TIRARSI IL LATTE

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 25, 2010 8:31 am

maelina ha scritto:io mi son sempre tirata il latte con il tiralatte elettrico fin dall'inizio perchè il mio piccolo non si è mai attaccato!!! Sono ben 8 mesi e mezzo che lo faccio e dopo esser arrivata a tirarmene 1 litro al giorno ora arrivo a 250 gr/300 un pò lo uso per la sua colazione e il resto lo congelo! sono invasa da contenitori nel freezer del mio latte.
Non so come smettere, volevo arrivare all'anno quindi a maggio poi dire basta.
conviene diminuire pian piano la quantità che tiri e la produzione diminuirà di conseguenza.
Hai avuto molta forza a continuare così tanto solo tirando, hai mai pensato, anche se è passato un po', di cercare un aiuto magari dalla LLL per vedere se si attacca direttamente?


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 25, 2010 8:50 am

avrei un dubbio:è meglio comprarlo per tempo il tiralatte?non so, magari poi avrò mille cose da fare (tra cui Lorenzo!) e sarò stanca,forse averlo già in casa è qualcosa in più......se sì,che marca e tipo consigliate? (l'altra volta me ne prestarono uno manuale,con la pompetta,un disastro)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 25, 2010 8:52 am

val3nt1na ha scritto:avrei un dubbio:è meglio comprarlo per tempo il tiralatte?non so, magari poi avrò mille cose da fare (tra cui Lorenzo!) e sarò stanca,forse averlo già in casa è qualcosa in più......se sì,che marca e tipo consigliate? (l'altra volta me ne prestarono uno manuale,con la pompetta,un disastro)
Allora se vuoi averne in casa uno prendine uno manuale della avent.
Quello elettrico si affitta se serve.
Piuttosto che quelli "falsi elettrici" meglio il manuale (e imparare a usarlo)

Ma compralo se sai che ti servirà fare scorte, se no compra una siringa molto molto grossa (o un tiralatte a siringa ma la siringa grossa costa meno) per togliere il latte di troppo basta quella.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 25, 2010 8:54 am

è sufficiente la siring anche per simolare la produzione?o serve solo per togliere se è troppo (............magari!!!!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 25, 2010 8:58 am

val3nt1na ha scritto:è sufficiente la siring anche per simolare la produzione?o serve solo per togliere se è troppo (............magari!!!!)
Per stimolare la produzione è sufficiente il bambino.
Basta attaccarlo spesso, ogni volta che vuole e la produzione sarà perfetta.
A meno di problemi stimolare con il tiralatte può interferire con la calibrazione.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun gen 25, 2010 8:59 am

benissimo,grazie!!
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar feb 02, 2010 9:16 pm

lenina ha scritto:
Il latte materno si può conservare in freezer in contenitori adatti fino a 6 mesi.

In frigorifero 48 ore

A temperatura ambiente 24 ore.

Una volta scongelato va usato in 24 ore e messo in frigo.
...e pensare che la EX pediatra di Elena mi aveva detto che non si conserva a temperatura ambiente :occhiodibue:
..ma perchè certi dottori danno consigli anche quando non sanno??? grrrrrrr

GRAZIE LENINA!!!!!!!!
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun apr 26, 2010 5:53 pm

Lenina, nel sito della LLL dicono in freezer 3 mesi, anche io sapevo 6 come dici tu all'inizio di questo post... illuminami, so che il latte cambia composizione, ma io congelati ho due-tre dosi tirate 3mesi fa, devo buttarle o si possono usare?
Rispondi