mi brucia la tetta...

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

mi brucia la tetta...

Messaggio da Alessia M. » mar feb 10, 2009 4:33 pm

...venerdì dovevo andare all'università ed avevo un solo biberon di latte surgelato così ho pensato di tirarne un altro po', a parte il fatto che ero troppo nervosa e ne ho tirato davvero poco, la sera mi sono ritrovata con un ingorgo al seno destro.

Ho fatto come sempre: tachipirina e ciucciatrice, ma questa volta è durato di più e fino a ieri ero ancora un po' intasata ed in più mi è venuto un dolore-bruciore al capezzolo.

Giuro mi sembra di essere tornata indietro di 4 mesi, di aver appena cominciato ad allattare... che posso fare?

Io continuo ad attaccare Adele come sempre, a mettere olio di mandorla e lavare con acqua tiepida... non ci son ferite...

Ieri se premevo s'intravedeva come un buchino ostruito: io strizzavo e spuntava una puntina bianca, sembrava tipo un foruncolo che non scoppia... oggi anche da lì esce latte...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 6:15 pm

non saprei Ale non riesci a farti vedere (magari da un ostetrica)?
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar feb 10, 2009 6:26 pm

Tetta intasata?Magari un idraulico ti può aiutare...hi,hi,hi...scherzo ovviamente,non saprei cosa dirti,però se il dolore continua andrei dal medico o dall'ostetrica per un controllino...
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar feb 10, 2009 6:35 pm

non saprei proprio da chi andare... ora però il dolore è diminuito lo sento solo un po' quando Adele ciuccia... e Adele oggi ciuccia sempre è infastidita da qualcosa e si calma solo con la tetta...
antobaby

Messaggio da antobaby » mar feb 10, 2009 9:26 pm

a me è successo qualche volta che dopo un ingorgo si sia formata sul capezzolo una specie di crosticina bianca molto dolorosa che bruciava molto però durava qualche giorno fino a scomparire (penso che si rompesse e poi la ferita si rimarginava), ho notato proprio che questa crosticina appariva dopo che l'ingorgo era ormai risolto...mah..non so perchè... sicuramente attaccavo molto più spesso il piccolo ma non so se il motivo fosse questo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 9:30 pm

se è migliorato sta passando da se direi :bacio:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar feb 10, 2009 9:32 pm

Ho letto di questi "punti bianchi" che sono appunto di latte e fann male. Se riesci, premendo delicatamente e con l'aiuto di acqua tiepida a far fuoiuscire questo "spaghettino" dovrebbe passare il male.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar feb 10, 2009 10:35 pm

...ecco appunto ero passata proprio per scrivere che l'ingorgo non si è ancora risolto del tutto ho sentito dei noduli in profondità e quello che vedp è proprio un buchino dal quale il latte non riesce ad uscire se non poche gocce quando provo io manualmente.

Ho preso una tachipirina (ieri non ne avevo presa) e fatto sciacqui con acqua tiepida... staremo a vedere, dovrei riuscire a mettere Adele in posizione tale da ciucciare proprio da lì, ma ne esce fuori qualcosa in stile kamasutra molto poco pratico... :O)
Rispondi