22/11/2008 la mia nascita

Rispondi
lalla77

22/11/2008 la mia nascita

Messaggio da lalla77 » mar feb 24, 2009 11:24 am

Ciao mi chiamo Alessia
e anche se con qualche giorno di ritardo ho voglia di raccontarvi la mia avventura di piccola prematura che il 22/02/2009 ha compiuto il suo primo annno.
La mia mamma mi attendeva per il 28 Marzo 2008, ma io più testarda di lei e con tanta voglia di conoscerla sono nata il 22 Febbraio 2008.
Era la notte del 19 Febbraio quando con qualche colpetto alla pancia, qualche dolorino allo stomaco ho iniziato la mia corsa verso la nuova vita al di là della pancia della mia mamma.
Sono le 5 del mattino, come dicevamo del 19 Febbraio 2008, la mia mamma va a coricarsi sul divano perchè è da circa un ora che ha dolori come contrazioni e inizia a guardare l'orologio per vedere l'intervallo fra una contrazione e l'altra. E si non è una indigestione sono io che stò bussando!
Tutta agitata chiama il mio papà, da un grosso bacio sulla fronte alla piccola Arianna che dorme, chiama i rinforzi per sorvegliarla e insieme patrono per l'ospedale. Con se non porta la valigia perchè pensa di ritornare dopo qualche ora.
Arriva all'ospedale, la visitano e la rassicurano, le somministrano dei medicinali e sembra tutto passato, ma io furba non mi faccio attedere e mentre stà per uscire ricomincio con le contrazioni.
Di tutta fretta la ricoverano e le somministrano delle flebo per non farmi nascere perchè loro dicono che è troppo presto, ho i polmoni non ancora ben formati (sono di 34 settimane) ed è meglio se rimango ancora un pò nel mio bel nido caldo, intanto per precauzione mi somministrano dei medicinali per farmi maturare i polmoni.
I giorni trascorrono lenti e sembra che tutto proceda per il meglio, la mia mamma è più tranquilla, le fanno le visite di controllo e tutto sembra andare per il meglio.
Arriva la mattina del 21 Febbraio, entra nella stanza un omone grande e decide di staccare le flebo e vedere come si evolve la situazione così magari si può andare a casa e nell'assoluto riposo aspettare il 28 Marzo DPP.
La mia mamma sembra stare bene, ma nel primo pomeriggio del 21 Febbraio le contrazioni ritornato (io voglio nascere) allora di tutta corsa decidono di procedere al taglio cesareo (Arianna era nata con un cesareo d'urgenza) ma .... fermi tutti !!! Arriva il ginecologo che seguiva la mamma e me da nove mesi e dice che è meglio aspettare, riattaccare le flebo e se prorpio deve essere sarà un naturale e non un cesareo.
Sono le 21.00 del 21 Febbraio, entra nella stanza un'ostetrica piccolina con i capelli a caschetto e un visino pieno di tenerezza, visita la mamma e le comunica che è entrata in travaglio nonostante le flebo e quindi si parte per la mia nuova avventura.
Anche lei consiglia alla mia mamma il parto naturale e così sia, la mamma acconsente e con qualche difficoltà ma con tanta forza di volontà sia della mia mamma che del mio papà che nel frattempo l'ha sempre vegliata all'1:45 del 22 Febbraio 2008 SONO NATA.
Ho subito pianto, pesavo 2 Kg e 100 grammi, ma avevo voglia di vivere e non mi hanno dovuto fare nessun trattamento anche se sono nata prematura.
Qualcuno l'assù in cielo mi ha aiutata tantissimo (grazie zia, grazie nonni, grazie piccolo angioletto).

Dopo tre giorni siamo andati a casa ad incontrare la mia sorellina più grande e da lì l'avventura è iniziata....adesso passo la parola alla mia mamma.

Cara Alessia,
grazie per esserci, grazie per non essere arrabbiata con me anche se più di una volta non sono stata in grado di capire i tuoi pianti ininterrotti, grazie per non portarmi rancore ma anzi quando ti svegli la mattina regalarmi quel tuo splendido sorriso.
Questo primo anno insieme non è stato facile, i bimbi prematuri piango sembre, hanno bisogno di attenzioni enormi, ma spero che questo nuovo traguardo sia l'inizio di un nuovo cammino insieme mano nella mano!
Ti voglio un mondo di bene e sono felice che tu ci sia anche se forse te lo dico poco.
Un bacio grandissimo
Tua Mamma


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar feb 24, 2009 1:38 pm

Che bel caratterino la piccola Alessia!!!!!un abbraccio
Rispondi