amiche aiutatemi...ho paura!!!!!!!

chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer mag 20, 2009 10:47 am

Sharazade ha scritto:
Sai quando sono molto stanca che faccio? Penso alle cose più urgenti da fare. Hai preparato la cena e data una botta al bagno? Bene, hai fatto pure troppo. Mettiti sul lettone con la pupa e riposati. Tuo marito rompe? Il primo giorno libero che hai lasciagli la bambina per 18 ore e digli di accudire anche alla casa e preparare la cena. Visto che lui è bravo non avrà problemi!


brava!!!! :clap: :clap: :clap:


Metello

Messaggio da Metello » gio giu 04, 2009 11:32 pm

Bibi ha scritto:Guarda Mari, sono tanti i mariti che sbarellano quando arriva il neonato. Noi non ce ne rendiamo conto, perchè il piccolo ci risucchia completamente, ma loro, i maritozzi, da che erano coccolati, venerati e sempre al centro delle nostre attenzioni e dei nostri pensieri, si ritrovano ad essere a malapena cagati. Perciò le loro reazioni a volte ci sembrano così misteriose ed imprescrutabili, ma a volte è solo una voglia di reclamare affetto ed attenzione su di loro che si sentono estromessi dalla coppia e dalla famiglia. (tra l'altro qui abbiamo alcuni papà che potranno dire la loro in proposito)
Però tu per prima cosa ora devi pensare a te stessa e alla tua cucciola, appena passerà questa prima fase così sfiancante, avrai modo e maniera per riavvicinarti a lui e compattare la famiglia riequilibrando ruoli e tempi. Tieni duro, e stai con noi :bacio:

Ciao Mari,

quoto il messaggio qui sopra perché mi pare che centri il problema.
Nei primi mesi (o forse nel primo anno?) il papà é catapultato giù dal podio delle attenzioni familiari ... in pratica uno si accorge improvvisamente che conta meno dello scalda-biberon.
Se a questo aggiungiamo il fatto che anche il papà "si caga un po' sotto" per la novità e che oltratutto non é aiutato in alcun modo dall'istinto anzi, magari é pure un po' invidioso della mamma che é subito disinvolta con il nuovo arrivato (comunque più disinvolta di lui) ... beh, sommando tutto questo sono certo che più di qualche neo-papà sbrocca un tantinello e abbaia un po' ... tanto per attirare l'attenzione su di se.

Adesso che mi ci fai ripensare, sono quasi certo di aver abbaiato pure io qualche volta (certo non per la cucina scopata, ma magari per altre ragioni che ora non ricordo e che non voglio chiedere alla moglie sennò me le rinfaccia).

Sai che faceva la mia dolce mogliettina in quelle occasioni?

NIENTE !
Non mi cagava proprio !!!!

Fai lo stesso !!!!!!!!!!!! (funziona)

Stai tranquilla che tuo marito non é cambiato: vedrai che con il passare del tempo si abituerà pure lui alla nuova arrivata, la quale, essendo una pupotta, presto comincerà a coccolarselo.

Ti garantisco che adesso gioco moltissimo, soprattutto con la grande che mi adora, mentre la piccola preferisce ancora la mamma.

ciao ciao
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » ven giu 05, 2009 7:56 am

Metello ha scritto:Nei primi mesi (o forse nel primo anno?) il papà é catapultato giù dal podio delle attenzioni familiari ... in pratica uno si accorge improvvisamente che conta meno dello scalda-biberon.

ecco anche il mio ex marito lo diceva...
ma secondo me è semplicemente perchè il papà è generalmente un po' geloso del rapporto madre-figlio. o mi sbaglio? cioè, il senso di esclusione è più percepito che reale, anche perchè di lavoro sporco e duro per sentirsi protagonisti ce ne sarebbe sempre che non si voglia sentirsi protagonisti con le cose di prima. ma questo capita esattamente anche alla donna.
Metello

Messaggio da Metello » ven giu 05, 2009 10:17 am

chiaretta_1974 ha scritto:ecco anche il mio ex marito lo diceva...
ma secondo me è semplicemente perchè il papà è generalmente un po' geloso del rapporto madre-figlio. o mi sbaglio? cioè, il senso di esclusione è più percepito che reale, anche perchè di lavoro sporco e duro per sentirsi protagonisti ce ne sarebbe sempre che non si voglia sentirsi protagonisti con le cose di prima. ma questo capita esattamente anche alla donna.
ESATTO ....

é esattamente quello che volevo dire: il senso di esclusione é percepito ma non é reale, in più volevo aggiungere che magari uno (l'uomo) ci proietta su anche le proprie ansie.
Per questo, se capita, suggerisco di non dare peso come ha fatto (giustamente!) mia moglie ... tanto passa presto.
Agli inizi gli uomini sono estremamente imbranati con il bebé (almeno io lo ero) mentre le mamme sono subito "operative" ... questo fa si che nei primissimi tempi l'uomo di casa faccia anche dei lavoretti di casa utili per aiutare la moglie, lavori però che definirei di bassa manovalanza, del resto se non si può fare dimeglio .... il che però accentua il sentirsi inutili ed esclusi.
Man mano che la confidenza con il pupetto/a cresce, aumenta anche la sicurezza e diminuisce il senso di esclusione.

Nel mio caso aggiungo che nessuna delle due bimbe ha preso il biberon e sono state tutte e due allattate al seno fino ad un anno circa ... questo mi rendeva totalmente inutile ed imbranato appena mi trovavo da solo (non avendo una tetta da cacciarle in bocca se frignava!).

La prima volta che mia moglie mi ha lasciato solo la sera con Paoletta (la mia prima) era già svezzata, ma io ero comunque terrorizzato che si disperasse senza saper cosa fare... ed in effetti é stato così ... i primi dieci minuti.
Poi ho visto che riuscivo a gestirla anzi, ha mangiato tutto e ci siamo divertiti un sacco: ero orgogliosissimo ... così la seconda volta e le successive nessun problema.
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven giu 05, 2009 10:20 am

Metello ha scritto:Ciao Mari,

quoto il messaggio qui sopra perché mi pare che centri il problema.
Nei primi mesi (o forse nel primo anno?) il papà é catapultato giù dal podio delle attenzioni familiari ... in pratica uno si accorge improvvisamente che conta meno dello scalda-biberon.
Se a questo aggiungiamo il fatto che anche il papà "si caga un po' sotto" per la novità e che oltratutto non é aiutato in alcun modo dall'istinto anzi, magari é pure un po' invidioso della mamma che é subito disinvolta con il nuovo arrivato (comunque più disinvolta di lui) ... beh, sommando tutto questo sono certo che più di qualche neo-papà sbrocca un tantinello e abbaia un po' ... tanto per attirare l'attenzione su di se.

Adesso che mi ci fai ripensare, sono quasi certo di aver abbaiato pure io qualche volta (certo non per la cucina scopata, ma magari per altre ragioni che ora non ricordo e che non voglio chiedere alla moglie sennò me le rinfaccia).

Sai che faceva la mia dolce mogliettina in quelle occasioni?

NIENTE !
Non mi cagava proprio !!!!

Fai lo stesso !!!!!!!!!!!! (funziona)

Stai tranquilla che tuo marito non é cambiato: vedrai che con il passare del tempo si abituerà pure lui alla nuova arrivata, la quale, essendo una pupotta, presto comincerà a coccolarselo.

Ti garantisco che adesso gioco moltissimo, soprattutto con la grande che mi adora, mentre la piccola preferisce ancora la mamma.

ciao ciao
mi dispiace dirlo ma hai ragione
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer giu 17, 2009 11:18 pm

marijana83 ha scritto:ho veramente tanta paura di cadere in depressione..da due giorni noemi non è stata bene,e nemmeno io..credo abbia preso una piccola influenza da me..quindi 2 giorni e 2 notti che non dorme e di conseguenza anch'io,ma non è tutto qui il problema..mio marito non mi capisce per niente,lui crede che se io sono a casa non faccio nulla e quindi si lamenta..ma io non riesco a fare tutto quello che mi chiede e pretende..noemi cresce ogni giorno di più e ha sempre più bisogno della mia presenza perchè mi chiede sempre attenzioni,non è facile..l'altro giorno si è lamentato perchè non avevo scopato la cucina quando mi aveva vista che avevo pulito la sala per bene..purtroppo con i bimbi non si riesce a pulire tutta la casa in una volta..ci sono dei giorno che non riesco neanche a farmi la doccia figuriamoci..non ho nessuno che mi possa dare una mano,mia mamma lavora tutti i giorni tutto il giorno e quindi può venire solo la domenica..mio marito di solito lavora tutti i giorni ma a volte ha dei turni che magari in un mese ha la settimana che finisce alle 14 ma cosa fa?siccome si alza alle 5 dopo pranzo va sempre a riposare perchè è stanco così lui dorme di giorno e di notte e io mai ...sta mattina non ho avuto neanche la forza per alzarmi dal letto,ho quest'influenza che mi sta uccidendo e sta notte ho avuto brividi conseguiti dal vomito ma cosa ho fatto?mi sono fatta corraggio e sono sempre stata a disposizione di noemi senza disturbare a lui..credo che impazzirò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri sera mentre davo l'ultima poppata a noemi nel letto piangevo e lei che mi guardava con quei occhioni come se capisse..
cosa posso fare? ne avevo già parlato con mio marito ma per 2gg aveva capito e poi di nuovo tutto da capo..dice che è stanco ..cmq lui guida i pullman...
ditemi voi, credo che cederò..
un bacio a tutte :bacio:
Io sono dell'idea che con gli uomini bisogna parlare quanto basta ma poi passare ai fatti affinchè possano ben capire il senso, e soprattutto il peso, delle nostre parole!
Con i neonati non riescono veramente a capire quanto degli esserini così piccoli riescono ad assorbirti totalmente finchè non lo provano personalmente!
Certo loro hanno il lavoro, tornano stanchi ma i figli si fanno in due e in due vanno cresciuti, quindi io comincerei a lasciarle la bambina quando è a casa e a delegargli piccoli compiti (es. cambio pannollino, farla giocare, farla addormentare, darle la pappa)!
Quando tuo marito ci avrà passato anche una buona oretta al giorno comincerà a capire quanto un figlio possa stancare e non avrà più il coraggio di rimproverarti per la casa non perfettamente in ordine sapendo che TU ci passi un'intera giornata con la piccola! :ok:
Dico questo per esperienza personale: da quando mio marito ha ben compreso l'impegno, anche fisico, che richiede un bimbo piccolo, mi sento molto più apprezzata e compresa in tutto quello che faccio, ma soprattutto per quello che non riesco più a fare! :fanculizzati:
Rispondi