Allattamento iniziato male e continuato benissimo (lungo)

achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » lun mar 15, 2010 6:39 pm

lenina ha scritto:In realtà non allatto più per scelta univoca di mio figlio.
Però non ci sono segreti.

Solo allattare a richiesta (anche prima e dopo i pasti).
Io lavoravo ma quando ero a casa gli ho sempre permesso di attaccarsi ogni volta che voleva.
quindi ti chiedo..quando farà poppate molto diradate, solo quella della mattina e forse la sera (se vorrà per addormentarsi), visto che tra un pò inizierò la pappa serale e che il pediatra dice che a merenda invece del mio latte può prendere lo yogurt (ma io continuo ad allattarlo finchè posso e ho latte), avrò latte sufficiente?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 15, 2010 6:44 pm

achille ha scritto:quindi ti chiedo..quando farà poppate molto diradate, solo quella della mattina e forse la sera (se vorrà per addormentarsi), visto che tra un pò inizierò la pappa serale e che il pediatra dice che a merenda invece del mio latte può prendere lo yogurt (ma io continuo ad allattarlo finchè posso e ho latte), avrò latte sufficiente?

Finchè prende latte continuerà a trovare latte anche se lo prendesse ogni 2 giorni.

però sarebbe meglio in termini strettamente nutritivi non SOSTITUIRE le poppate ma integrarle con le pappe.

Dovrà essere lui a diminuire la quantità di latte le pappe devono essere un di più finchè non sono loro a decidere il contrario (meglio più latte e meno pappa che viceversa)
achille
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 46
Iscritto il: mer feb 03, 2010 6:48 pm

Messaggio da achille » lun mar 15, 2010 9:20 pm

lenina ha scritto:Finchè prende latte continuerà a trovare latte anche se lo prendesse ogni 2 giorni.

però sarebbe meglio in termini strettamente nutritivi non SOSTITUIRE le poppate ma integrarle con le pappe.

Dovrà essere lui a diminuire la quantità di latte le pappe devono essere un di più finchè non sono loro a decidere il contrario (meglio più latte e meno pappa che viceversa)
in realtà il mio pediatra mi ha fatto questo schema:
latte il mattino
pappa a mezzogiorno
yogurt a merenda
pappa a cena
latte se lo richiede
come ti ripeto non sono d'accordo nel sostituire il latte con lo yogurt a merenda ed aspetto la fine del mese per fare la pappa serale.
ma poi ti chiedo: la frutta quando è meglio darla perchè il pediatra mi ha detto dopo la pappa, ma lui non ne vuole, la gradisce verso le 18.00 dopo il latte. ciao ciao Monia
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 15, 2010 9:22 pm

achille ha scritto:in realtà il mio pediatra mi ha fatto questo schema:
latte il mattino
pappa a mezzogiorno
yogurt a merenda
pappa a cena
latte se lo richiede
come ti ripeto non sono d'accordo nel sostituire il latte con lo yogurt a merenda ed aspetto la fine del mese per fare la pappa serale.
ma poi ti chiedo: la frutta quando è meglio darla perchè il pediatra mi ha detto dopo la pappa, ma lui non ne vuole, la gradisce verso le 18.00 dopo il latte. ciao ciao Monia
Lo schema del pediatra è adatto a bimbi allattati con LA (e neanche perchè anche li sarebbe meglio aspettare a sostituire)

Con i bimbi allattati al seno le poppate non si sostituiscono ma si integrano.

La frutta quando la preferisce lui.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 4:15 pm

bump
Rispondi