21 dicembre 2006 è arrivato Leonardo !

Rispondi
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

21 dicembre 2006 è arrivato Leonardo !

Messaggio da stefyna77 » sab set 27, 2008 12:03 am

la DDP era 31.12.06 ma io da mesi già parlavo a Leo dicendogli..."nasci prima di Natale per favore...fai il bravo..." all'ultima visita risultà tutto a posto, io stavo bene , MA...il mio Leo mi ha ascoltato !! il mercoledì sera mi sentivo la pancia sotto i piedi, dal gran che era pesante...vado a letto verso le 23, il marito è fuori con amici....alle 4.45 mi sveglio per la solita pipì notturna, e invece....come faccio per alzarmi sento un calore invadere la mia gamba....Oddio si sono rotte le acque !!! sto circa 10 minuti in quella posizione cercando di prendere coscenza della cosa...sveglio Dario.. e lui dice (gentilmente) ti sarai pisciata addosso...dormi dai... DORMI DAI ????? aaaaah !!! vado in bagno a controllare e ...si...perdo acqua....un pò di sangue..ci siamo !!!!!!!! inizio a tremare come una foglia per l'emozione....mi faccio la doccia, cercando di rilassarmi...mi vesto, mi preparo, chiudo la valigia già pronta...e cerco di svegliare il marito che dorme ancora... :frusta:
e poi...poi iniziano i dolori !! non sono molto forti, tipo mestruo , ma fastidiosi e ravvicinati...mando gli sms ai parenti ed amici (visto che erano le 6 del mattino non li ho svegliati..)...MIo marito non molto convinto in realtà si alza e partiamo...arrivati in ospedale mi visitano e..si !! dilatazione di 3 cm !! CI SIAMO !!!!! e mio marito appena realizza ...diventa pallido !!! :sticazzi:
mi mettono direttamente in sala parto, nuovissima tra l'altro, sotto monitoraggio costante, avendo perso le acque....tutto procede un pò noiosamente ( a parte il mega clistere che mi devo sorbire... :occhiodibue: mannaggia..).. i dolori sono sopportabili se affrontati con la respirazione... il problema è che dalle 6.30 alle 10.30 non cambia niente di niente..Leo non si muove (dorme , dicono ) dilatazione di 4 cm, e quindi mi dicono..se continua così ti induciamo il parto.. AAAHH !! COOOOSA ?? ma siete matti ???? mi danno da mangiare di tutto per vedere se con gli zuccheri la belva si sveglia...ma niente...dorme..LUI !!!
allora decido che è meglio fare un discorsino a Leo...gli dico ..senti tesoro mamma mica può stare qui per sempre eeh ?? vediamo di darci una mossa!!!!
e infatti il mio tesoro nella pancia la sua mamma l'ascoltava ( ora un pò meno però... he he he ).... passa un'ora e verso le 12.30 i dolori diventano fortissimi , non riesco quasi a respirare...dilatazione completa !!!
lo sento...sento che è lì, sento la sua testa che preme sul pube...lo sento e penso non ce la faccio non ce la faccio non ce la faccio....
l'ostetrica è carinissima mi aiuta tantissimo, mio marito sempre sempre accanto a me mi sostiene , mi stringe la mano...è stato bellissimo...nonostante il dolore diventasse sempre più intenso, sempre più pungente, i n c a l c o l a b i l e....indescrivibile....ed eccole...le sento...le spinte....come un'onda che mi percuote il corpo....subito le affronto , le combatto..l'ostetrica mi dice di seguirle, di lasciarmi andare alla loro forza...e così faccio..lascio che l'onda mi invada e URLO..U R L O come una pazza..IO ...così tenera e timida e pacata....è un urlo primordiale, che viene dalle mie viscere, una forza che mi sovrasta che viene da me ma che non sapevo di avere...una forza capace di DARE LA VITA...eccolo eccolo..lo sento...piange....è uscito !!! è NATO !!! alle 14.17 è nato il mio piccolo miracolo...mi sono sentita completa, donna, mamma..mi sono sentita addosso il peso delle donne che nei secoli hanno partorito...la loro forza era anche la mia....eccolo il mio fagottino è tra le mie braccia, caldo umido sporco ma..BELLISSIMO... mi sentivo come su un altro pianeta, ero frastornata, felicissima...incredula di avercela fatta....
in quel momento, con quell'ultima fortissima spinta, è nato Leo, e sono rinata anche io, mamma.


penelopecruz

Messaggio da penelopecruz » sab set 27, 2008 10:29 pm

Che belle parole, molto forti!
Ma perche' gli uomini ci mettono cosi' tanto a svegliarsi?? Non importa, basta che ci siano quando serve ;-))
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar set 30, 2008 10:42 am

Che bello leggere la nascita del tuo Leo forse perchè il mio cucciolino aveva solo due giorni e mi sembra di rivivere quei momenti!!!
passerottina

Messaggio da passerottina » mar set 30, 2008 10:49 am

Grazie per averci reso partecipe del tuo miracolo!!!
Che cosa incredibile il concepimento, la gravidanza, il parto poi... davvero un miracolo della natura e una cosa che davvero ci fa sentire parte del mondo...
la capacità di generare....
davvero avevano ragione quando consideravano le donne delle dee.
Se non ricordo male erano gli uomini primitivi che ancora non capivano niente ma ad un certo punto vedevano le loro donne "gonfiarsi magicamente"... se qualcuna ne sa di più mi corregga!

anche se è passato del tempo dalla nascita, auguri di ogni felicità a te e famiglia!!!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar set 30, 2008 2:48 pm

grazie ragazze....a distanza di quasi due anni posso dire che non ricordo l'INTENSITA' del dolore
ma l'INTENSITA' delle emozioni che ho provato...ne ho un bellissimo ricordo e ...sinceramente...
l'idea di provare di nuovo quelle sensazioni mi piace...è stato tutto bellissimo, lo rifarei anche ora,
anche e soprattutto con i dolori...
mile72

Messaggio da mile72 » mar set 30, 2008 2:55 pm

dicono che i dolori del parto si dimenticano al momento in cui ti mettono in braccio il tuo piccolo, ma l'emozione resta io a distanza di 10 anni dal primo mi ricordo ancora la felicita' del primo momento in cui l'ho visto
Rispondi