non ce la faccio più....

ashcroft

Messaggio da ashcroft » gio feb 12, 2009 9:40 am

Prima di tutto vi ringrazio per le vostre risposte comprensive e confortanti...spesso non sentirsi un alieno..o una pazza esaurita...aiuta già a sentirsi meno afflitta...

Dunque, La bimba ha sempre fatto alti e bassi...e prima ci si giustificava pensando alle coliche, e poi magari erano i denti 8 che ancora non si vedono allìorizzonte) e poi i rigurgiti, e poi doveva far il ruttino e poi c'aveva freddo o magari caldo, e poi un po' di raffreddore...insomma, è vero che se i bimbi stessero bene, non si sveglierebbero, ma sembra che la mia GIlda da quando sia nata abbia sempre avuto motivo di svegliarsi...
e allora dopo sei mesi si comincia a pensare che forse vuole solo le coccole, che si sveglia nel lettino e ritrovandosi da sola vuole consoalzione e tepore..insomma la tetta!!
e dire che all'inizio credevo che potesse succedere ( prima o poi) che sveglaindosi la notte, si sarebbe riaddoremtnata da sola..

:ahahaha:

dunque, vedo che molte di voi mi indicano al possibilità di tenermela vicino...cosa che sto provando a fare da un paio di giorni, con il risultato almeno di non dover uscire fuori dal mio letto cento volte..e nella disperazione già tanto....
peccato che mio marito, che non è abituato alla situazione, poichè la bimba ha smepre dormito nel suo lettino, nella sua cameretta, sia già esaurito dopo tre notti...
mmmmm che spirito di sopportazione!!!! :occhiodibue:

e peccato che per me sia quasi un fallimento..o almeno per adesso lo vivo così, perchè mi ero sempre ripromessa che non sarebbe successo...

Per ripsondere alle vostre domande:
Gilda non ha avuto mai un periodo in cui era più tranquilla e dormiva di più...al amssimo quando era più piccola e forse meno interessata al mondo che la circondava, si sveglaiva solo per mangiare....

Il ciuccio, a furia di propinarglielo, lo prende..però, delle volte quando glielo si da, si innervosisce ancora dipiù..insomma, certe notti funziona ed altre no..

anche a me hanno proposto dis vezzare a 4 mesi e mezzo, ma ho resistito...

è vero che forse si danno troppe colpe all'allattamento...e che probabilmente le cos enon cambierebbero..
con queste convinzioni sono arrivata fino a qua...

momenti in cui la bambina percepiva il mio malessere, ce ne sono stati...l'ho capiti a posteriori purtroppo..
per mesi GIlda non faceva che attaccarsi e staccarsi dal saeno, piangendo...facendomi spesso venire i dubbi che il mio latte fosse finito (come mi vergogno dei pensieri che ho fatto, sperando quasi che questo succedesse e che fosse un modo per uscire dalle mie difficoltà!), ma alla fine ho capito che io NON VOLEVO Allattare e costringendomi a farlo, lo facevo con animo agitato e quindi GIlda lo percepiva...

però adesso di giorno è cambiato molto, perchè io cerco più che posso di godermi la bimba, fregandomene di tutto quel ceh c'è da fare ecc..per fortuan avendone una sola si può fare!!
ma la notte....

credete che essere arrivata fino a questo punto con al bimba che dormiva nel suo lettino, in cameretta, non sia un fallimento portarmela nel lettone?? a sei mesi??
devo resistire o arrendermi??


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 12, 2009 9:43 am

Esiste una soluzione fantastica per tenerli vicino e non esaurire troppo i mariti.

La sbarra da lettino applicata al lettone.

è una semplice sbarra che metti sotto il materasso, così la cucciola sta di lato non rischia di cadere e il marito non si può lamentare più di tanto.

sono queste
Immagine
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 12, 2009 9:49 am

ashcroft ha scritto:
Dunque, La bimba ha sempre fatto alti e bassi...e prima ci si giustificava pensando alle coliche, e poi magari erano i denti 8 che ancora non si vedono allìorizzonte) e poi i rigurgiti, e poi doveva far il ruttino e poi c'aveva freddo o magari caldo, e poi un po' di raffreddore...insomma, è vero che se i bimbi stessero bene, non si sveglierebbero, ma sembra che la mia GIlda da quando sia nata abbia sempre avuto motivo di svegliarsi...
e allora dopo sei mesi si comincia a pensare che forse vuole solo le coccole, che si sveglia nel lettino e ritrovandosi da sola vuole consoalzione e tepore..insomma la tetta!!
e dire che all'inizio credevo che potesse succedere ( prima o poi) che sveglaindosi la notte, si sarebbe riaddoremtnata da sola..

:ahahaha:
Si sveglia perchè qualcosa la disturba, è normale che cerchi il contatto, che sia anche solo un sogno lei non lo capisce, si sveglia e cerca la sua unica sicurezza sua mamma
dunque, vedo che molte di voi mi indicano al possibilità di tenermela vicino...cosa che sto provando a fare da un paio di giorni, con il risultato almeno di non dover uscire fuori dal mio letto cento volte..e nella disperazione già tanto....
peccato che mio marito, che non è abituato alla situazione, poichè la bimba ha smepre dormito nel suo lettino, nella sua cameretta, sia già esaurito dopo tre notti...
mmmmm che spirito di sopportazione!!!! :occhiodibue:
ti ho indicato una soluzione
e peccato che per me sia quasi un fallimento..o almeno per adesso lo vivo così, perchè mi ero sempre ripromessa che non sarebbe successo...
e perchè? perchè la gente dice che è un vizio? Perchè tu pensi che lo sia?
Sappi che ci sono il fiorfiore di pediatri che invece consigliano il sonno condiviso con ragioni antropologiche (ti posso spacciare poi un po' di articoli se ti interessa largomento).
Ci sono anche quelli che lo sconsigliano ma perchè dovrebbero avere ragione loro?

credete che essere arrivata fino a questo punto con al bimba che dormiva nel suo lettino, in cameretta, non sia un fallimento portarmela nel lettone?? a sei mesi??
devo resistire o arrendermi??
No, non è un fallimento.
Non è vero che dormirà a vita con te come qualcuno ti starà già dicendo.
Leggi il sito http://www.fatelananna.it/start_it.html

stesso nome del sito malvagio idee completamente diverse.

Ogni bambino ha le sue necessità, e se un bimbo ha necessità di contatto non c'è motivo per negargliela. :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 12, 2009 9:50 am

Qui trovi linkati vari articoli sul sonno condiviso.

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=60042

c'è anche quello della UPPA (un pediatra per amico)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio feb 12, 2009 11:11 am

ashcroft ha scritto:
e allora dopo sei mesi si comincia a pensare che forse vuole solo le coccole, che si sveglia nel lettino e ritrovandosi da sola vuole consoalzione e tepore..insomma la tetta!!
e dire che all'inizio credevo che potesse succedere ( prima o poi) che sveglaindosi la notte, si sarebbe riaddoremtnata da sola..
E pensi bene, vuole le coccole, i bambini non si nutrono di solo latte ma crescono, aumentano il loro quoziente intellettivo, prendono fiducia nel mondo, sviluppano le loro capacità relazionali
ATTRAVERSO LE COCCOLE.
Di notte, quando il loro corpo è adagiato su un freddo lettino, lontano dal calore umano, questa necessità si fa prorompente, ci sono bambini che dormono e non la sentono (mia figlia Maddalena) ci sono bambini che ne fanno una ragione di vita (mio figlio Jacopo).

soddisfare anche QUESTO bisogno è uno dei compiti di una mamma, non demoralizzarti, sarebbe UN FALLIMENTO se tu non l'avessi capito che è solo un bisogno, visto che lo hai capito: soddisfalo esattamente come fai con gli altri bisogno, le serve per crescere.

ashcroft ha scritto: peccato che mio marito, che non è abituato alla situazione, poichè la bimba ha smepre dormito nel suo lettino, nella sua cameretta, sia già esaurito dopo tre notti...
mmmmm che spirito di sopportazione!!!! :occhiodibue:
Facciamo che tra il soddisfare i bisogni di un adulto e quelli di un bambino soddisfiamo quelli del bambino? dici che potrà far senza piangere tuo marito? hahahahah


ashcroft ha scritto: credete che essere arrivata fino a questo punto con al bimba che dormiva nel suo lettino, in cameretta, non sia un fallimento portarmela nel lettone?? a sei mesi??
devo resistire o arrendermi??
A cosa resistere? alei che ti chiede di starti vicina perché è DA SOLA nella sua camera mentre voi due dormite comodamente abbracciati nel vostro letto?

E' capitato a tutte noi di chiederci in cosa stavamo sbagliando con i bambini che si svegliano spesso e t'assicuro, non c'è risposta, c'è solo da accettare che non tutti sono uguali.
ashcroft

Messaggio da ashcroft » gio feb 12, 2009 3:58 pm

WOW!!!!
mi piacete proprio qui!!! siete pratiche e propositive.... :love:

al fatto di mettere la sbarra al lettone non ci avevo mai pensato....

adesso mi vado a leggere quegli articoli...

come siete....MAMME!!!!!

Spesso ci si perde (forse per stanchezza) in mille ragionamenti...ci si impone di far la cosa giusta....ma chi l'ha deciso cosa è giusto e cosa è sbagliato?? e alla fine ci si sente impoteneti e confuse..forse solo perchè bisogna recuperare quell'istintività che si è repressa con tanta determinazione...

forse ho sbaglaito tutto ( o quasi) fino ad ora...sono rimasta troppo elgata a ll'idea che mi facevo durante la gravidanza di come doveva essere mia figlia e di come dovevo essere io....
la realtà è così diversa...

grazie Mamme!!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio feb 12, 2009 4:06 pm

ashcroft ha scritto:WOW!!!!
mi piacete proprio qui!!! siete pratiche e propositive.... :love:

al fatto di mettere la sbarra al lettone non ci avevo mai pensato....
quindi non è mai un peccato così grande se sti figli dormono insieme a noi??
è un peccato che in giappone si descrive con un ideogramma, due linee laterali e una lineetta centrale, che sta a significare un piccolo fiume che scorre beatamente fra due sponde sicure.
ludo

Messaggio da ludo » gio feb 12, 2009 4:30 pm

Come ti capisco!!!
Iris ha sette mesi e si sveglia ogni due ore e vuole il seno.
Ha iniziato a sveglarsi a 4 mesi...prima dormiva...ed ho pensato che essendo più grande digeriva meglio il mio latte e quindi aveva fame. Allatavo a richiesta.

Il pediatra mi aveva consigliato lo svezzamento, ma io ho aspettato fino a sei mesi, ho pensato che per qualche mese potevo farcela :ahahaha: ...però ora che fa due pappe al giorno, più due spuntini e il mio latte a richiesta (quando torno dal lavoro) ...ogni 2 ore la notte si sveglia lo stesso

Io vivo bene l'allattamento, Iris è una bimba allegra socevole e non piange mai...anche la notte nel sonno inizia a lamentarsi, borbotta...io la prendo le dò il latte e la rimetto nel suo lettino...però inizio ad essere un pò stanca...ovviamente se non accorro si sveglia e poi vuole giocare!!!

Il ciuccio non lo vuole!!!
Secondo me dovrebbe imparare a dormire...lei non dorme molto...anche durante la giornata fa dei piccoli riposini (al max 20 minuti) da sempre...e quando si sveglia sembra riposata come se avesse dormito chissà quanto.

Ho paura che togliendole la tetta la cosa non si risolva...e poi non avrei più uno strumento che la rassicura e che la fa ripiombare nel mondo dei sogni!

e...poi è così contenta quando prende il mio latte...mi guarda e mi sorride.... non mi sento proprio pronta per toglierla...


se avete qualche consiglio per me...vi ringrazio!
Rispondi