Non ho più latte?

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 14, 2009 6:47 pm

Non puoi allattarlo, devi allattarlo.

gi passi gli anticorpi e lo proteggi dall'influenza.

Se deve prenderla la prende comunque anche se ti tiri il latte.

Il latte non è sparito semplicemente probabilmente nel momento in cui hai iniziato a tirarlo non avevi la calata quindi non sei riuscita.

Attacca il tuo cucciolo al seno, fai la cosa migliora per entrambi senza pericoli di sorta.

Purtroppo se dovevi attaccargli l'influenza glie l'hai attaccata durante l'incubazione ora gli passi anticorpi che lo aiutano a non prenderla o a prenderla leggera.

Il latte non sparisce in un giorno, ne in tanti, se attacchi il cucciolo la produzione riprende bene e a richiesta.


Elena74

Messaggio da Elena74 » sab feb 14, 2009 6:47 pm

ho provato ad attaccarlo ma dopo un pò si stacca e piange, e poi ciuccia nervosamente...e anch'io sono isterica. piange epiange continuamente. solo col tiralatte quindi finisce?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 14, 2009 6:49 pm

Elena74 ha scritto:ho provato ad attaccarlo ma dopo un pò si stacca e piange, e poi ciuccia nervosamente...e anch'io sono isterica. piange epiange continuamente. solo col tiralatte quindi finisce?

No, non è detto finisca, ma sicuramente non riesci a simulare il bambino se lui ciuccia in 40 minuti per simulare la sua suzione dovresti tirare 40 minuti alla volta.

Si stacca perchè sente il tuo nervosismo, tranquillizzati un po' tu e fallo ciucciare.

Non è niente, il tuo latte c'è ed è ottimi, siediti e tranquillizzati.

è agitato perchè sente te agitata, appena sarai più calma si calmerà anche lui :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab feb 14, 2009 6:52 pm

Elena, lo dici tu stessa che sei nervosa...
Prova a calmarti, riattaccalo magari in una posizione rilassante, tipo quella con la mamma sdraiata.

Solo con il tiralatte, per necessità, ci sono mamme che sono andate avanti per mesi (es, neomamme con figli in terapia neonatale; oppure prematuri che non si attaccano subito al seno), ma per necessità. Nel tuo caso la necessità non c'è.
Il tiralatte significa inoltre usare il biberon per dare il latte tirato, e questo può far attaccare al seno meno volentieri il bimbo, finendo in una sorta di circolo vizioso.

io ti suggerirei di riprovare, con calma, sei stanca, sei malata e devi tenerne conto.
Se si stacca e riattacca, almeno qualcosa prende.
Elena74

Messaggio da Elena74 » sab feb 14, 2009 7:11 pm

grazie mille per i vostri preziosi consigli, spero di farcela..voglio farcela ma non dormo molto e sto male..e mi sembra di fare sempre la cosa sbagliata!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 14, 2009 7:18 pm

Elena74 ha scritto:grazie mille per i vostri preziosi consigli, spero di farcela..voglio farcela ma non dormo molto e sto male..e mi sembra di fare sempre la cosa sbagliata!
è una fase in cui si passa tutte ed è normale.
Sfogati qua, siamo mamme come te ognuna con una storia diversa ma in comune abbiamo tutte tante cose.

Le difficoltà si superano, isieme si superano meglio però :bacio:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » sab feb 14, 2009 7:18 pm

Elena74 ha scritto:grazie mille per i vostri preziosi consigli, spero di farcela..voglio farcela ma non dormo molto e sto male..e mi sembra di fare sempre la cosa sbagliata!
Carissima, pensare di sbagliare capita a tutte, ma abbraccia il tuo piccolo e pensa che stai facendo del tuo meglio! E' solo una sensazione, non la realtà.

Per il sonno (e l'influenza), come sei messa con l'allattamento da sdraiata? Quando ero molto giù lo trovavo di grande giovamento. E c'è qualcuno che ti aiuti lì con te?

Torna a farci sapere come va! :bacio:
Elena74

Messaggio da Elena74 » sab feb 14, 2009 7:20 pm

siete grandi, grazie. mi viene da piangere e non so perchè... :ngueee:
Rispondi