io l'aggiunta LA VOGLIO dare

troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » dom apr 05, 2009 8:01 pm

sul fare una doppia pesata di prova anche dopo una poppata tranquilla non ci avevo proprio pensato!! e mi sa che la farò stasera stessa, o domattina al più tardi! a voi forse sembrerà di avermi dato un consiglio da poco.. ma a me sembra geniale!! :nani:

e se fosse davvero un po' stressatino dalle uscite il mio piccolo hobbit?
quanto mi metterebbe il cuore in pace questa cosa!!

grazie anche per l'info sul mylicon.. lo trovo in farmacia?

vi terrò aggiornate, per il momento grazie, sia per i consigli, sia per il fatto che mi sopportate, davvero.. :bacio:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom apr 05, 2009 8:55 pm

troppi_gatti ha scritto:sul fare una doppia pesata di prova anche dopo una poppata tranquilla non ci avevo proprio pensato!! e mi sa che la farò stasera stessa, o domattina al più tardi! a voi forse sembrerà di avermi dato un consiglio da poco.. ma a me sembra geniale!! :nani:
prova per curiosità ma tieni conto che il valore è poco significativo se si allatta a richiesta ;)
e se fosse davvero un po' stressatino dalle uscite il mio piccolo hobbit?
quanto mi metterebbe il cuore in pace questa cosa!!
è possibilissimo, il che a mio parere non significa che non devi più uscire, anzi al massimo forse dovresti tenerlo fuori il più spesso possibile (per la vitamina D) anche, ma in modo non stressante quando è possibile, quindi belle e lunghe passeggiate (che fanno bene a tutti e due) e limitare magari ambienti come negozi e simili.
grazie anche per l'info sul mylicon.. lo trovo in farmacia?

vi terrò aggiornate, per il momento grazie, sia per i consigli, sia per il fatto che mi sopportate, davvero.. :bacio:
sì lo trovi in farmacia, trovi anche il "calmy" che non ha nessun effetto medicinale ma è solo dolce (sempre gocce da mettere sul ciuccio).
Sul mylicon ci sono le istruzioni di utilizzo ma se vuoi utilizzarlo per calmarlo bastano 2-3 gocce sul ciuccio (e magari una direttamente in bocca se è proprio agitato)
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom apr 05, 2009 9:23 pm

Sullo stress da uscite, ecc posso dire la mia. Letizia è un vero angioletto, ma anche con lei ho passato momenti di suo stress e stanchezza, proprio intorno ai 2 mesi di età. Prima, uscendo dormiva sempre. A partire da quell'età, stava più sveglia, con l'effetto di stancarsi anche oltre al limite da lei sopportabile. La luce, i rumori, la gente (ottimo il consiglio di Lenina di evitare negozi ecc ma stare all'aria aperta e nel verde) erano troppo stimolanti per lei a quell'età. Ora è cresciuta un po' e tutto è più facile. Quando usciamo, Letizia sopporta bene gli stimoli e se ha sonno comunque si addormenta e recupera un po'. Tipo ieri al supermercato (di sabato pomeriggio!) o oggi ad una festa di compleanno. Un sonnellino di 20 minuti e poi era come nuova. In questo periodo sono scomparse le crisi di pianto serali.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar apr 07, 2009 9:57 am

allora, vi aggiorno sulla doppia pesata, anzi, sullE doppiE pesatE, perchè ho pensato che tanto valeva far le cose in grande.
ieri pomeriggio, 16 circa --> 120 gr
ieri sera, 18,40 circa --> 140 gr
ieri sera, 22 circa --> 100 gr
questa mattina, 09 circa --> 180 gr :occhiodibue:
(stanotte mi sono rifiutata di pesarlo, ero troppo cotta!! :red: )
a questo punto la vecchia poppata da 50 gr in effetti era un po' scarsina, ma, essendo che "la poppata della crisi" non capita da quasi una settimana, anche se siamo usciti, ho deciso di non pensarci finchè non sarà di nuovo il momento..
sperando che il momento non debba più essere!!
in compenso ieri sera mi ha dimostrato quando può incarognirsi anche a stomaco pieno :fing: il mio bellissimo bambino punk!!! :ahahaha:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar apr 07, 2009 10:08 am

troppi_gatti ha scritto: a questo punto la vecchia poppata da 50 gr in effetti era un po' scarsina, ma, essendo che "la poppata della crisi" non capita da quasi una settimana, anche se siamo usciti, ho deciso di non pensarci finchè non sarà di nuovo il momento..

la poppata della "crisi" può essere scarsa per tanti motivi, magari poppa poco perchè è in crisi (e non è in crisi perchè poppa poco) ci sta pure.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar apr 07, 2009 10:38 am

lenina ha scritto:la poppata della "crisi" può essere scarsa per tanti motivi, magari poppa poco perchè è in crisi (e non è in crisi perchè poppa poco) ci sta pure.
si, ci avevo pensato anche io... anche per questo non voglio più rimugunarci troppo a meno che non ricapiti a breve!!
grazie lenina, sei preziosa! :bacio:
NymphadoraTonks

Messaggio da NymphadoraTonks » gio apr 23, 2009 10:37 am

lenina ha scritto:la poppata della "crisi" può essere scarsa per tanti motivi, magari poppa poco perchè è in crisi (e non è in crisi perchè poppa poco) ci sta pure.
mi viene in mente una cosa... magari la "crisi" è dovuta a stanchezza del pupo...

a me è capitato con giulietta.... c'è stato un periodo in cui ciucciava 5 minuti da un seno poi iniziava ad urlare... allora l'attaccavo all'altro... dopo 5 minuti urlava anche da quello... allora lo riattaccavo dall'altro... insomma facevo un po' e un po'!

la sua crisi era dovuta a stanchezza... poi più lei urlava e più io mi innervosivo e quindi si arrabbiava ancora di più...

quando ti capita mantieni la calma... prova ad attaccarlo all'altro seno... e vai avanti così... facendo un po' e un po'...

attaccarlo così non è il massimo... però a me e Giulia aveva aiutato... passato il periodo di crisi poi è tornato tutto a posto!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio apr 23, 2009 1:27 pm

arrivo tardi.. he he he
però quoto le altre...
l'orario che indichi (dalle 18 alle 20 circa) di solito per quel che sento in giro è un orario tipico di insofferenza dei neonati...probabilmente sono stanchi e magari hanno anche un pò d'aria nel pancino che non sanno come gestire.. e quando dici che si stacca e piange e cerca la tetta ma non la vuole...mi ricordo che era anche il comportamento di Leo quando aveva delle colichette leggere...perchè aveva male al pancino ma neanche la tetta lo calmava anzi... allora mi mettevo a camminare con lui in braccio per delle ore (credo di aver consumato il pavimento ) perchè il movimento oscillatorio della camminata lo calmava.... non so se è il caso del Ninino però un pò mi ci sono riconosciuta :-)
Inoltre come ti hanno detto le altre la "quantità" di latte che prende ad ogni poppata varia sempre, essendo appunto allattato a richiesta.... quello che conta è diciamo "il complessivo" della giornata che prende..
considera che Leo fin verso i 5 mesi ciucciava minimo 13-14 volte al giorno e spesso prendeva anche solo 50 gr...alla fine però cresceva bene perchè magari ad una poppata prendeva 160 e nell'altra 40..insomma diciamo che si sanno "autoregolare":..

detto questo, se ti può far stare tranquilla provare con il LA , fallo , senza problemi e senza ripensamenti.

Leo quando ho provato al 5 ° mese me l'ha letteralmente SPUTATO in faccia... he he he
Rispondi