il mio latte si è esaurito..come me !!!!

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab gen 17, 2009 2:52 pm

silvi77 ha scritto:
tornando al mio discorso grazie per avermi suggerito di insistere..anzi vi dirò che dopo quei tre giorni di svuotamento il mio seno è tornato a riempirsi e a darmi nuovamente delle soddisfazioni visive :cisssss:

Bene dai :bacio:


briciola

Messaggio da briciola » lun gen 26, 2009 9:33 am

il latte non va mai via se stimolato correttamente e spesso...ed è l'investimento migliore che puoi fare per tuo figlio...non lo dimenticare mai. io allatto ancora il mio di 14 mesi e questo grazie solo ai preziosi consigli delle consulenti della Lega del Latte.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer gen 28, 2009 11:40 am

io ho dovuto smettere di allattare causa forza maggiore e mi chiedevo sempre se mi sarei mai accorta della sua fine...
non me sono mai potuta accorgere ;)
cmq mia zia mi diceva che ce se accorge dal bambino, che invece di trovare conforto al seno si arrabbia, piange ecc. (questo quando si possono escludere altre cause tipo coliche otite ecc.)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 28, 2009 2:09 pm

MariannaMJ ha scritto:io ho dovuto smettere di allattare causa forza maggiore e mi chiedevo sempre se mi sarei mai accorta della sua fine...
No, se tu avessi continuato ad attaccare il bambino non ti saresti potuta accorgere della fine del latte perchè il latte non finisce ;)
cmq mia zia mi diceva che ce se accorge dal bambino, che invece di trovare conforto al seno si arrabbia, piange ecc. (questo quando si possono escludere altre cause tipo coliche otite ecc.)
Di solito in questi casi si tratta di reflusso o problemi simili non di mancanza di latte (anche perchè appunto il latte NON finisce)
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio gen 29, 2009 2:55 pm

volevo dire "finisce" nel senso "che non è più sufficiente al bambino"..insomma, mia zia ha allattato 1 anno il primo figlio mentre il secondo dal quarto mese ha dovuto dare un'aggiunta (poi, come la maggior parte degli allattamenti misti, si è decretata la sconfitta di quello materno)

nel mio caso, ho scoperto troppo tardi che se avessi provato a ri-attaccare Aurora dopo la sospensione magari l'allattamento si sarebbe riavviato da solo...a saperlo prima...
ma non so se sarebbe davvero tornato ai livelli precedenti

però la bambina devo dire che già dopo qualche giorno dalla sospensione si era disamorata del seno (nonostante all'inizio odiasse il biberon ) e forse questo voleva dire che per lei era arrivato il momento giusto
per me no, ancora mi dispiace aver dovuto smettere :ngueee:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio gen 29, 2009 9:40 pm

MariannaMJ ha scritto:volevo dire "finisce" nel senso "che non è più sufficiente al bambino"..insomma, mia zia ha allattato 1 anno il primo figlio mentre il secondo dal quarto mese ha dovuto dare un'aggiunta (poi, come la maggior parte degli allattamenti misti, si è decretata la sconfitta di quello materno)
se si attacca il bambino a richiesta il latte è sempre sufficiente.

A quattro mesi spesso si da l'aggiunta a causa del calo fisiologico di crescita.

Dalla descrizione che dai della "scarsità di latte" il bimbo era in realtà reflussante.
Rispondi