capoparto...

Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

capoparto...

Messaggio da Claudina » sab dic 27, 2008 12:11 am

proprio il giorno di natale, dopo 15 mesi di astinenza, sono tornate, abbondanti, dolorose e indesiserate come sempre, le mestruazioni...

E' normale anche se sto allattando esclusivamente al seno?
Torneranno ogni mese o saranno irregolari??

insomma, ho speranze di evitarle per qualche altro mese?

ho chiamato in ostetricia per chiedere, ma mi hanno messo in attesa e sarei ancora li ad attendere... :frusta:

baci doloranti! :bacio:


Luvetta

Messaggio da Luvetta » sab dic 27, 2008 12:35 am

E' normale che ti sia tornato il ciclo, anche se ad alcune è tornato dopo 9 mesi dal parto. Allattando esclusivamente è plausibile pensare che non saranno regolari.. ma anche sì.
Insomma quando si tratta di ormoni (ed è la prolattina che regola sia la produzione di latte sia la fertilità) noi donne siamo tutto meno che una scienza esatta!
gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab dic 27, 2008 12:53 pm

ciao...insomma potranno essere irregolari ma dipende ... da donna a donna...
io sono stata un orologio svizzero!!! mah avrei preferito posticipare anche io qualche altro mese ... uff :cry: ma pazienza...
continua ad allattare mi raccomando non farti raccontare cretinate da chi dice che quando la donna ha il ciclo il latte non è buono ecc ecc ecc
magari potresti avere meno latte per una parte della giornata e allora bevi tantissimo ok? e per i dolori mestr dovresti chiedere al tuo ginec se puoi integrare l alimentaz con l aiuto di magnesio a bustine...prova..io sono guarita!!!
baci
facci sapere...
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab dic 27, 2008 2:47 pm

mamminadiale ha scritto:proprio il giorno di natale, dopo 15 mesi di astinenza, sono tornate, abbondanti, dolorose e indesiserate come sempre, le mestruazioni...

E' normale anche se sto allattando esclusivamente al seno?
Torneranno ogni mese o saranno irregolari??

insomma, ho speranze di evitarle per qualche altro mese?

all'inizio potrebbero essere irregolari, come anche regolarissime ... dipende da donna a donna!!!

la prima volta mi sono tornate dopo 8 mesi e mezzo, all'inizio con un ciclo di 32 giorni poi via via siamo tornati sui 28

la seconda volta dopo 10 mesi e mezzo, subito con ciclo regolarissimo

questa terza volta .. boh io aspetto almeno a settembre per aspettarle!
Amnesia

Messaggio da Amnesia » sab dic 27, 2008 5:19 pm

Mah...a me sono tornate dopo 2 mesi e mezzo e allattavo al seno!!! Che sfiga!!!
Daniela8477

Messaggio da Daniela8477 » sab dic 27, 2008 6:47 pm

A me sono tornate dopo 9 mesi di allattamento, irregolari.
Sparite per altri 2 mesi e poi si sono ripresentate, regolari.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » sab dic 27, 2008 10:51 pm

a me sono tornate dopo circa 3 mesi , e sfortuna immensa mi sono venute inaspettate proprio il primo fine settimana al mare che avevamo deciso di fare a luglio.....quando si chiama sfortuna......comunque poi sono sempre state abbastanza regolari anche se allattavo angela al seno esclusivamente....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 28, 2008 3:01 pm

a me sono arrivate dopo 4 mesi dal parto (e allatto ancora lorenzo che ha 12 mesi)

dicisamente irregolari per ora, a volte ogni 15 giorni poi non le vedo per 2 mesi
Rispondi