la principessina Ilaria arrivò ... sola soletta!!!

tartaruga

la principessina Ilaria arrivò ... sola soletta!!!

Messaggio da tartaruga » lun gen 19, 2009 10:34 pm

Il titolo è già un'anticipazione di quello che è stato il mio stupendo parto.
Ilaria ci ha fatto "penare" già da quando sono rimasta incinta tanto tanto desiderata è arrivata al primo colpo dopo il capoparto di Mat.
Non si è mai fatta vedere nelle ecografie... abbiamo scoperto che era una femminuccia solo all'8° mese di gravidanza con cesareo programmato per il 9 ottobre perchè la signorinella aveva deciso di sedersi comodamente.
A tutte le ecografie cresceva bella e sana... ma inesorabilmente seduta
l'8 ottobre mi reco all'ospedale con la mia bella valigia per il ricovero per fare tutti gli esami per il cesareo fissato per il giorno seguente. Prima cosa mi fanno l'eco di controllo... non si sa mai... eureka... la signorinella si è girata... doveva decidere lei quando nascere e non qualcun'altro per lei così felice e contenta me ne torno a casa.
Il 16 ottobre, giovedì, di mattina perdo il tappo e così dico a mio marito che entro il giorno dopo avrei partorito... perchè, sbagliando, facevo sempre il rapporto con il parto di Mat.
Durante tutta la giornata ho iniziato ad avere le contrazioni, aumentavano gradualmente sia di tempo che di dolore. Erano le 18 e dissi a mio marito che avrei aspettato il mattino seguente per andare in ospedale perchè non erano ancora forti. Andando in bagno però mi accordo di avere del sangue nelle mutandine e la cosa mi allarma un po' così chiedo a Gio di portarmi in ospedale anche solo per controllo... al massimo ci rimandano a casa.
Arriviamo in ospedale dopo 45 minuti causa traffico e le contrazioni iniziano ad essere forti e ogni 5 minuti
Quando arriviamo in ospedale mi attaccano il monitoraggio e mi visitano e risulto dilatata di 2 cm poi l'ostetrica mi dice "signora ma lei ha perso le acque!" io? e quando scusate? beh io con Mat non le avevo perse e così mi immaginavo "l'innondazione" in realtà, mi ha spiegato la dottoressa, avevo rotto il sacco dall'alto e così il liquido scendeva goccia a goccia... quindi la mattina non era il tappo che avevo perso
va beh
mi ricoverano e mi assegnano una sala travaglio/parto... intanto mi attaccano la flebo di antibiotico per il tampone positivo e poi si vedrà per la macchinetta monitoraggio e la tanto desiderata poltrona massaggiatrice che volevo usare erano le 2015
Mi sdraio sul lettino e le contrazioni iniziano a essere molto dolorose ma diverse da quelle di Mat... ecco l'errore: confrontare i due parti in continuazione!!!
la flebo era ancora a metà e mi arriva una contrazione fortissima all'improvviso ed avviso Gio che mi devo assolutamente alzare perchè questa contrazione così forte non riesco a controllarla stando seduta... Gio fa per avvicinarsi a me e ne arriva un'altra e urlo "aiutami aiutami" come mi alzo in piedi... l'innondazione e perdo le acque oh cavolo.... oh cavolo... oh cavolo... "Gio chiama qualcuno devo spingere"... ma come devo spingere? non ho la macchinetta del monitoraggio attaccata... non ho il lettino trasformato e quindi adatto al parto ... non ci sono le ostetriche... aiuuuutoooooooooooo
Qui la parte tragica Gio esce in corridoio ed urla "infermiere infermiere" e purtroppo non arriva nessuno... le altre sale parte erano tutte vuote, ero l'unica in quel momento... ma veramente l'unica in quel reparto... Gio continua a fare dentro e fuori come impazzito ed io intanto mi ero semi sdraiata sul lettino e stavo già spingendo Gio riconosce nel corridoio esterno una ginecologa che mi aveva visitata tempo prima che, in borghese, se ne stava andando così la chiama e le spiega la situazione lei, senza esitare, si mette il camice e viene dentro... mi visita e dice, molto tranquillamente, "ma si vede la testa! vada a chiamare qualcuno" e Gio " è quello che sto cercando di fare da 10 minuti"... gio continua a fare dentro e fuori ma delle ostetriche neanche l'ombra così si rende conto che deve lasciare perdere e deve starmi vicina.... mi dà tanta forza e soprattutto mi aiuta materialmente, le gambe sul lettino, a causa del lenzuolo mi scivolavano e non riuscivo a tenerle alte e aperte così lui si è messo di fronte e me le teneva, la ginecologa mi faceva le cronaca in diretta di quello che succedeva ma non muoveva un dito perchè non sapeva cosa fare insomma Ilaria è stata bravissima, ha fatto tutto da sola... alle 2055 è nata... non vi nascondo che ho sentito un bruciore allucinante all'uscita della testa visto che il dolore dell'attrito non è stato alleviato nè dal liquido già tutto uscito nè dal gel che la gine probabilmente non sapeva neanche dove prendere mi sono detta, alla fine del parto, qua mi sono lacerata tutta ...
Ilaria è stata veramente brava con 3 sole spinte lei è uscita tutta tranquilla sapeva benissimo cosa doveva fare e come farlo... non per altro è una femminuccia è praticamente nata da sola
quando è nata la ginecologa l'ha appoggiata sul lettino e l'ha coperta con un lenzuolo e ha detto a gio di andare a chiamare qualcuno.
Alla fine sono arrivate 3 ostetriche scherzando sul fatto che aveva proprio fretta di nascere visto che non mi ha neanche fatto finire la flebo e che è stato un parto da manuale "come quelli in casa" hanno tagliato il cordone e me l'hanno appoggiata alla pancia perchè, poverina aveva freddo, e così siamo state per 10 minuti a guardarci e annusarci... è stato stupendo
Ah ... non mi hanno dato neanche un punto perchè i miei tessuti sono veramente molto elastici... meno male

La mia principessina pesava alla nascita 3270 gr ed era lunga 50 cm


sole72m

Messaggio da sole72m » lun gen 19, 2009 10:53 pm

:cry: :cry: :cry: Grazie per questa tua testimonianza. Commossissima.
sole72m

Messaggio da sole72m » lun gen 19, 2009 10:54 pm

Certo che hanno poco di differenza i tuoi bimbi di età.
tartaruga

Messaggio da tartaruga » lun gen 19, 2009 11:00 pm

18 mesi :red:
sole72m

Messaggio da sole72m » lun gen 19, 2009 11:02 pm

Sei molto brava. Complimenti. Anzi Coraggiosa.
tartaruga

Messaggio da tartaruga » lun gen 19, 2009 11:58 pm

si soprattutto coraggiosa :red: devo dire che è bellissimo ... ma se è dura!!! :ngueee:
tina79

Messaggio da tina79 » mar gen 20, 2009 4:27 pm

o0hh che bel raccontooooo
e il coraggio si ne avete io vorrei che io e mio marito avessimo la stessa vs forza
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar gen 20, 2009 4:39 pm

E' un bellissimo racconto, mi sono immaginata la scena ed ho persino sorriso, pensando ai parti dei film!
Sono contenta per voi!
Rispondi