Aiuto

Silvia

Messaggio da Silvia » ven feb 13, 2009 3:59 pm

Alessia M. ha scritto:avevo scritto un postone e s'è cancellato GRRRR!!

Dicevo che il mio post stona un po', è vero che io non reggo, ma più che altro era una richiesta di SOS COS? HA MIA FIGLIA... Io non lo capisco denti non se ne vedono, le gengive mi sembrano bianche, la pancia è a posto, fa cacca e se non ci riesce piange, ma non cerca la tetta...

In questo momento mi sento una mamma degenere perchè mentre scrivevo lei urlava sono andata di là e come m'ha visto s'è calmata e s'è fatta un sorrisone, sono andata a fare pipì con l'idea di mettermi vicino a lei e come sono sparita ha ripreso ad urlare... il tempo della mia pipì l'ho trovata addormentata e rassegnata con il suo pollice in bocca, giuro mi viene di andare di là toglierle il pollice ed infilarle la tetta... aveva bisogno di me ed io non c'ero... mi sento una madre degenere... SIGH!

La Gentalyn Beta mi fa allergia, posso mettere l'idustatin?



ale sei isterica. capisco. prenditi 5 minuti. 5 minuti per te. ti calmi. fatti una tisana, mangia, leggi, passeggiata quello che vuoi ma stacca 5 minuti. che poi vedrai che va meglio. capita anche a me nonostante andrea cmq non stia attraversando fasi difficili.

e cmq pure lui si lagna per i denti e le gengive sono rosa...mica vuol dire secondo me


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven feb 13, 2009 4:00 pm

Ma che vizio e vizio... a meno che tu non abbia stampigliato sulle tetta "Nuoce gravemente alla salute" io direi che puoi andare tranquilla.

Per il resto non ti so aiutare... pero' tranquilla che non la vizi! (ma tanto lo sai :))
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 13, 2009 4:05 pm

infatti Sole finchè è l'unico modo per darle serenità io gliela dò la tetta, ma vorrei capire perchè questa bisogno così proprio adesso... sembra proprio che lei non riesca a rilassarsi...

e poi penso pure, se è perchè è infastidita da qualcosa com'è che appena mi vede mi sorride come se le passasse tutto? Se le fanno male le gengive non è che mi vede e non le fanno più male...
Dona

Messaggio da Dona » ven feb 13, 2009 4:06 pm

Ale possono anche essere attacchi di mammite acuta.
Credo che a quest'epoca inizino ad avere più consapevolezza e vogliono la mamma perchè si rendono conto del distacco.
Anche Giada faceva così, anche io andavo fuori per poi sentirmi una merda quando mi rendevo conto che voleva la mamma ed io non volevo lei in quel momento.
Vai tranquilla, non la vizi, se riesci a stare tutto il giorno con lei appiccicata, fallo tranquillamente, se no, stacca pure che non succede nulla, al massimo stura le orecchie a chi la tiene.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven feb 13, 2009 4:24 pm

Valuta anche il tipo di pianto eh, perchè non tutti i pianti sono uguali: il fatto che sorrida quando ti vede e che si sia consolata col pollice in bocca in quei pochi minuti per fare la pipì mi fa pensare che non sia un pianto disperato ma un pianterello lamentoso, in tal caso non ti dico di lasciarla piangere ma di fare le tue cose allontanandoti qualche istante senza troppa ansia si.
Un pianterello lamentoso potrebbe essere interpretato come un "dove sei? io vorrei stare con te eh... ah tu guarda questo si mette in bocca e ciucciando ci si rilassa... zzz"
che è un po' diverso da
"sono disperata non so cos'ho ma ho bisogno assoluto di starti vicinooooooooooooooo"
(Irene piangeva come la seconda che ho detto ad esempio, Damiano di solito nel modo numero uno e infatti capitava che si addormentasse solo lagnettando, io magari ero lì vicino e mi facevo vedere)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 13, 2009 4:29 pm

Adele piange a volte in modo lamentoso che è anche un po' il suo modo di cantarsi la ninna nanna, lo fa di solito quando ha sonno e non riesce stare nè a letto nè in braccio...

Altre volte invece diventa bordeaux ed urla... poco fa faceva così... però c'è da dire che lei ha fatto così fin dal primo giorno, in clinica le ostetriche sono rimaste a bocca aperta vedendola piangere disperatamente e con le lacrime fin dalle prime ore...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven feb 13, 2009 4:39 pm

dimenticavo di precisare che fa così quando ha sonno, quando è bella riposata richiede attenzione perchè vuole giocare, ma non per forza tetta e non per forza da me...
lalla77

Messaggio da lalla77 » ven feb 13, 2009 4:43 pm

Io con Arianna e Alessia ho avuto gli stessi problemi. Con Arianna un pò meno ma con con Alessia di più, figurati che lei ha la mammite acuta anche se ha 12 mesi. Nel senso che se non mi vede perchè è con le nonne e con il papà è buonissima (si fa per dire in questi giorni sgambetta come una forsennata perchè vuole iniziare a camminare e ad essere indipendente) se invece ci sono io vuole solo me. Sicuramente lei è stata molto più abituata ad avermi 24 ore su 24 perchè essendo nata prematura le sono stata molto più vicina e siamo cresciute in simbiosi
Anche io ho sei giorni come ad esempio oggi che non ce la faccio più e sono stanca. Mio marito fa il possibile ma ad esempio anche alla sera lei si addormenta solo se sono io a metterla a letto, meno male che la corico e si fa subito la nanna.
Un ultima cosa la tetta secondo me non centra Alessia è stata allattata con LA e la tetta non sa neanche se esista secondo me è anche un pò il carattere del bimbo.
Rispondi