TIRARSI IL LATTE

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

TIRARSI IL LATTE

Messaggio da lenina » ven giu 13, 2008 3:56 pm

Apro questo post per dare consigli alle mamme che vogliono tirarsi il latte e magari faticano perchè all'inizio non esce.

Prima cosa vi ricordo che il latte che produciamo è esattamente quello che il nostro bimbo prende (quando cambiano le sue necessità infatti si attacca di più per farci aumentare la produzione)

Detto questo vi dico come ho fatto io per tirare il latte che conservo gelosamente nel freezer perchè Lorenzo non lo vuole :cisssss:

Dopo ogni poppata (tranne la notte) con il tiralatte manuale stimolavo per almeno 5-10 minuti il seno che avevo offerto al cucciolo.

i primi giorni non usciva NULLA neanche una goccia.

Dopo circa 3-4 giorni qualcosa è successo, ha iniziato a uscire un po' di latte, ma tirando il latte dopo ogni poppata riuscivo nella giornata a tirarne si e no 50 grammi.

Pian piano la quantità e aumentata.

Quando sono arrivata (in più volte nella giornata) a tirare 150 grammi ho smesso di stimolare il seno a vuoto.

Il latte materno si può conservare in freezer in contenitori adatti fino a 6 mesi.

In frigorifero 48 ore

A temperatura ambiente 24 ore.

Una volta scongelato va usato in 24 ore e messo in frigo.


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven giu 13, 2008 3:58 pm

grazie lenina,voglio riprovarci! :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 13, 2008 4:02 pm

biaffy72 ha scritto:grazie lenina,voglio riprovarci! :bacio:
però devi avere pazienza.

calcola che io tutto sto iter l'ho fatto quando lorenzo aveva 15 giorni e quindi la produzione di latte non era ancora completamente assestata.

Potrebbe volerci un po' di più (come di meno ma non si sa).

Ci va pazienza :cisssss:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven giu 13, 2008 4:13 pm

lenina ha scritto:[

Ci va pazienza :cisssss:
...quella un pò mi manca,allora chissà se riuscirò...
nenette

Messaggio da nenette » ven giu 13, 2008 7:07 pm

Io ci ho provato qualche giorno fa e sono riuscita a tirare solo poche gocce,ho buttato il tira late pensando che non funziona bene!Allora dovrei riprovare,perché adesso la bimba mangia la pappa pure per la cena e i miei seni scoppiano e mi fanno male,ho paura che mi vine qualche inffiamazione,è possibile? :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven giu 13, 2008 7:51 pm

nenette ha scritto:Io ci ho provato qualche giorno fa e sono riuscita a tirare solo poche gocce,ho buttato il tira late pensando che non funziona bene!Allora dovrei riprovare,perché adesso la bimba mangia la pappa pure per la cena e i miei seni scoppiano e mi fanno male,ho paura che mi vine qualche inffiamazione,è possibile? :red:
se vuoi solo svuotare i seni puoi usare una sirigna, con il tiralatte continui a stimolare quindi la produzione non scende.

anche a me quando ho iniziato a dare le pappe il seno "scoppiava" ho preso un po' di tachipirina (che mi ha disinfiammata) e dopo 3-4 giorni la produzione di latte si è adeguata.
nenette

Messaggio da nenette » sab giu 14, 2008 3:49 pm

Grazie del consiglio,
ora sembra che va un po meglio,chi sa magari si e un po stabilizzata la produzione del latte,anche se devo dire,la bimba cuccia ancora tanto di notte! :baby:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 14, 2008 3:51 pm

nenette ha scritto:Grazie del consiglio,
ora sembra che va un po meglio,chi sa magari si e un po stabilizzata la produzione del latte,anche se devo dire,la bimba cuccia ancora tanto di notte! :baby:
Lorenzo ciuccia di notte, dopo ogni pappa e poi praticamente di continuo quando è con me :cisssss:
Rispondi