Dopo la pioggia arriva sempre il sereno

Rispondi
lira74

Dopo la pioggia arriva sempre il sereno

Messaggio da lira74 » ven mar 06, 2009 12:59 am

Potrei chiamare così il mio essere mamma! Ho desiderato tanto un figlio da quando 18 anni fa mi sono messa con Roberto mio marito,poi quando ci siamo sposati (12 anni ) io lo volevo subito un bimbo lui no, preferiva aspettare un pò e così passano altri 2 anni...si sente pronto e allora via ai lavori ma purtroppo alla 9a sett. il cuoricino non c'è più, raschiamento; ma io non demordo voglio un bambino, così aspetto 2 mesi e ci riproviamo fotocopia dell'altra e così per la terza...Ho cambiato 5 o 6 ginecologi prima di trovare quello che mi ha saputo dare la cura giusta per rimanere incinta (visto che dopo il terzo aborto non ci rimanevo più) e sopratutto per farmi terminare la gravidanza!(viva il progesterone: DUFASTON!). Io vi assicuro la prima gravidanza non l'ho vissuta molto bene vivevo nel terrore ogni giorno fino alla fine di poterla perdere la mia Alice. Ma quel giorno non lo dimenticherò mai; a dire il vero io ho rotto le acque a termine ma lei non ne voleva sapere di nascere, in 3 giorni (anche di ossitocina) solo 1cm e così la decisione del cesareo, io non l'ho presa bene ma mi hanno fatto anestesia spinale e così ho potuto vederla subito la mia toretta, pesava 3.810gr. quanto piangere di gioia che ho fatto, non finivo più di baciarla e poi lei quando le parlavo smetteva di piangere (purtroppo non potevo tenerla in braccio, ero legata al letto operatorio). E' dura con il cesareo, perchè vorresti prenderla in braccio ma ci vuole un giorno di immobilità e bisogna limitarsi a guardarla e aspettare che te la mettano vicino per baciarla e accarezzarla.
E poi la seconda gravidanza dopo 3 anni, l'ho vissuta molto bene più serena e coinvolgendo la mia Alice sempre, la prima bella notizia quando con l'ecografia mi hanno detto che era un maschio, Lorenzo (ho sempre desiderato un maschio). Il parto doveva essere (o almeno avrei voluto provare) naturale, ma purtroppo 3 sett prima del termine mi si è alzata la pressione e così cesareo d'urgenza (che p...e) e avanti l'agonia del post operatorio. Cmq devo solo ringraziare il Signore dei bei regali che mi ha fatto perchè da come si prospettavano le cose sono stata veramente fortunata. :ok:
Ed è per questo che dico che dopo la pioggia torna sempre il sereno, coraggio a tutte quelle che desiderano un figlio e fanno fatica....non dovete arrendervi!Scusate il papiro! Ciao a tutte.


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » ven mar 06, 2009 10:30 am

che bello il racconto che hai fatto del tuo voler essere mamma, ed è vera la tua conclusione che andrebbe applicata ogni qualvolta ci sentiamo avvilite per qualcosa che non vuol proprio andare. in questo periodo c'è una coppia che conosco che ha problemi a diventare genitori,sembra si orienteranno verso un impianto ma mi intristisce il fatto che purtroppo la coppia è entrata crisi e tra l'altro la mamma di lui sta male per cui non riesce ad essere tranquillo. poveri cuccioli sono tanto giovani.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven mar 06, 2009 4:38 pm

che bello....quanto amore nelle tue parole.
angi

Messaggio da angi » gio mar 19, 2009 10:26 am

con il tuo racconto mi sembra di ritornare in dietro di qualche anno precisamente alla fine di settembre 2005 quando ho avuto una morte intrauterina a 32 settimane.Per me è stato un trauma che ancora non riesco a superare.Il ricordo di questo bimbo che non c'è piu mi distugge,ma ringrazio DIO che subito dopo sono rimasta in cinta di Andrea che ora ha due anni e mezzo e che mi da tanta forza per andare avanti.E' proprio vero dopo la pioggia torna sempre il sereno.................... :bacio:
Rispondi