cosi' ho deciso di diventare mamma

Rispondi
mile72

cosi' ho deciso di diventare mamma

Messaggio da mile72 » gio mar 05, 2009 5:51 pm

la storia della mia decisione e della nascita di Matteo
HO DECISO DI DIVENTARE MAMMA
tutto inizio' con la lieta notizia che sarei diventata zia ,ma come mio fratello ancora prima di sposarsi dice che diventara' papa' e io che sono sposata da 2 anni neanche ci penso ....Cadiamo dalle nuvole tutti , arrivati a casa pensiamo che sarebbe bello che sia il mio che il suo crescano insieme , decidiamo di provarci , e al primo tentativo ecco sono incinta e io che non volevo fare il test pensando fosse solo uno dei miei mille ritardi faccio test positivo ,evviva ecco il mio sogno si avverera' .
Lo dico alla mia mamma felicissima perche' io sto rischiando di diventare anoressica pesavo 46 kg e mi vedevo grassa , e poi diventa nonna bis a distanza di pochi mesi ,passano i mesi nasce la mia nipotina splendida bimba ma c'e' qualcosa che non va , problemi al cuore e sospetto di trisonomia 21 ,non mi dicono nulla subito , hanno paura mia mamma preferisce cosi' ha paura di come la posso prendere ,essendo incinta di 4 mesi , me lo dice un infermiera con la massima calma passano i giorni arriva la conferma la bimba e' down , mi crolla il mondo i miei sogni , e in piu' sono in ritardo per fare accertamenti entro in crisi non voglio il bimbo non lo voglio , mi fanno un ecografia di un ora per controllare ogni minimo dettaglio , ci dice che secondo lui e' tutto in ordine ma dovremmo aspettare la nascita .Passano i mesi ,Ultima ecografia 25 febbraio mi dice che il bimbo e' piccolo e che sposta la dpp di qualche giorno , intorno al 19 marzo , arrivo a casa lo dico ai miei suoceri e lui tutto convinto mi dice no , no nasce prima cambia la luna il 2 e facendo i calcoli dovrebbe nascere anche lui , il 28 Febbraio esco con le amiche e andiamo a fare un giro in mezzo alla confusione ma sto bene e non mi da fastidio , ho anche i suoceri a cena compresi i miei genitori , ho fatto la pizza ma ......mentre mangiamo dico ho preso aria mi fa mal di stomaco , e mia suocera no no mi sa che ti prepari . Passo la notte camminando e avendo male ma non voglio svegliare mio marito , il mattino dopo mi ricoverano anche senza avendo dilatazione sono in crisi, chiamano il mio ginecologo che e' in ferie ma sta tornando , intorno all'1 di notte lo chiamano ci siamo , entra in sala parto ma Matteo e' gia' nato e' in braccio all'infermiera , lo controllano ed ecco le parole piu' belle della mia vita e' sano e' un bel bimbo pesa 2.830 e apgar 10 ,esco dalla sala parto con le mie gambe sto benissimo finalmente le mie paure sono svanite , e ne voglio subito un altro .
E' cresciuto cn i cuginetti perche' mio fratello superato il tutto , hanno deciso di averne subito un altro cosi' mia mamma si e' ritrovata nonna tris nel giro di pochissimo tempo e' arrivato il 3 nipotino dopo 9 mesi da Matteo
scusatemi se e' un pochino lungo come post


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio mar 05, 2009 6:34 pm

Credo che sia praticamente impossibile vivere bene una gravidanza con un problema simile in famiglia.
Già ognuno di noi vive con la paura che succeda qualcosa,ma vivendolo sulla tua pelle credo sia ancora peggio...
Stella, hai avuto un grande coraggio. Sia tu che tuo fratello.
E vorrei stringere entrambi.
mile72

Messaggio da mile72 » gio mar 05, 2009 6:41 pm

e si il coraggio ti viene quando la vita ti mette di fronte a certe situazioni , anche perche' sono del tutto inattese dato che eravamo tranquilli visto che mia cognata aveva solo 24 anni
mammina76

Messaggio da mammina76 » gio mar 05, 2009 11:18 pm

La forza delle mamme è immensa davanti ai nostri cuccioli diventiamo leonesse. Forza. :bacio:
sara.contu

Messaggio da sara.contu » ven mar 06, 2009 4:59 pm

grazie di questo racconto...
la vita è sempre una bellezza..
mile72

Messaggio da mile72 » ven mar 06, 2009 8:18 pm

e si la vita e' bellissima anche cosi' , poi devo dire che non conoscevo la trisonomia 21 ed ero molto preoccupata per tutto come sarebbe cresciuta ??come sara' di carattere e dovro' aver paura per il mio bimbo di lasciarlo con lei ?Invece sono cresciuti insieme , si cercano di continuo e lei e' molto protettiva verso i bambini piu' piccoli di lei
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab mar 07, 2009 12:48 pm

Credo che nessuno ne sappia mai abbastanza, di questa malattia.
Quando ci sei dentro allora ti rendi conto di cosa significa, di come tentare di gestirla, edi come aiutare chi ne soffre..
Rispondi