Allattamento iniziato male e continuato benissimo (lungo)

erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom mar 15, 2009 1:00 pm

bellissima esperienza
Brava


Glorina

Messaggio da Glorina » dom mar 15, 2009 6:07 pm

Lupina ha scritto:L'ospedale di Poggibonsi è una perla della sanità italiana, fortuna per chi può partorire lì!
Comunque complimenti per la buona volontà e per la tenacia, non è da tutte impegnarsi così-
Mi sono fatta un'ora e mezzo di macchina per arrivarci,con le acque rotte e dolori iniziati (contrazioni regolari ogni cinque minuti). Ma ne è valsa la pena. L'avevo scelto per il parto nella stanza naturale dove fai tutto solo con l'ostetrica e dove puoi rimanere con figlio e marito/compagno una giornata intera comese fossi a casa tua. La primanotte abbiamodormitotutti e tre nellettone ed è stato fantastico. Dell'ospedale vicino casa non mi sono fidata ed ho fatto bene.
vic

Messaggio da vic » dom mar 15, 2009 7:17 pm

bisogna scegliere bene l'ospedale per il parto! brava , hai fatto una buona anzi ottima scelta.
achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » mer mar 03, 2010 9:21 pm

lenina ha scritto:hai avuto una buonissima assistenza, mi complimento con la tua tenacia ma anche con il personale che ti ha seguita.

Io mi sono trovata in una situazione simile (lui in realtà si è attaccato subito ma poi era debolissimo a causa di un infezione e non ce la faceva) quello che mi hanno detto è stato "se entro un ora non mangia gli diamo il LA".

Se non avessi avuto la preparazione che avevo avrei mollato perchè nel reparto di pediatria non ho avuto aiuti anzi sono stata trattata da fanatica.

Comunque pure io me la sono cavata visto che allatto sempre (15 mesi)
ciao lenina, visto che allatti ancora con successo, ti chiedo: qual'è il segreto per un allattamento prolungato? come sai il mio Achille ha 6 mesi ( il 6 marzo) e fa 4 poppate ed 1 pappa a pranzo, come si può mantenere l'allattamento il più a lungo possibile? grazie ciao Mamma Monia
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 04, 2010 8:37 am

achille ha scritto:ciao lenina, visto che allatti ancora con successo, ti chiedo: qual'è il segreto per un allattamento prolungato? come sai il mio Achille ha 6 mesi ( il 6 marzo) e fa 4 poppate ed 1 pappa a pranzo, come si può mantenere l'allattamento il più a lungo possibile? grazie ciao Mamma Monia
Facendolo poppare a richiesta, cioè seguendo il suo interesse e il suo bisogno.

Poi sono loro a decidere quando e come smettere.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio mar 04, 2010 8:46 am

achille ha scritto:ciao lenina, visto che allatti ancora con successo, ti chiedo: qual'è il segreto per un allattamento prolungato? come sai il mio Achille ha 6 mesi ( il 6 marzo) e fa 4 poppate ed 1 pappa a pranzo, come si può mantenere l'allattamento il più a lungo possibile? grazie ciao Mamma Monia

In realtà non allatto più per scelta univoca di mio figlio.
Però non ci sono segreti.

Solo allattare a richiesta (anche prima e dopo i pasti).
Io lavoravo ma quando ero a casa gli ho sempre permesso di attaccarsi ogni volta che voleva.
Avatar utente
giorgia 79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1565
Iscritto il: gio set 03, 2009 3:02 pm

Messaggio da giorgia 79 » gio mar 04, 2010 12:52 pm

Mi è venuto da piangere a leggerti..... Il mio Tommy nn succhiava si addormentava e basta il latte anzi che arrivare diminuiva e all'uscita dell'ospedale aveva perso 500gr.... nessuno mi ha aiutata e io inesperta l'ho presa un pò con leggerezza.... la pediatra nn ha potuto far altro che darmi l'integrazione.... l'allattamento è stato misto, il latte nel tempo è un pò aumentato ma Tommy preferiva ormai il biberon meno faticoso.... e quindi a 6 mesi è finito tutto... ma questa volta mi preparerò di più e sono sicura andrà meglio sperando di trovare anche la competenza che hai trovato tu!!!!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio mar 04, 2010 1:04 pm

che bello!!Mi sono commossa :cry: hai avuto l'aiuto che è mancato a me!
Rispondi