...ragazze ci ricado...ho solo voi

pancia

Messaggio da pancia » gio nov 13, 2008 12:21 pm

Alessia M. ha scritto:proprio mi è venuto il blocco dello scrittore le idee mi si affollano in testa e appena penso di scrivere mi commuovo e piango...
amoreee! ale, che tenerezza mi fai! TI STRINGO IN UN ABBRACCIO! E ANCHE GENZIANA!


genziana78

per ALessia M

Messaggio da genziana78 » gio nov 13, 2008 12:56 pm

anch io ti leggo perchè ti trovo dolcissima...
genziana78

e per tutte...ma proprio tutte

Messaggio da genziana78 » gio nov 13, 2008 12:56 pm

grazie!!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

secondo me...

Messaggio da Claudina » gio nov 13, 2008 2:08 pm

ciao, il mio bimbo ha ormai 5 mesi, anche lui ha sofferto di coliche fino a circa 4 mesi... era sempre agitato, anche quando dormiva scattava all'improvviso e piagnucolava nel sonno. sono arrivata esausta alla notte in cui, prendendolo in braccio per rimetterlo nel suo lettino, sono caduta a terra... non so perchè, le mie gambe non hanno retto... ero troppo stanca, ma cadere con un neonato in braccio...
l'ho riparato col mio corpo e lui non si è accorto di niente. io avrò pianto un'ora, che incapace.
Dopo, ho capito che forse mi facevo troppi problemi, ho iniziato a farci caso e le volte in cui lui era più agitato erano le volte in cui anche io ero inquieta... certe notti mi facevo prendere dal nervosismo per i suoi continui risvegli e ti saluto riposo!
gli trasmettevo tanta agitazione, io sono un pò ansiosa di mio( l'ho ereditato dalla mamma), ora cerco di mantenere la calma...di contare fino a 5 almeno prima di stare vicino a lui...
e in più col tempo mi sono accorta che molti di quelli che credevo fossero dei disagi suoi, erano in realtà solo capricci...
vale la regola del bastone e della carota? un pò più di serenità emotiva e meno vizi?
io ci sto provando così...
in più l'idea dello psicologo con cui sfogarsi un pò mi sembra molto valida... a volte avrei da raccontare mille cose ma mio marito è sempre un pò stanco, e allora lo lascio riposare... ma così rimane tutto dentro...
quasi quasi ci provo con lo psicologo...
fammi sapere, un bacio al tuo bellissimo bimbo:nani:
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 13, 2008 3:53 pm

Purtroppo una mia amara considerazione e' che tutti questi disagi nascono dall'immensa solitudine che a volte una mamma si ritrova a vivere....
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio nov 13, 2008 5:11 pm

genziana78 ha scritto:...perchè nessuno può capire davvero...ma voi si e vi giuro che i vostri consigli le vostre parole mi danno sollievo..
Avevo passato due settimane molto belle di serenità e mo godevo totalmente il mio piccolo cucciolo....ma ora si ricomincia...
Sono quasi 10 giorni ormai che è ritornato irrequieto...piagnucola tutto il giorno...le coliche sono tornate forti ma non sono solo quelle...
Dorme ma continuamente scatta come se avesse dei fastidi...anche quando è in braccio....se mi muovo o lo poso scoppia a piangere disperato...
Passa tutto il giorno a lamentarsi e io invento di tutto per distrarlo...la notte è un lamento
E' sano...sanissimo perchè la visita dalla pediatra è stata ottima...ormai so che il pancino disturba e aspetto passi...
Ma io ricrollo...la stanchezza mi taglia le gambe...prima un pò riuscivo a riposare la notte ora di nuovo la passo a cercare di far dormire lui...e io non riposo...vedere lui così poco sereno mi fa ovattare i pensieri...mi sento di nuovo persa stanca incapace di sostenere...
E' tutto un discorso emotivo voi lo sapete bene...ma io mi abbatto...è dura sostenere un piccolino che sembra continuamente essere irrequieto che piange...e mi chied sarò io? E' colpa mia? Perchè è così? Passerà? Perchè andava tutto bene e ora di nuovo? Sono fragile...pensavo di aver superato tutto...invece mi ritrovo di nuovo così...stanca troppo stanca (anche se ho suocera e madre che cercano doi aiutarmi lo ammetto)...ho di nuovo quella sensazione di buio e soffocamento...di paura...pensavo di esserne uscita...
Voglio solo essere una madre serena di un bimbo sereno...vivere questo momento con la felicità dovuta....godermi ogni istante...invece mi arrampico per poi scivolare...

Ciao ..... ieri non ho potuto farti compagnia anche io perchè ero incasinatissima (non mi dilungo sono solo fatti miei) ... Comunque ho cercato e ricercato la ricetta medica per le coliche che ho dato alla mia piccola peste, ma non sono riuscita a trovarla, ma pensando e ripensando e andando a ricercare su internet il medicinale dovrebbe chiamarsi Colinox (chiedi in farmacia sono goccie).
Riguardo a tutto il resto ti posso essere vicina perchè tutto quello che racconti è capitato anche a me e anche io come te non volevo aiuto. Siamo mamme super quindi nella maggior parte delle volte tutto passa ma cerca di stare in guarda e anche se servisse un piccolo aiuto estere non vuol dire che sei una mamma meno brava di altre o più debole ma solo una mamma che tiene enormemente alla salute sua, del suo cucciolo e della sua famiglia.
Il mio consiglio è quello di cercare di trovare un equilibrio interiore tuo (cerca di dedicarti un pò di tempo o di sfogarti come faccio io con un sacco per il pugilato... funziona!!!) perchè come dici anche tu i nostri cuccioli e l'armonia famigliare ne risente.
Io da quando sono uscita dalla crisi post parto mi sento piena di energie, ho dovuto però accetare di assumere un integratore alimentare portentoso (sostenium plus) e anche in questi giorni che mi sentivo un pò più staca ho riiniziato a prenderlo e ora sono in ottima forma!

Baci affettuosi
lory76

Messaggio da lory76 » gio nov 13, 2008 5:27 pm

Io ero titubante a volerlo scrivere, pero' credo che effettivamente cara genziana potrebbe darti sollievo parlare dei tuoi stati d'animo con un medico, questo non deve sembrarti un fallimento, ma ti potrebbe aiutare enormemente a sostenerti in questo momento.
Oggi com'e' andata?
genziana78

Messaggio da genziana78 » gio nov 13, 2008 6:46 pm

...ma...qui più passano i giorni e più piange...mattina pomeriggio..sera...la notte come sempre...non capisco perchè va in peggio...
E di conseguenza io sono sempre più nervosa e stanca...e mi fa imbestialire questo perchè non me lo godo davvero il mio cucciolo come desidero
Rispondi