2 giorni di fatica ma poi è nata!

Rispondi
ele81

2 giorni di fatica ma poi è nata!

Messaggio da ele81 » gio giu 26, 2008 3:34 pm

Ciao a tutte, finalmente ho trovato il tempo per raccontarvi come è nata la mia Alice. La mattina del 10 maggio del 2007 vado a fare una visita di controllo, e mi dicono che il giorno dopo mi avrebbero indotto il parto in quanto la bambina era troppo grande per aspettare il termine (25 maggio). Quindi me ne torno a casa, circa 30 minuti di strada, ma appena arrivo a casa mi si rompono le acque, così sono tornata in ospedale, dove mi hanno ricoverato verso le 15.
Da qui è iniziata la lunga attesa, hanno preferito non farmi più l'induzione in quanto ero già dilatata di 4 cm, le contrazioni arrivavano con molto distanza tra una e l'altra. Mio marito è tornato a casa verso mezzanotte, ed è tornato la mattina successiva, la mia dilatazione era ferma e le contrazioni si facevano sentire sempre più sepsso. I medici però non si decidevano a farmi l'induzione aspettavano... Intanto mi facevano flebo di glucosio (notare che ero a diguino dal giorno prima) finalmente dopo vari solleciti da parte mia, si decidono alle 14 (quindi quasi un giorno da quando mi si sono rotte le acque) a farmi le flebo per indurmi più contrazioni, a quel punto iniziavano a venirne una dietro l'altra e che dolore, dopo 5 ore mi ero dilatata solo di altri 2 cm, e il collo dell'utero non era in posizione, non sapete che spavento quando vedevo dal monitoraggio che la piccola iniziava a soffrire, così hanno deciso di aspettare un'altra ora altrimenti avrebbero fatto il cesareo.
Bè credetemi quell'ora è stata più lunga del giorno e mezzo che avevo aspettato, anche perchè avevo tanta paura per la piccola e da una parte mi dispiaceva non poter farlo naturalmente.
Alla fine alle 20 mi hanno portato d'urgenza in sala operatoria con le contrazioni che mi squarciavano la pancia, il dottore non riusciva nemmeno a farmi la puntura alla schiena... Alle 20.45 è NATAAAA!!! Peso 3.900 Kg e 52 cm lunghezza :eek:
Quando l'ho visto ho pianto tanto, peccato non poterla toccare... dopo un'ora mi hanno portato in camera, c'era mio marito emozionato, per lui è stato difficile aspettare fuori dalla sala operatorio, ma quando sono usciti con la piccola mi ha detto che gli si è riempito il cuore, ma era preoccupato per me, anche perchè non uscivo più.
Penso che le emozioni della nascita dei bambini siano indescrivibili e solo chi le ha passate può capire quello che abbiamo passato.
Vi ringrazio per avermi ascoltato a presto


sole72m

Messaggio da sole72m » gio giu 26, 2008 4:36 pm

MA tutto questo dolore è stato ripagato 1000 volte, la tua Alice è meravigliosa.
beba

Messaggio da beba » gio giu 26, 2008 4:42 pm

che bella cucciola.
grazie a te per questo racconto di vita.
:bacio:
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven giu 27, 2008 11:38 am

che bello....
la tua bambina è bellissima...
melaverde

Messaggio da melaverde » ven giu 27, 2008 11:50 am

ele81,
che bella la tua piccola....che capelli neri neri!
un batuffolo appena nato....
grazie x il tuo racconto, mi hai dato una grande emozione!
pancia

Messaggio da pancia » gio ago 28, 2008 10:45 am

la tua bambina è STUPENDA!!! che pacioccona!!!
nenette

Messaggio da nenette » ven set 05, 2008 5:12 pm

Bellissima la tua bambina!
manuelina

Messaggio da manuelina » ven set 05, 2008 5:15 pm

che bella è questa bimba????

non hai foto più recenti?
Rispondi