ALLATTARE CON SUCCESSO

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ott 13, 2008 8:41 pm

biaffy72 ha scritto:è possibile comunque che nel seno che non dò quasi mai il latte si formi lo stesso e rimanga buono semmai glielo dò magari ogni 3/4 giorni?
il latte non si forma.
Però se le offri quel seno le tirando lo farà produrre e potra quindi prenderlo.

Il latte non rimane nel seno a mo di serbatoio (tranne nel periodo della montata lattea) ma si produce a richiesta.


wu609lai832

16

Messaggio da wu609lai832 » gio feb 26, 2009 7:09 pm

manu748

Messaggio da manu748 » gio ago 20, 2009 7:30 pm

MariannaMJ ha scritto:....
il peggio è stato le prime notti che non ha mai ciucciato (prima lo faceva anche ogni ora), lì non ho dormito per il dolore ma tempo 2gg ed il seno ha nuovamente capito....ed ora è mosciomoscio :tristess: (allatto solo al mattino!)
anche il mio è moscio moscio adesso :(( non allatto più
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » lun feb 15, 2010 3:53 pm

Articolo molto interessante....cercavo giusto qualche informazione su come poter avere più latte......in questi giorni mi sta prendendo la paura di non saper o poter allattare la bambina quando nascerà...invece ci terrei molto.....
AccoeChiara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven feb 19, 2010 3:24 pm

Messaggio da AccoeChiara » ven feb 19, 2010 3:32 pm

Ciao mamme, innanzitutto un saluto a tutte, ci siamo appena iscritti. Siamo Chiara e Stefano neo genitori di Alice che ora ha 9 giorni. Abbiamo trovato molto interessante l'articolo anche perchè abbiamo qualche problema di attacco al seno ... di cui magari parleremo in un altro post.

Ci tenevamo solo a confermare che anche a noi la pediatra ha consigliato di cambiare seno durante la poppata ma già in vari siti avevamo letto il consiglio di far svuotare completamente un seno prima di cambiarlo per favorire la crescita. Tutto questo giusto per confermare che in questi giorni abbiamo verificato come ogni pediatra o ostetrica abbiano idee diverse praticamente su tutto e questo è un po' preoccupante, non pensate? Passiamo alle domande in un nuovo post, grazie per la guida.
sefania

Messaggio da sefania » ven apr 23, 2010 6:20 pm

anche io allatto con un seno alla volta..a me avevano detto così al corso preparto..anche perchè de la dovessi attaccare solo 5 minuti per seno mi tirerebbe giù la casa..stà sempre attaccata almeno mezz'ora!!
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer apr 28, 2010 2:26 pm

senza aprire un ulteriore post...
ho notato negli ultimi giorni di introduzione allo svezzamento che non richiede il seno come faceva in questi mesi con tanta foga.
prima mi faceva capire che aveva fame,adesso le poppate sono sempre piu rare e veloci.
premetto che gli do un pochino pochino di mela o pera gratuggiata il pomeriggio tardi e ieri ho dato prima pappa.
attendo consigli.
in caso spostatemi nella sezione giusta.
Rispondi