5 Luglio 2005 ....è arrivato Niccolò

Rispondi
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

5 Luglio 2005 ....è arrivato Niccolò

Messaggio da Elena. » ven ott 03, 2008 12:05 pm

Il 1 luglio sono andata a fare il monitoraggio e la dott.ssa mi ha detto: di quante settimane è lei? 36 lunedi prossimo perchè? bene allora lunedi mattina alle 7 si presenti qui in reparto che lo facciamo nascere! ehhhhhh????cosaaaaaaa??????
Premetto che io sono diabetica da quando avevo 10 anni e sapevo che non mi avrebbero fatto arrivare fino allo scadere del termine ma così presto non me l'aspettavo anche perchè il mio gine non mi aveva detto niente (poi ho saputo che aveva già preso accordi con il primario dell'ospedale), io non avevo nessun problema stavo benissimo...la motivazione è stata il bimbo è abbastanza grosso se aspettiamo ancora sia per lui che per lei potrebbero esserci più problemi :mumble:
Esco dall'ospedale e chiamo mio marito che rimane in silenzio 2 minuti e po mi dice: ok ci vediamo dopo a casa ora devo andare a chiedere qualche giorno di ferie (probabilmente era mezzo svenuto)

La mattina del 4 luglio mi presento in ospedale, mi danno la stanza e mi mettono subito una dose di gel
già verso le 9 cominciano le prime contrazioni....pranzo e nel pomeriggio mi visitano dilatazione 2 cm
intanto le contrazioni dopo la seconda dose di gel si fanno sempre più forti non mi danno tregua e prima di cena dilatazione 3 cm
le contrazione aumentano sempre di più durante la notte alle 4 stremata chiedo l'anestesia...finalmente riesco a dormire un pò...nel frattempo mia madre e mio marito chiedono più volte che mi venga fatto il cesareo ma senza risultato
alle 7 della mattina successiva ancora dilatazione 3 cm decidono di rompermi le acque e dopo circa 30 minuti mi dicono: ti portiamo in sala operatoria il battito del bimbo comincioa a calare dobbiamo farti il cesareo....in due minuti mi depilano, mi mettono il catetere e mi fanno salire sulla barella, uscendo dalla stanza vedo mia marito che piange???? mi preoccupo cosa succede??? qualcosa non va e non mi hanno voluto dire nulla?????
entro in sala operatoria alle 8.00 e sfruttando il catetere dell'epidurale mi fanno l'anestesia..non sento dolore ma tutto il resto sì sento tirare, spostare e dalla lampada sopra di me vedo uscire Niccolò erano le 8.10 del 5 luglio 2005 pesava 4 kg tondi tondi (alla 36° settimana) ed era lungo 51 cm...piange, me lo fanno vedere era bellissimo ma lo portano subito via in incubatrice per portarlo al nido
Purtroppo non l'ho potuto tenere con me perchè per il mio problema ha sofferto per i primi due giorni di ipoglicemia e poi essendo nato di 36 settimane era considerato prematuro..per fortuna si è risolto tutto bene e senza problemi e dopo 5 giorni, appena tolti i punti del cesareo sono tornata a casa con la gioia della mia vita....

:bacio:


Ventisei

Messaggio da Ventisei » ven ott 03, 2008 8:49 pm

Ci sono delle analogie con il mio parto... pero' il mio Ale è nato di 41 settimane e 4 giorni!
Eh! stava troppo bene insieme a me!!!
demy

Messaggio da demy » sab mag 30, 2009 10:54 pm

che bello anche io il cesare ho fatto a 38 settimane precisse .....
Rispondi