consiglio per smettere di allattare

marygaya

consiglio per smettere di allattare

Messaggio da marygaya » lun mar 02, 2009 1:51 pm

ciao a tutti,mi sono appena registrata e vorrei un consiglio,come faccio a togliere il latte a mia figlia che ormai ha 15 mesi e la ssera e la notte ancora vuole il mio latte?Avete qualche trucco da suggerirmi?Grazie.


Ariale

Messaggio da Ariale » lun mar 02, 2009 1:55 pm

Ciao.Perchè glielo vuoi togliere?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 02, 2009 1:58 pm

se è necessario toglierglielo eviterei trucchi.
Nel senso le dici no e trovi altre cose da fare con lei.

Tieni conto che non è assolutamente detto che la notte smetta di svegliarsi se non le dai il seno (in caso ti abbiano detto qualcosa di simile)

Se sei stufa di allattare, non cercare trucchi, cerca pian piano di sostituire le poppate con altre coccole.

Come mai vuoi smettere?
marygaya

grazie per la risposta

Messaggio da marygaya » lun mar 02, 2009 2:05 pm

cosi rapida, devo smettere perchè ho una forte sinusite e le medicine che devo prendere le ho sospese perchè alla bimba hanno fatto venire tutte bolle sulla pancia ,il medico mi ha detto che è ora di smettere perchè anche dalle analisi del sangue sono un pò debilitata mentre mia figlia ormai il seno lo ha preso come se fosse un ciuccio e il mio latte non eè più così necessario.CIAO
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 02, 2009 2:10 pm

marygaya ha scritto:cosi rapida, devo smettere perchè ho una forte sinusite e le medicine che devo prendere le ho sospese perchè alla bimba hanno fatto venire tutte bolle sulla pancia ,il medico mi ha detto che è ora di smettere perchè anche dalle analisi del sangue sono un pò debilitata mentre mia figlia ormai il seno lo ha preso come se fosse un ciuccio e il mio latte non eè più così necessario.CIAO
su che il latte non sia necessario sono d'accordo.


Che medicine devi prendere? Non puoi sostituirle con altre? Sono veramente pochissime le medicine non compatibili con l'allattamento per una bimba così grande tanti più se prende il latte solo la sera e la notte.

Ripeto se TU vuoi smettere fai benissimo anche perchè hai già allattato molto a lungo.

Se smetti perchè lo dice il medico o simili io ci penserei, perchè se veramente prende poco latte non è l'allattamento a questo punto a debilitarti. :mumble:
(se usasse il seno solo come ciuccio prenderebbe poche gocce e non ci sarebbero veramente problemi per le medicine)
marygaya

Messaggio da marygaya » lun mar 02, 2009 2:18 pm

La medicina che le ha causato le bolle e il sobrepin che ho utilizzato una sola volta per fare l'aerosol, poi mi sento un pò stanca,anzi molto e penso che dipenda anche dall'allattamento oltre che al lavoro alla casa e allla cura dell'altra mia figlia di 8 anni.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 02, 2009 2:26 pm

Comunque al di la di tutto non credo nei trucchetti (capezzoli amari o simili)

Credo nell'onestà anche con una bimba piccola cioè quando la cerca dire di no e dirottarla su altro.

La realtà è che può essere più stancante che allattare (alla fine la tetta è li e non è che il corpo faccia un gran sforzo fisico per una bimba così piccina).

In generale fossi in te cercherei di dirottarla appunto su altre coccole (molti bimbi per un periodono amano per esempio accarezzare i capelli della mamma o simili).

Le "bolle" personalmente non credo glie le abbia provocate il farmaco ma che si tratti di un caso, perchè la percentuale che passa nel latte di un farmaco è talmente bassa che dovrebbe prendere litri di latte per averne effetti collaterali soprattutto una bimba così grandicella :mumble:
marte71

Messaggio da marte71 » lun mar 02, 2009 2:28 pm

secondo me, invece, si sveglia proprio per quello. e se hai problemi a maggior ragione, la tua scelta è insindacabile.
non so cosa si intenda qua per trucchi, ma io ho smesso molto serenamente, provando a spiegare alla bambina che era finito (era più piccola della tua), messi due cerottini sul seno per un paio di giorni e finita lì la questione.
Rispondi