un anno fa...

Rispondi
melaverde

un anno fa...

Messaggio da melaverde » lun giu 16, 2008 10:16 pm

caro gabriele, questa storia è x te.
un anno fa babbo e mamma hanno scoperto che sarebbero diventati i tuoi genitori...il test che emozione! non è stata x loro una sorpresa, ti aspettavano e la gioia è stata immensa.
i nove mesi di gravidanza sono stati bellissimi, mai un mal di schiena, nessuna nausea... e mentre babbo e mamma trascorrevano le giornate nel solito tram-tram quotidiano te, piccolino, prendevi il tuo spazio e crescevi lento lento.
la dpp era il 21 febbraio.
ma solo il 27 febbraio la mamma ha sentito la prima contrazione! erano le 23.30 e dopo solo mezzora la mamma aveva gia avuto 5 contrazioni. Via si parte x l'ospedale...
percorsi 500 metri, come nei film, tac paletta CARABINIERI! ma che vogliono a quest'ora?!
" ehm scusate...mia moglie...stiamo andando all'ospedale!" il carabiniere si è impietosito...che faccia penosa aveva la mamma, li ha fatti ripartire subito!!! terrore, voglia di vederti, dolore, dai su ci siamo, gabriele nascera'!!un uragano di emozioni mentre l'ospedale si avvicinava...
visita: 3 cm.
le contrazioni hanno fatto il suo prepotente percorso e in sole tre ore la mamma è arrivata a 7 cm.
via: sala travaglio, nuovo tracciato...e che voglia di far pipì ora!
il tracciato da un cattivo esito:le ostetriche diventano 3, i dottorivengono chiamati con urgnza... corrono sono 2...
"signora dobbiamo far veloce, il battito è lento"
che male, ditemi voi come devo spingere!!!
episiotomia, ventosa, la mamma è debole perde troppo sangue: una flebo, poi un'altra...
3 il num. perfetto, 3 spinte e sei nato!
caldissimo nel tuo lenzuolino vieni appoggiato sull'addome della mamma, ma non puo accarezzarti x via delle flebo.
ma c'è il babbo, lui ti guarda, ti filma mentre fai il tuo primo bagnetto! la mamma viene ricucita, i 40 min piu lunghi della sua vita.ahi che male!
purtroppo passano molte ore
la mamma non sta molto bene

mel pomeriggio finalmente la mamma ti puo vedere: era troppo debole x vederti prima...

ma ora sei qui: dormi beato! staremo sempre insieme, ti amo da morire! piccolo doce bambino, cosi sei nato.


mammamago

Messaggio da mammamago » mar giu 17, 2008 3:24 pm

che bel racconto...il racconto del parto è una delle poche cose che illuminano gli occhi delle donne che hanno avuto la fortuna di provarlo... anche tra mille dolori e paure...vale la pena di viverla questa esperienza.
Aveva ragione mia mamma...tutto poi si dimentica in un attimo...poi rimane solo il bello...tuo figlio! Un bacione anche al tuo gabriele...e abbasso i cordoni ombelicali cattivi!!! :cazzarola:
melaverde

Messaggio da melaverde » mar giu 17, 2008 6:40 pm

eh si abbasso i cordoni,,,
nella fretta nemmeno l ho scritto che la complicazione è stata quella,,
cmq gabri è nato di 3410gr
e stava bene, nonostante tutto...ero io ke stavo male x l anemia e molto sangue perso...

ma tutto si dimentica
davvero.
bacio
Rossana

Messaggio da Rossana » ven giu 20, 2008 10:03 pm

Benvenuto Gabriele.
:bacio:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven giu 20, 2008 10:13 pm

Che racconto meraviglioso e commovente!
:bacio: gabriele
beba

Messaggio da beba » ven giu 20, 2008 10:19 pm

quanto mi emozionano i racconti del parto leggo tutto d'un fiato coinvolta contorcendo la schiena alla parola dolore un empatia strana per me che ho fatto il travaglio ma due cesarei...
bellissimo racconto... benvenuto piccolo dolcissimo gabriele
Rispondi