partorire in piedi

Rispondi
Ospite

partorire in piedi

Messaggio da Ospite » mer dic 05, 2007 6:47 pm

Salve a tutte voi, vorrei raccontare la mia straordinaria esperienza, dieci giorni prima della data presunta durante la notte si rompono le acque, di corsa in ospedale ma naturalmente anche se era il secondo figlio sono trascorse prima dell'espulsione ben 14 ore. Sono arrivata all'apertura completa del parto sopportando benissimo i dolori tutto questo in compagnia di mio marito (consiglio a tutte di avere accanto il papà del bambino), dopodichè sono iniziati i dolori forti durati ben 2 ore, in questo tempo sono stata aiutata da un'ostetrica fantastica che ha lasciato a me decidere in che modo affrontarli, sono stata sotto la doccia calda, ho camminato per la stanza senza mai salire sul letto, alla fine mi sono posizionata alla sponda del letto in piedi, le ostetriche erano sdraiate per terra e la mia bambina è nata....


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » mer dic 05, 2007 11:28 pm

anche io vivo a roma dove hai partorito?
hai sentito meno dolore rispetto alla prima volta?
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » gio dic 06, 2007 9:40 am

ho parotrito cosi anch io con il mio compagno che mi abbracciava sorreggendomi da dietro.
è stato bellissimo.
io non potevo manco pensare di sdraiarmi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » ven dic 07, 2007 11:46 am

bellissimo.
a me tutto il contrario.mi hanno rotto le acque e da quel momento non mi hanno fatta piu alzare dal letto (25 ore di travaglio immagina tu).io sentivo il bisogno di alzarmi xche cosi sdraiata i dolori erano fortissimi!! :frusta: ma mi dicevano che se no avrei perso tutte le acque e il parto sarebbe stato ascuitto!!!
Camilla

Messaggio da Camilla » lun feb 25, 2008 10:19 pm

Ho partorito così Luca... è stata un 'esperienza bellissima ed ho sofferto decisamente meno rispetto agli altri parti, le contrazioni riuscivo a sopportarle benissimo e poi c'è stata la meravigliosa sorpresa di vedere la testolina del bimbo sgusciare dal mio corpo...questa mia ha fatto riunire tutte le energie per l'ultima meravigliosa spinta...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 26, 2008 10:39 am

durante il parto l'ostetrica mi ha chiesto se volevo alzarmi e continuare da in piedi, ma fra una spinta e l'altra io mi addormentavo quindi non ho voluto.
Però forse ho fatto male perchè avrei probabilmente evitato i punti.
Da dire che non è che mentre partorisci stai a pensare ma se mi alzo è meglio perchè, ho fatto quello che in quel momento mi faceva sentire meglio.
Rispondi