Due nascite completamente diverse!

Rispondi
Mammatitta

Due nascite completamente diverse!

Messaggio da Mammatitta » gio lug 31, 2008 6:46 pm

prima che le mie figlie compiano 18 anni :cisssss: volevo condividere con voi i racconti delle loro nascite così diversi fra loro.
LA NASCITA DI ALICE 24/12/2003
DPP 28/12, ma Alice decide di bussare alla porta il 23/12 all'ora di pranzo quando vado al bagno e vedo che comincio a perdere il tappo mucoso. Chiamo allora la mia amica osterica, mi dice che è di turmo e se passo mi da un'occhiata. Vado, mi dice che tutto tace "pazienta ancora qualche giorno e passa una felice vigilia!" disse lei!!! Allora io e mio marito ce ne andiamo in giro per gli ultimi regali di Natale e saranno stati tutti quei Km a piedi, ma la sera verso le 21 comincio a sentire i primi dolorini (che scambio per quelli della cistitite :red: !) alle 22 si fanno sempre più vicini ed intensi richiamo la mia amico ostetrica e mi dice di andare in ospedale che mi riserva un letto visto che sono praticamente pieni. Il mio primo pensiero è stato "O Dio devo proprio partorire!"
Entro in ospedale con un solo cm di dilatazione alle 23 circa all'una arrivo a 3 cm e mio marito consigliato dall'ostetrica va un po' a casa a riposare, ancora non sono in travaglio e c'è tempo. SI MA QUANTO?
Alle cinque arriva la mia amica, il mio angelo, visto che le contrazioni ci sono, ma non sono abbastanza vigorose mi attaccano l'ossitocina e dopo poco i dolori si fanni intensi ed estremi ed io comincio ad urlare ad ogni contrazione e capisco immediatamente che cretinata ho fatto nel non aver scelto un ospedale che praticava l'epidurale , ma ormai è fatta e vado avanti urlando con buona pace delle ostetrche!
Alle 6 circa chiamano mio marito : dicono che sono entrata in travaglio, MA DOV'E' LA DIFFERENZA?
Comincio a non sopportare più nulla ed ho una forte sensazione di spingere, mi dicono però di non farlo, è troppo presto, sudo da morire perchè malgrado fuori ci siano 5 gradi in ospedale ce ne saranno 30!
In più per non farmi mancare nulla alle 8 mi rompono le acque "dicono che così si velocizzano un po' le cose" il liquido è leggermente tinto. Il battito di Alice va alla grande ed io resto lì in un crescendo di contrazioni e urli tutti mi dicono che sono brava, ma io vorrei ucciderli tutti e continuo a chiedermi perchè non ho fatto l'epidurale.
Improvvisamente alle 11 circa mi portano in sala parto (H vecchia maniera) dicono che si vede la testa, io non ce la faccio più e non capisco neanche quando e come devo spingere, malgrado l'episiotomia (ci mancava pure questa!) Ali non esce, il gine di turno parla di ventosa, la mia ostetrica allora mi salta sopra nel vero senso della parola ed Alice esce urlando come avevo fatto io fino ad un secondo prima è bella e sana con apgar 10.
Sono le 11,57 del 24/12/2003 ed io sono felice come non mai, felice e stordita, ma in quell'ospedale non metterò mai più piede!

LA NASCITA DI AGNESE 18/06/2006
DPP 22/06/2006, ma anche lei come la sorella decide di bussare alla porta 4 giorni prima. Già la sera del 16 all'ora di cena erano partite delle contrazioniche sembravano buone, ma dopo qualche ora tutto si ferma. Il 17/06 sempre all'ora di cena circa alle 21 (proprio come Alice) tutto si ripete. Mi vedo con mio padre e mio fratello tutta la partita Italia Australia, le contrazioni questa volta continuano, Alice ha sonno la metto a letto, mi metto a letto anch'io, ma non riesco a dormire, le ho regolari ogni 10 min circa, dico a mia madre che me ne vado un po' in salotto e chiamo mio marito che aveva appena finito il suo turno di lavoro.
Arriva in un lampo, io sul divano continuo a monitorare le contrazioni che sopporto alla grande (in confronto all'ossitocina queste sono una passeggiata!), ci guardiamo tutti i dopo partita, dormicchio pure un pochino, verso le 2 ne ho una ogni 5 min e mio marito mi porta a forza in ospedale, io avrei pure aspettato un'altro pochino!!!!!
Monitoraggio perfetto dil 6 cm (...e 'sta volta nemmeno me ne sono accorta!) durante il monitoraggio perdo le acque e l'ostetrica mi porta in sala travaglio all'arrivo la dilatazione è 8 cm bene +2 cm in due piani ... vado come un treno :ok: !
Ricky pensando che c'è tempo (con quali presupposti poi!) chiede se è possibile andare a casa a farsi una doccia risposta dell'ostetrica: se non vuoi veder nascere tua figlia... manca pochissimo!!!
mi chiedono se voglio l'epidurale... un si secco e deciso! In dieci secondi arriva l'anestesista in altri dieci fa tutto e sparisce io sono in paradiso, mi rilasso ed attendo nel fattenpo oenso W L'EPIDURALE.
Lostetrica mi dice di chiamarla quando sento il bisogno di spingere, dopo nemmeno 5 minuti quel bisogno sopraggiunge come un fiume in piena, lei vede la testa le dico che ho il terrore di lacerarmi "ti prometto che non avrai nemmeno un punto" sta volta riesco a spingere bene , grazie all'anestesia sono concentrata e rilassata e riesco a capire esattamente cosa dice l'ostetrica e che devo fare in tre spinte sento Agnese uscire ed urlare e ... nemmeno un punto! Tutto ok apgar 9 sono le 5,20 ed io piango come una bambina sono felice.
Grazie all'epidurale ho avuto il parto che volevo e che sognavo, consapevole e partecipe ... ne farei altri 10 :cisssss: !


melaverde

Messaggio da melaverde » ven ago 01, 2008 11:12 pm

due nascite diverse:due emozioni diverse

il primo tuo parto è stato uguale al mio!!!

sono sempre commossa quando leggo in questa sezione,
la paura del dolore
l'arrivo della vita
l'amore per i nostri cuccioli

tanri baci a te e alle tue bimbe :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab ago 09, 2008 3:25 pm

Direi un abisso in questi due racconti...

Ma l'ospedale era lo stesso o hai poi cambiato?

Sai che secondo me il secondo parto l'avresti concluso in fretta e senza troppo dolore? Se eri arrivata fino a quel punto senza nemmeno accorgertene non vedo perchè avresti dovuto soffrire alla fine.

E concordo con te.. Anch'io ne farei altri 10!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab ago 09, 2008 7:43 pm

No non era lo stesso ospedale a saperlo prima anche per Alice andavo lì, nel primo hanno metodi a dir poco giurassici!
Rispondi