15 Novembre 2007 11.58: Aurora è tra noi!

Rispondi
Ale&Nico&Auri

15 Novembre 2007 11.58: Aurora è tra noi!

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer set 24, 2008 1:32 pm

Sono ormai passati 10 mesi da quando è nata, ma solo adesso posso mettere qui il racconto del parto...
Ricordo che la sera del 15 novembre, in ospedale, ho messo subito per iscritto i momenti del parto, per paura di dimenticarli. Poi mi sono resa conto che avevo dimenticato tanti particolari, e dopo un mesetto me lo sono riscritto, il racconto della nascita di Aurora, per non perdere nulla, per ricordare quei momenti per sempre...
Ora però non ho, credo, bisogno di appoggiarmi a quel racconto, mi sembra ieri che l'ho scritto...

Il 14 novembre erano cominciate le contrazioni, ma non erano dolorose... Ed erano irregolari, per un paio d'ore avevo contrazioni ogni 5 minuti, poi passavano 3-4 ore senza contrazioni. Avrei avuto l'ultima lezione del corso preparto, ma ho preferito evitare... Non era il caso di andare a Noale da sola, in macchina (circa 20 km da casa mia...), e di fare piscina... La notte ho continuato ad avere contrazioni, un po' più dolorose, ma assolutamente non da togliere il respiro. Però erano molto regolari... In 3 ore erano passate da una ogni 20 minuti ad una ogni 6 minuti. Ho preferito fare un giro in ospedale, visto che la gine mi aveva preannunciato un parto veloce, un paio d'ore, aveva detto, e mi aveva consigliato di non aspettare troppo quando fossero state regolari... (il mese prima avevano fatto un parto in macchina, davanti all'ingresso di ostetricia...).
Andiamo in ospedale. arriviamo alle 6.30 e aspetto... Esce dalla sala parto una che era al corso con me, e mi dice che è stata una notte incasinata. Aspetto mezz'ora e non sento altro che l'ostetrica e il ginecologo, ormai a fine turno, che litigano... Mi blocco. Entro e in un'ora una sola contrazione leggera, con un solo centimetro di dilatazione... Non volevo partorire con quei due!!! Mi rimandano a casa dicendo di tornare dopo 4 giorni, che la cosa era ancora parecchio lunga...
Torno a casa e... ricominciano le contrazioni, seppur ancora non dolorose e irregolari. Alle 9.30 mi stanco e decido di farmi un bel bagno. "Se sono quelle finte si fermano - dico ad Andrea - altrimenti ripartono" Dopo 30 minuti in acqua sono più rilassata ma anche un po' giù, perchè non ho avuto nessuna contrazione. All'improvviso una contrazione, questa volta dolorosa! Comincio a lavarmi i capelli, 8 minuti e un'altra contrazione, mi lavo il corpo, 8 minuti e un'altra contrazione, mi sciacquo, 6 minuti e un'altra contrazione... Fatico ad asciugarmi, con contrazioni davvero forti, ogni 6 minuti... Partiamo. In macchina cronometro le contrazioni... 10.55... 10.59 (cazzo, sono ogni 4 minuti!!!), 11.03, 11.07 e l'ultima, davanti all'igresso di ostetricia, alle 11.11. Se chiudo gli occhi vedo ancora l'ora dell'orologio della macchina...
Intanto chiamo mia mamma e mando sms a Francesca, Chiara (una mia collega) e Daria (una mia amica).
L'ostetrica, quella del nuovo turno, mi visita: 6 cm di dilatazione, ricoverata. Direttamente in travaglio, senza passare dalla camera e praticamente senza trico, non c'era tempo...
Manda a chiamare la ginecologa, e per fortuna di turno c'era la mia! Mi vede, mi chiede come va, e decide di rimanere lì, "tanto sarà una cosa veloce". Senza guardare il tracciato ma solo guardandomi in faccia mi dice "sono belle toste ste contrazioni!" Suona il cellulare, rispondo, è Francesca! Ecco il mio buco, non mi ricordo cosa ho detto a Francesca! Poi ho riguardato l'ora della telefonata, le 11.36... Metto giù e la gine dice all'ostetrica di vistarmi, che secondo lei ero completa... Infatti. Decide allora di rompere il sacco. Dopo un paio di minuti di calma assoluta l'impulso irrefrenabile di spingere arriva.
Faccio la prima spinta in sala travaglio e poi vado, a piedi, in sala parto. E la tipa che era in sala travaglio con me mi guarda stanca e forse un po' invidiosa... Lei era lì dalle 6 del mattino, e in quel tempo aveva progredito solo di 4 cm...
La gine chiama Andrea "Di già?" risponde lui.
Entro in sala parto alle 11.51, ho guardato l'orologio salendo sul lettino. Una spinta e la gine mi dice che va benissimo così, non farà nemmeno l'episiotomia, sto andando benissimo... Alla seconda spinta Aurora sguscia fuori e sento la pancia sgonfiarsi come un palloncino bucato con un ago... Sono le 11.58. E' piena di capelli, come e più di Nicola, e anche lei tutta bianca di vernice caseosa... Piange, me la mettono sulla pancia, mi guarda, e smette subito. Cerca subito il seno e si attacca. E' bellissima... La prendono e la portano a fare il bagnetto, col papà, e io resto lì per il secondamento... Espellere la placenta è stato più lungo del parto! Ci ho messo 20 minuti... E avevo fretta, avevo fretta di uscire dalla sala parto, di andare in camera, di avere Aurora tra le braccia...
Alle 12.30 circa sono in camera e chiamo mia mamma... "cosa ci fai al telefono???" mi chiede lei, che pensa che io sia in travaglio... "Aurora è nata!" "Come?! Di già?!?" Non se lo aspettava, e come darle torto, visto che alle 11.15 io le avevo detto "stiamo andando in ospedale" e alle 11.40 Andrea le aveva detto che mi ricoveravano...

P.S. ... Il fiocco nascita l'ho terminato il 15 mattina, prima di andaer in ospedale, ricamando la data...


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer set 24, 2008 1:47 pm

Eccomi!
E cosa vuoi avermi detto?
Che eri in travaglio, che le contrazioni si facevano sentire e poi mi hai detto "vado, che ne sta arrivando un'altra".
Almeno credo... ero emozionatissima!!

Che dire di Aurora... E' bellissima un angioletto meraviglioso!

E... un pò di sano gossip: su cosa stavano litigando il gine e l'ostetrica? So' curiosa!!
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mer set 24, 2008 2:01 pm

Oooooooooooohhhh piango!!
Che meraviglia!
E che dire del fatto che avevi finito il fiocco solo quella mattina?? Un segno?
Che bel parto e che amore di bimba. :wub:
mile72

Messaggio da mile72 » mer set 24, 2008 2:37 pm

che bella storia , e' sempre molto bello leggere come viene al mondo una nuova creatura
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio set 25, 2008 8:12 am

fra&ma&so ha scritto:Eccomi!
E cosa vuoi avermi detto?
Che eri in travaglio, che le contrazioni si facevano sentire e poi mi hai detto "vado, che ne sta arrivando un'altra".
Almeno credo... ero emozionatissima!!

Che dire di Aurora... E' bellissima un angioletto meraviglioso!

E... un pò di sano gossip: su cosa stavano litigando il gine e l'ostetrica? So' curiosa!!
Sì, lo so che non abbiamo chiacchierato del tempo o di altro, ma se ricordo bene tutto il resto sulla telefonata non so perchè ho un buco... Ma è vero, ti ho salutato perchè arrivava una contrazione...

Il gine e l'ostetrica stavano litigando un po' su tutto... Avevano visioni diverse su come agire in sala parto... Lo avevo detto all'ostetrica, della litigata, e lei ha detto che quei due assieme finiscono sempre per litigare...
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio set 25, 2008 8:17 am

Marì ha scritto:Oooooooooooohhhh piango!!
Che meraviglia!
E che dire del fatto che avevi finito il fiocco solo quella mattina?? Un segno?
Che bel parto e che amore di bimba. :wub:
No, no, Marì, il fiocco lo avevo finito a metà ottobre circa, ma ovviamente non avevo ricamato la data... Avevo ricamato solo 2007, che era ovvio... Dopo il 1° novembre ho ricamato l'11 per il mese e il 15 mattina ho ricamato il 15... :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio set 25, 2008 9:39 am

io piango.
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » dom nov 16, 2008 2:11 pm

In ritardo di un giorno ma ieri vi ho pensate...
auguri Aurora! E' già passato un anno!
Sembra ieri...
Ale aspetto le foto del primo compleanno di Aurora bella.

:bacio:
Rispondi