"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

Gwen

Messaggio da Gwen » ven apr 30, 2010 1:05 pm

Cos73 ha scritto:e questo nessuno lo mette in dubbio, ma qui si salta sù come grilli anche se si muove una critica al pediatra, eppure di pediatri poco preparati sull'allattamento ce ne sono, è inutile negarlo.
sì ma infatti io ho letto solo quello, non so altro sulla discussione.....


rita2

Messaggio da rita2 » mar mag 04, 2010 3:28 pm

Per quanto riguarda le scelte sul lavoro, io ho scelto di rimanere a casa per stare con i miei bimbi, il più piccolo ha un anno e sapete che lo allatto ancora e lo farò finchè lui lo vorrà. Considero un privilegio rimanere con loro e allattare il più piccolo perchè per me l'allattamento è una componente importante del mio essere mamma e mi dispiace per Sofia allattata non più di sei mesi credo a causa di ignoranza mia e di consigli sbagliati. Per me il lavoro è stato sempre importante, ma l'ho messo in stand by, potendolo fare; non mi sento indietro perchè adesso faccio la mamma. Ho due lauree e una Specializzazione in Storia dell'arte, ho lasciato insegnamento consulenze e collaborazioni, voglio stare con i miei bambini, che crescono troppo in fretta... Rispetto chi sente l'esigenza di scelte diverse dalla mia ma credo che sia giusto rispettare anche chi fa la mia scelta. Rientrerò al lavoro nei prossimi mesi sicuramente più felice e più ricca dentro. Per la mia persona questo è stato un passo avanti. L'allattamento mi ha arricchito come persona e come donna mettendomi in contatto con una parte molto profonda e antica di me stessa. Scusate se sono andata fuori tema ma credo che questo forum lasci spazio a tutte le voci della maternità nelle sue infinite sfaccettature al di la del dualismo chi allatta- chi non allatta.
AUR9

Messaggio da AUR9 » gio mag 06, 2010 6:22 pm

rita2 ha scritto:Per quanto riguarda le scelte sul lavoro, io ho scelto di rimanere a casa per stare con i miei bimbi, il più piccolo ha un anno e sapete che lo allatto ancora e lo farò finchè lui lo vorrà. Considero un privilegio rimanere con loro e allattare il più piccolo perchè per me l'allattamento è una componente importante del mio essere mamma e mi dispiace per Sofia allattata non più di sei mesi credo a causa di ignoranza mia e di consigli sbagliati. Per me il lavoro è stato sempre importante, ma l'ho messo in stand by, potendolo fare; non mi sento indietro perchè adesso faccio la mamma. Ho due lauree e una Specializzazione in Storia dell'arte, ho lasciato insegnamento consulenze e collaborazioni, voglio stare con i miei bambini, che crescono troppo in fretta... Rispetto chi sente l'esigenza di scelte diverse dalla mia ma credo che sia giusto rispettare anche chi fa la mia scelta. Rientrerò al lavoro nei prossimi mesi sicuramente più felice e più ricca dentro. Per la mia persona questo è stato un passo avanti. L'allattamento mi ha arricchito come persona e come donna mettendomi in contatto con una parte molto profonda e antica di me stessa. Scusate se sono andata fuori tema ma credo che questo forum lasci spazio a tutte le voci della maternità nelle sue infinite sfaccettature al di la del dualismo chi allatta- chi non allatta.

Anche io ho scelto di rimanere a casa più che posso dal lavoro, e forse il motivo è proprio perchè non sono riuscita ad allattare esclusivamente al seno....in questa maniera cerco di lenire il dolore e cerco, in qualche modo, di compensare lo scarso contatto intimo che si ha nell'allattamento!
rita2

Messaggio da rita2 » sab mag 08, 2010 11:41 am

AUR9 ha scritto:Anche io ho scelto di rimanere a casa più che posso dal lavoro, e forse il motivo è proprio perchè non sono riuscita ad allattare esclusivamente al seno....in questa maniera cerco di lenire il dolore e cerco, in qualche modo, di compensare lo scarso contatto intimo che si ha nell'allattamento!
Io ti capisco, ma l'importante è stare vicine ai figli, il contatto intimo si può creare in tanti altri modi, non preoccuparti di questo. Anche io penso sempre che avrei potuto allattare di più e meglio la mia prima figlia, e mi dispiace sempre, ma la maternità, la cura, l'amore, il contatto fisico, non si riducono al seno. Stai serena e vivi questo periodo con tranquillità.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio giu 03, 2010 8:58 pm

tiro su questo post perchè sto rileggendo in qua e in là.
leggendo qui :
lenina ha scritto: Come già detto so bene come mi sentivo quando mi hanno detto "se entro un ora non mangia gli diamo il LA".
Non so esattamente immaginare come ci sarei stata se in quell'ora non ce l'avessi fatta.

Non perchè si sia mamme a metà o simili, ma perchè se ci si tiene ci si sta male.

Penso veramente che si sia mamme allo stesso modo e che non si comprometta nulla, ma capisco che ci si possa stare male a ripensarci.
mi è venuto in mente quel momento,la terza notte,in cui Leonardo ha bevuto quei 30 ml.

quei soli 30 ml.

io sapevo che era la fine.ti senti un male dentro cane.
ti fanno sentire un'incapace.
sola nella notte senza nessuno che ti dia coraggio.

e quando ci penso fa sempre male.davvero. :cry:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab mag 21, 2011 4:18 pm

bump
Rispondi