un paio di dubbi sull'allattamento

luciacc

Messaggio da luciacc » lun feb 09, 2009 10:47 pm

purtoppo non sono ancora riuscita ad allattare da sdraiata. Ci ho provato una volta e il punto e' che non so dove mettere le braccia...
mi farebbe anche comodo imparare visto che luca dorme o nel lettone o in un lettino attaccato alla mia parte di letto.
Come faccio ad allattare da sdraiata?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 10:58 pm

luciacc ha scritto:purtoppo non sono ancora riuscita ad allattare da sdraiata. Ci ho provato una volta e il punto e' che non so dove mettere le braccia...
mi farebbe anche comodo imparare visto che luca dorme o nel lettone o in un lettino attaccato alla mia parte di letto.
Come faccio ad allattare da sdraiata?
ti sdrai di lato.

Metti il braccio che sta sotto sotto il cuscino o sotto la testa.
con l'altro cingi il piccolo.

se hai un cuscino di allattamento puoi usarlo per sostenerti dietro (o anche un cuscino normale)

Finchè hai i seni così pieni devi cambiare lato per cambiare seno, quando diventano più mollicci si riesce a dare entrambi i seni dallo stesso lato.

ecco qua

Immagine

e qua
Immagine
luciacc

Messaggio da luciacc » lun feb 09, 2009 11:46 pm

Come sei gentile! grazie!! Alla prossima poppata ci provo (non voglio provarci di notte per la prima volta.... per ovvie ragioni)
sembra ben piu rilassante di doversi piazzare sedute alle tre del mattino...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 7:59 am

luciacc ha scritto:Come sei gentile! grazie!! Alla prossima poppata ci provo (non voglio provarci di notte per la prima volta.... per ovvie ragioni)
sembra ben piu rilassante di doversi piazzare sedute alle tre del mattino...
decisamente, dopo un po' di pratica neanche ti svegli più in pratica :cisssss:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar feb 10, 2009 12:01 pm

Avevo lo stesso problema e con Irene ero piuttosto imbranata, oltre a non saper spremere non avevo imparato nemmeno a allattare da sdraiata o in altre posizioni, ma avevo migliorato la situazione premendo con indice e medio sul seno, sopra il capezzolo (letto da qualche parte).
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mar feb 10, 2009 1:17 pm

lenina ha scritto:decisamente, dopo un po' di pratica neanche ti svegli più in pratica :cisssss:

quoto!!!
Aurora i primi mesi dormiva nel lettone, perchè con l'ultima poppata, fatta a letto, io mi addormentavo mentre lei ciucciava, così restavamo lì, assieme, abbracciate... e quando aveva voglia ciucciava ancora!!!
luciacc

Messaggio da luciacc » mar feb 10, 2009 8:29 pm

Ci ho provato e ho bisogno di un po' di pratica... ma come ho imparato tante altre cose posso imparare anche questa. Grazie ancora!
Ho un'altra domanda pratica, se posso...

ma voi come fate con la luce? Riuscite ad attaccare il bambino al buio o dormite con un filo di luce sempre accesa?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 10, 2009 8:30 pm

luciacc ha scritto: ma voi come fate con la luce? Riuscite ad attaccare il bambino al buio o dormite con un filo di luce sempre accesa?
ho una lucina tenue di quelle da mettere nelle camerette dei bambini.
Rispondi