sto rovinando tutto....

Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » gio feb 12, 2009 10:05 pm

Ciao Lucia,
intanto benvenuta!
fantastica l'idea della maglietta tagliata, ahahah, a pensarci prima!! :D
chiaretta_1974 ha scritto:Non vergognarti di una malattia, non l'hai scelta tu, ti è capitata, non ne sei artefice nè responsabile e i tuoi comportamenti di allora sono inquadrabili alla luce della malattia e basta, non a tuoi difetti o mancanze sostanziali.
Anch'io ho sofferto in passato di disturbi dell'alimentazione (OED) e quoto intensamente questo di Chiara, come anche quello che dice sulla perfezione, che è fortemente radicata in tutti gli EDs.
Da quando mi sono sbarazzata di quest'idea, è stato tutto mille volte più facile.

Per il resto... ti hanno già detto tutte, è normale, e ci siamo passate in tante.
Le prime settimane poi con alcuni bimbi è impossibile capire cosa vogliono (io ho trovato una diffrenza enorme tra la prima - che modulava il pianto a seconda del tipo e dell''intensità del bisogno - e il secondo, che piangeva sempre a perdifiato, qualsiasi fosse la causa! un delirio!!)

Hai qualcuno che ti possa aiutare un po' nella gestione della "nuova vita"? (anche solo per riposarti un attimo tu) O siete solo tu e tuo marito?

Spero resterai con noi!
:bacio:

PS: anche il mio piccolo (4enne) si chiama Luca(s)


clara73

Messaggio da clara73 » ven feb 13, 2009 8:22 am

Cara Lucia anch'io ho provato l'anoressia e Chiaretta ha egregiamente espresso ciò che aveva portato anche me in quel tunnel oscuro da cui sono uscita grazie all'amore dei miei cari, ora ho imparato a perdonarmi se sbaglio (e ciò succede tutti i santi giorni soprattutto con i miei figli), certo sono una mamma più ansiosa di altre che non hanno avuto il mio problema ma sopravvivo e tiro avanti sperando che il tempo mi dia ragione e i miei figli crescano sani e diventino brave persone.....un abbraccio grande grande!!!!! :bacio:
clara73

Messaggio da clara73 » ven feb 13, 2009 8:26 am

Dimenticavo anch'io ho il terrore che prendano tutte le malattie del mondo....ho una fobia dei centri commerciali (che adoravo prima delle gravidanze), ogni volta che qualcuno viene a trovarmi gli chiedo se sta bene se no rimando la visita....sono paronica fino all'inverosimile quindi non sei sola.....
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven feb 13, 2009 10:19 am

Entro a dire 2 cose al volo. Primo: anche se sono al terzo figlio e non al primo, quando esco con Leti non sono mai del tutto rilassata perché ho cento cose da fare e il tempo contato prima del suo risveglio. E non sono una persona ansiosa di carattere! Quindi ti capisco. Secondo: non temere le malattie, i bimbi sono molto forti anche se piccini. E il tuo latte aiuta moltissimo ad evitare di ammalarsi. Luca è un primogenito, non ha un continuo apporto di germi da asilo. Vedrai con i prossimi figli! (spero tanto che ne avrete!)

E soprattutto spero di vederti quando verrete in Italia!
luciacc

Messaggio da luciacc » ven feb 13, 2009 8:14 pm

mia mamma e' stata qui 2 settimane e mezzo e domani torna in italia. mi ha aiutato parecchio nell cose di casa (un po' meno con luca perche' lei crede nell'allattamento a orario e nel lasciar piangere) e devo dire che obbligandomi ad uscire le prim volte mi ha fatto un gran favore.
Se devo essere onesta non mi dispiace il fatto di rimanere da sola adesso... perche' ho proprio bisogni di dimostrare a me stessa che ce la posso fare...

Chiara hai perfettamente ragione sul concetto di perfezione. mi ritrovo sempre di piu' in cio che dici
luciacc

Messaggio da luciacc » ven feb 13, 2009 8:20 pm

Patrizia ha scritto:Entro a dire 2 cose al volo. Primo: anche se sono al terzo figlio e non al primo, quando esco con Leti non sono mai del tutto rilassata perché ho cento cose da fare e il tempo contato prima del suo risveglio. E non sono una persona ansiosa di carattere! Quindi ti capisco. Secondo: non temere le malattie, i bimbi sono molto forti anche se piccini. E il tuo latte aiuta moltissimo ad evitare di ammalarsi. Luca è un primogenito, non ha un continuo apporto di germi da asilo. Vedrai con i prossimi figli! (spero tanto che ne avrete!)

E soprattutto spero di vederti quando verrete in Italia!
Ci ho messo 6 anni a convincere diego a farne almeno due (un compromesso tra il suo figlio unico e la mia idea di farne 7....) per cui penso proprio che ci sara' (ecco magari tra un pochino quando ho capito come funziona questo!).
E per venire in Italia... non vedo l'ora che arrivi la green card per avere il via libera... un'attesa estenuante che dura ormi tre anni.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven feb 13, 2009 8:24 pm

luciacc ha scritto:mia mamma e' stata qui 2 settimane e mezzo e domani torna in italia. mi ha aiutato parecchio nell cose di casa (un po' meno con luca perche' lei crede nell'allattamento a orario e nel lasciar piangere) e devo dire che obbligandomi ad uscire le prim volte mi ha fatto un gran favore.
Se devo essere onesta non mi dispiace il fatto di rimanere da sola adesso... perche' ho proprio bisogni di dimostrare a me stessa che ce la posso fare...

Chiara hai perfettamente ragione sul concetto di perfezione. mi ritrovo sempre di piu' in cio che dici
Non sei sola, adesso!
Ci siamo noi, non te ne scordare.
Questo è un forum che ha veramente aiutato tantissime mamme, me compresa.
Siamo contente davvero che tu sia entrata a far parte del nostro gruppo.
Vedrai che con l'aiuto delle nostre esperte i problemi quotidiani ti sembreranno più facili da risolvere.
UN abbraccio, tienici aggiornate!
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven feb 13, 2009 8:27 pm

luciacc ha scritto:
Chiara hai perfettamente ragione sul concetto di perfezione. mi ritrovo sempre di piu' in cio che dici

un abbraccio, lu:nani:
Rispondi