aiuto

genny

Messaggio da genny » ven mar 13, 2009 9:50 am

guarda il fatto è che è proprio in questo periodo che tendono a chiedere di più di prima... io a momenti lo tiravo giù dal balcone perchè fino a 4 mesi e mezzo si svegliava una volta sola e dormiva 12 ore praticamente filate, poi tra i 5 e i 6 mesi 2 volte, poi 3 e via così... so solo che in questo periodo incominciano sia a dare i primi fastidi i dentini e sia a capire che la mamma è un'altra cosa da noi per cui hanno più bisogno di sentirci...
comunque devi solo portare pazienza e passare a 3 multicentrum...
oppure venirmi a trovare nella clinica psichiatrica dove mi hanno ricoverato un anno fa...


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 13, 2009 9:57 am

Ma tu guarda la soggettività: Irene si svegliava due volte e io ero contenta e ho sempre detto che di notte andava benissimo!
Ah ah ah!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 13, 2009 10:00 am

Cos73 ha scritto:Ma tu guarda la soggettività: Irene si svegliava due volte e io ero contenta e ho sempre detto che di notte andava benissimo!
Ah ah ah!
io lo dico di Lorenzo che si sveglia 3-4 volte per notte in media.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 13, 2009 10:02 am

genny ha scritto:a capire che la mamma è un'altra cosa da noi per cui hanno più bisogno di sentirci...
soprattutto questo.
genny

Messaggio da genny » ven mar 13, 2009 10:02 am

a me invece viene in mente una volta dal pediatra...
mat aveva quasi 3 mesi e io gli dico: si sveglia ancora una volta per prendere il latte, ma quando è che smette?
e lui: una volta? siete fortunati... infatti da lì è iniziato il tracollo...

se ci penso adesso mat da piccolo era un angelo a confronto...
nanna ore 22
ore 4 poppata
ore 4,05 nanna fino alle 10 del mattino....

adesso magariiiii
loredana78

Messaggio da loredana78 » ven mar 13, 2009 10:08 am

lenina ha scritto:spesso i bambini prima di staccarsi definitivamente passano un periodo in cui chiedono il seno spessissimo.
A a volte anche da grandicelli si attaccano spesso perchè hanno qualche disagio.

Una noimamma in passato ha giustamente detto "che è il ciuccio che fa da tetta e non il contrario ;)"
Questo è verissimo...vorrei staccarla perchè a presto la manderò al nido e volevo che inizasse a stare un pochino senza me..capite...
mi sento in colpa per questo,ma so che sarà una cosa che avverrà piano piano senza traumi....anche perchè non posso toglierle la tetta dall'oggi al domani.... :cry:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven mar 13, 2009 11:20 am

ok, intanto con stanchezza ansia e dubbio ho fatto la doppia pesata e il fanciullo ha preso 120 gr di latte con 7 minuti...idrovora...almeno un ansia me la tolgo...allora saranno i dentini credo
Ali

Messaggio da Ali » ven mar 13, 2009 1:38 pm

Possono essere tante cose..io i primi 6 mesi ho allattato anche 12 volte al giorno...
Rispondi