latte materno

Nau

Messaggio da Nau » sab feb 21, 2009 10:26 am

Lupina ha scritto: Se ci fosse più attenzione negli ospedali, puericultrici meno scazzate e più collaborative, sicuramente la percentuale di successo aumenterebbe.
Quoto.


Glorina

Messaggio da Glorina » sab feb 21, 2009 11:34 am

Lupina ha scritto:Provo ad immaginare una nursery piena di neonati urlanti, e capisco perchè tappino loro la bocca con un biberon. Tuttavia non giustifico tale atteggiamento.
Il rooming in dovrebbe appunto ovviare.
ti assicuro che succede anche dove c'è il rooming inn,dove magari la mamma ha subito un cesario d'urgenza per gestosi e la bimba è in neonatologia. Alla mia amica ho portato io il tiralatte, e alla bimba nata prematura avevano già dato l'artificiale, non gliel'hanno mai fatta attaccare al seno (solo una volta un infermiere dopo le sue insistenze ci ha provato), lei si è tirata il latte 3 mesi,faceva sempre la giunta con l'artificiale e poi il latte è andato via.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 21, 2009 8:47 pm

Lufra9306 ha scritto:credo che si dica diventi acqua proprio perchè insapore incolore e senza tutti i nutrienti necessari
cmq le mie tette dopo 4 mesi hanno fatto un buco nell'acqua :(
moltissimi allattamenti si interrompono a 4 mesi.
Il bimbo a quest'età di solito ha più fame e si attacca di più.
I seni sono sgonfi e sembrano vuoti.
Il bimbo che prima dormiva riprende a svegliarsi di notte.

La conclusione più logica è "c'è poco latte", logica ma non esatta perchè in realtà è tutto perfettamente normale.
Marzolina

Messaggio da Marzolina » gio feb 26, 2009 2:42 pm

Solange ha scritto:Infatti, gia' mi immagino l'etichetta dell' "Acqua Tetta". Chissa' se fa fare tanta PLIN PLIN?
:ahahaha:
Marzolina

Messaggio da Marzolina » gio feb 26, 2009 2:55 pm

lenina ha scritto:moltissimi allattamenti si interrompono a 4 mesi.
Il bimbo a quest'età di solito ha più fame e si attacca di più.
I seni sono sgonfi e sembrano vuoti.
Il bimbo che prima dormiva riprende a svegliarsi di notte.

La conclusione più logica è "c'è poco latte", logica ma non esatta perchè in realtà è tutto perfettamente normale.
Infatti anche a me è successo proprio così con la cucciola! Però io sono sempre stata incaponita con l'allattamento e poi devo proprio dirlo... GRAZIE MAMMA! Quanti preziosi consigli!
Penso comunque che molti pediatri non sostengano abbastanza le mamme.
Vi racconto brevemente questa. Al corso pre-parto ci avevano spiegato che i bimbi nutriti naturalmente possono anche non prendere un grammo durante la settimana, l'importante era che non andassero indietro di peso. Nel corso del primo mese,alla mia cucciola è capitato di prendere appunto "solo" un etto in una settimana. Il pediatra, pur dicendo che era in ottima salute, voleva subito darle una dose di aggiunta. Io mi sono rifiutata. Se avessi ceduto sarei entrata in un circolo vizioso, lo so e chissà come sarebbe andata a finire...non ci voglio neanche pensare. Da quel momento non è che abbia più tutta sta fiducia...non mi sono sentita supportata. Poi non ha più insistito, la bimba stava bene così, a volte ha preso anche 2 etti...
Rispondi