per avermi dato un incoraggiamento e per avermi raccontato le vostre esperienze, mi son servite!
Mi è venuto un pochino di magone quando tu lupina hai detto che il tuo nano ogni tanto ti chiede di dare una piccola ciucciatina!
Anch' io non credo nella necessità di traumatizzare per risolvere i problemi....
Ringrazio anche Lenina per la delucidazione su Gonzales, avrei dovuto leggerlo poteva essermi utile non la sapevo questa cosa, mi ha fatto molto piacere quel che mi hai scritto, caspita dove ce l'ho il tempo per leggere tutti sti libri?!?! gordon gonzales :mumble:
Un bacio a tutte!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven apr 10, 2009 9:28 am

Mi fa piacere che ti sia stato utile scrivere sul forum.
Fidati del tuo istinto e prosegui per la VOSTRA strada.
Poi facci sapere come va, mi raccomando :)
E se hai altri dubbi siamo qui!
ica

Messaggio da ica » dom apr 12, 2009 12:05 am

grazie!!!!
Rispondi