la storia infinita!!!!!!!!

Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

la storia infinita!!!!!!!!

Messaggio da Franci » mer feb 27, 2008 10:34 pm

eccomi anch'io qui per raccontare dell'avventura più stupenda che mi è capitata!!!
dunque..
la prendo un pò alla lontana!
avrete la pazienza di leggere tutto??!!
a 24anni sono stata in coma 3 giorni per una trombosi venosa dei seni cerebrali causata da un difetto della coagulazione che non sapevo d'avere e dall'assunzione dell pillola!!!!!!!!!!!
non era il mio momento perchè..nonostante nessuno se lo aspettasse,riuscii ad uscire dal coma..
non ero proprio in forma eh..non caminavo,non avevp più coordinazione oculomanuale..
ma in neppure un mese riuscii a rimettermi in cattedra(sono insegnante elementare)
non era neppure un anno che ero sposata quando mi capitò questa cosa..
cmq,in seguito a questo fatto,mi dissero di non cercare di avere bambini!!!!!!!!!!!!!!troppo pericolos!!!!!!!!!!!!!!
tralscio i pensieri che tormentarono me e mio marito di fronte una notizia del genere!!!!!!!!!!!


poi,come tutte le cose,piano piano..bisogna farsene una ragione!!!!!!!!
sentii anche altri pareri e per tuttti il repsonso era quello.

però..sentivamo che ci mancava qualcosa..
e qundi decidemmo di chiedere un altro consulto!
la ginecologa parlò chiaro:rischi complicanze..ma non imposssibile!!!!!!!!!!!!!
tentammo!!!!!!!!!!!!!
dovevo scoprire il primo possibile se ero incinta perchè dovevo iniziare subito terapia con calciparina che avrei dovuti proseguire per tutta la gravidanza.

rimasi in cinta subito!!!!!!!!!!!!
gioia enorme e poi paura folle..paura di non arrivarci in fondo..paaura di morire!!!!!!!!!!!!
di lì a pochi giorno diagnosticarono un tumore a mio papà.
ero a casa dal lavoro perchè la gravidanza era a rischio e ho vissuto con mio papò ogni singolo istante della sua malattia..dolori.ansie,ricoveri,operazioni,cure,radioterapie..
e la forza,per entrambi,veniva da anna che cresceva dentro di me.

oltra a tutte queste,mi trovarono anche la placenta previa!!!!!!!!!!!
ci mancava anche questa!!!!!!!!!!!!!!

anna doveva nascerea a metà settembre...
a fine luglio comincia l'avventura.

mi alzo di notte per andare in bagno..e...emorragia!!!!!!!!!!!
ragazze scusate ma...un rubinetto aperto che non si riusciva a chiudere!!!!!!!!!
la corsa all'ospedale da incosciente in macchina(chissà perchènessuno di due pensò all'ambulanza)..
poi il trasportoo in ambulamza verso un ospedale attrezzato con reparto do neonatologia.
contrazioni,emorragia ancora..
cominciano a farmi le puntute per portare a maturazione i polmoni di anna e sospendono calciparina con tutti i possibili rischi..
per fortuna la situazione torna alla normalità.
mi vogliono dimettere..

tracciato...
mi sentivo che qualcosa non andava ma l'ostretica diceva che anna dormiva e che tracciato era nella norma!!!!
arrivo a casa alle 14!
alle 18 chiamiamo du nuovo ambulanza:emorragia e contazioni.!!!!!!!!!!!
anna era in sofferenza e non se n'erano accorti.stava rischiando molto e io con lei.!!
con i miei problemi avrei dovutoevitare il taglio cesareo..ma non era possibile.
anestesia totale..anna nasce alle 19.10 dello 01-08-02 alla 34esima settiman.non respirava.
è stata rianimata.
2.140kg per 42 cm!!!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » mer feb 27, 2008 10:42 pm

Sono riuscita a leggerlo, davvero una storia toccante ma decisamente a lieto fine. Penso che la tua storia possa dare molta forza a chi magari si trova in difficoltà.
Un bacio a te e alla piccola Anna
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer feb 27, 2008 10:47 pm

Ste76 ha scritto:Sono riuscita a leggerlo, davvero una storia toccante ma decisamente a lieto fine. Penso che la tua storia possa dare molta forza a chi magari si trova in difficoltà.
Un bacio a te e alla piccola Anna
grazie ste..si forse hai ragione...
di difficoltà ce ne sono state tante..MA CE L'ABBIAMO FATTA!!!!!!
sole72m

Messaggio da sole72m » mer feb 27, 2008 10:59 pm

Che coraggio e che voglia di vivere. La tua storia è grande come il tuo cuore, non sono parole tanto per dire, perchè solo chi ama in questo modo affronta tutte le tempeste. Grazie per la tua esperienza. Credimi farà bene anche a donne che leggeranno la tua storia. :clap:
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer feb 27, 2008 11:01 pm

grazie!! :bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer feb 27, 2008 11:01 pm

Hai vinto una dura battaglia!
Un abbraccio a te ed Anna
Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 28, 2008 12:15 am

che brava fra! e che bella storia..so' di cosa parli quando parli della malattia del tuo papa'..anche io ero incinta di 8 mesi e mezzo quando hanno diagnosticato un tumore a mia mamma...fortunatamente si è risolto tutto bene! ti abbraccio :matabbra: :bacio:
Dony66

Messaggio da Dony66 » gio feb 28, 2008 12:26 am

Per una bella favola ci vuole SEMPRE un lieto fine.... :clap: :clap:
Rispondi