tre bimbi, 3 cesarei

giova

Messaggio da giova » mar set 16, 2008 12:15 pm

io ho fatto il cesareo programmato.
La mia gine mi ha detto chiaramente che per come era posizionato lorenzo e per come ero chiusa io le possibilità di fare un parto normale erano del 5-10% con rischio di farsi il travaglio e poi il cesario di urgenza con rischio di sofferenza fetale.
Non me la sono sentita quindi alla 40° settimana cesareo programmato e dopo 10 giorni ero già in giro con il mio piccolo...


ale78

mancato impegno parte presentata

Messaggio da ale78 » mer mag 12, 2010 5:52 pm

ho partorito tre mesi fa dopo un travaglio di dodici ore, dosi massicce di epidurale che non hanno fatto effetto, dilatazione completa ma la bimba non scendeva. alla dodicesima ora ero stremata fisicamente e psicologicamente. ho chiesto il cesareo, mi hanno dato retta. non ha preso nemmeno l'anestesia locale, ho dovuto fare quella generale. sono stata l'ultima a vedere la bimba, non ho un bel ricordo del parto. il mio gine mi ha detto che il problema è stato un utero con contrazioni poco coordinate. ma la bimba è nata sana e non ha mai sofferto, ed è questo che conta. l'amarezza passa. in bocca al lupo a tutte le future mamme!
Elena3wp
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 691
Iscritto il: lun gen 25, 2010 2:11 pm

Messaggio da Elena3wp » mer mag 12, 2010 10:51 pm

Anche io cesareo dopo quasi due giorni di induzione che mi hanno letteralmente sfinita e una dilatazione solo di 8 cm.
E' vero che il cesareo è sempre un intervento, ma che dire della poca professionalità di ostetriche che ho trovato?
elena
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » dom ago 22, 2010 10:53 pm

MatifraSo ha scritto:Come ha detto Cri si cerca di fare meno cesarei possibili perchè sono pur sempre delle operazioni,e se si può farne a meno è meglio, no?
mah... come operatore sanitario ho altre idee: il cesareo costa di più... :mumble:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ago 23, 2010 8:59 pm

ho avuto il primo cesareo per mancata dilatazione dopo 40 ore di contrazioni,di cui 10 con ossitocina in vena:
rimanevo sempre di 2 cm.
dico 2.
il posto operazione è stato durissimo.
dicevano che le contrazioni non erano di quelle giuste,ma io mi piegavo in due dal male.

col secondo ho deciso per un cesareo programmato ed è andato
tutto benissimo,dopo 1 ora muovevo già le gambe,e dopo una settimana facevo già le scale!ricordo solo una gran felicità.

la verità è che del secondo parto ho già dimenticato i dolori.
del primo no.
monica34

Messaggio da monica34 » sab ott 30, 2010 4:13 pm

Anche io al primo bimbo alla 36° settimana (che oggi ha 6 anni) ho avuto 40 ore di travaglio e poi TC d'urgenza, con un decorso post-operatorio lunghissimo e traumatico. Quando però è nata la mia seconda bimba alla 39° (che oggi ha 2 anni e mezzo) ho tentanto un parto vaginale, ma dato che il travaglio non riusciva a partire e il liquido stava finendo sono finita ancora una volta i sala operatoria. Però questa volta, non ostante io abbia una immensa paura del cesareo e nessuna verso il parto naturale (pur avendo sperimentato nel primo tutto c'ho che si soffre durante il travaglio), il decorso operatorio è stato migliore tanto che la bambina l'ho tenuta con me già durante i tre giorni di 'ospedale e a casa non ho avuto bisogno di nessuno.
Adesso che sono alla 30° settimana della mia terza gravidanza, sò già di non aver scampo sul terzo TC che avverrà (se tutto và come deve andare) il 21/12 p.v., e data la precedente esperienza spero proprio di essere ancora così fortunata. Faccio a tutti, me compresa, un grandissimo in bocca al lupo.
Rispondi